BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Shell V-Power: NON USATELA!
+13
Carburo
-PULCE-
Paulster
pitbull69
vasco.r
Loki
Gotan883
Piccina
Guitarman
Panda
Jorsh
frank
bongio
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Shell V-Power: NON USATELA!
Vi raconto la mia disavventura odierna.
Nel pomeriggio faccio rifornimento con la Shell V-Power, pensando che ogni tanto faccia bene alla mia bimba. Al rifornimento successivo, dopo la sosta, riaccendo la moto e sento uno strano rumore, una specie di CLOCK molto forte in zona testate. Preoccupatissimo, spengo e con Scuba e Paulster iniziamo a controllare viti, bulloni ecc.
Arriva il benzinaio che mi fa: "Senti come picchia. Per caso hai usato una benzina a 100 ottani?".
Morale delle storia: il benzinaio, che è pure meccanico specializzato in motociclette, mi ha caldamente sconsigliato l'utilizzo della V-Power o benzine simili, perché troppo magre e assolutamente non adatte alle nostre Harley.
Sapete come ho risolto il problema (ovviamente dietro consiglio del benzinaio/meccanico)? Mettendo nel serbatoio della benzina un po' di olio da miscela. Nel giro di 10 km il rumore non c'era più.
Per quanto mi riguarda, mai più V-Power.
Nel pomeriggio faccio rifornimento con la Shell V-Power, pensando che ogni tanto faccia bene alla mia bimba. Al rifornimento successivo, dopo la sosta, riaccendo la moto e sento uno strano rumore, una specie di CLOCK molto forte in zona testate. Preoccupatissimo, spengo e con Scuba e Paulster iniziamo a controllare viti, bulloni ecc.
Arriva il benzinaio che mi fa: "Senti come picchia. Per caso hai usato una benzina a 100 ottani?".
Morale delle storia: il benzinaio, che è pure meccanico specializzato in motociclette, mi ha caldamente sconsigliato l'utilizzo della V-Power o benzine simili, perché troppo magre e assolutamente non adatte alle nostre Harley.
Sapete come ho risolto il problema (ovviamente dietro consiglio del benzinaio/meccanico)? Mettendo nel serbatoio della benzina un po' di olio da miscela. Nel giro di 10 km il rumore non c'era più.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Re: Shell V-Power: NON USATELA!
bongio ha scritto:Vi raconto la mia disavventura odierna.
Grazie per la dritta Bongio ,pensa che al ritorno anche a me al rifornimento è stata offerta pero' un non so' che me la fatta rifiutare,meno male,gia' che non mi funzionava piu' neanche il clackson!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
La cosa più strana è che anche Paulster e Scuba avevano messo la V-Power, ma a loro non è successo niente di strano.
Probabilmente è dovuto al fatto che, a differenza delle loro moto, la mia è praticamente nuova, ancora da tagliandare, e non avevo mai messo V-Power prima di oggi.
In ogni caso, come già detto io non la metterò più.
Probabilmente è dovuto al fatto che, a differenza delle loro moto, la mia è praticamente nuova, ancora da tagliandare, e non avevo mai messo V-Power prima di oggi.
bongio- Dark Legend
Se succedeva a me impazzivo..grazie bongio un abbraccio
Jorsh- RoadMan
- Numero di messaggi : 465
Jorsh ha scritto:Se succedeva a me impazzivo..grazie bongio un abbraccio
Io devo essere sbiancato, Paulster e Scuba erano piuttosto preoccupati quando hanno visto la mia faccia
bongio- Dark Legend
Grazie per la dritta. Quindi raga che compagnia di benzina consigliate? Agip che ve ne pare?
Panda- Ironeer
- Numero di messaggi : 98
Bene me ne ricorderò grazie.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
confermo! anche il concessionario mi ha sconsigliato l'uso della v-power..
Gotan883- RoadMan
- Numero di messaggi : 419
Davvero grazie per la dritta visto che utilizzo normalmente la v-power sull'autovettura e ne avrei sicuramente fatto uno smodato uso anche per la motocicletta...
A questo punto penso che la utilizzerò soltanto un pieno ogni 3/5 per mantenere pulito il motore.
Riscontrassi problemi analoghi o simili, ve li segnalerò prontamente
A questo punto penso che la utilizzerò soltanto un pieno ogni 3/5 per mantenere pulito il motore.
Riscontrassi problemi analoghi o simili, ve li segnalerò prontamente
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
bongio ha scritto:La cosa più strana è che anche Paulster e Scuba avevano messo la V-Power, ma a loro non è successo niente di strano.
bhè è ovvio .. sabato notte è nel tuo serbatoio che io e AnimaNera abiamo............
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
boh
io l'ho messa ed è andata bene
forse la rimappatura della centralina e il filtro dell aria modificato vanno più d'accordo con la miscela più magra.
io l'ho messa ed è andata bene
forse la rimappatura della centralina e il filtro dell aria modificato vanno più d'accordo con la miscela più magra.
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
bongio ha scritto:
Probabilmente è dovuto al fatto che, a differenza delle loro moto, la mia è praticamente nuova, ancora da tagliandare,.
infatti anch'io presumo che il motivo sia proprio per questo. Non a caso la v power ha un potere più detergente che va bene quando il motore è avanti con i km, ed ha delle "morchie" , o residui , sulle camere di scoppio ecc, dovuti proprio dall'invecchiamento stesso del motore. Fatto sta che è anche vero, che le mostre moto avendo non l'albero a camme in testa, ma bensì le aste e bilancieri, non ami troppo essere pulito alla perfezione, insomma meglio un po' più unto che meno.
Ospite- Ospite
vasco.r ha scritto:bongio ha scritto:La cosa più strana è che anche Paulster e Scuba avevano messo la V-Power, ma a loro non è successo niente di strano.
bhè è ovvio .. sabato notte è nel tuo serbatoio che io e AnimaNera abiamo............
ahahahahahahah
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
GRAZIE X L'INFORMAZIONE.
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
Maledetto pazzoide, lo sapevo che c'entravi tu!vasco.r ha scritto:bongio ha scritto:La cosa più strana è che anche Paulster e Scuba avevano messo la V-Power, ma a loro non è successo niente di strano.
bongio- Dark Legend
si comunque puoi andare tranquillo, oggi ho fatto le analisi delle urine e c'ho un sacco di ottani
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
vasco.r ha scritto:si comunque puoi andare tranquillo, oggi ho fatto le analisi delle urine e c'ho un sacco di ottani
Ma quali ottani, quella è tutta la grappa che ti sei scolato sabato sera!
bongio- Dark Legend
Comunque, tranqui Andrea... finchè ti trovi in giro con uno come Paul sei protetto dalla sfiga e ti puoi trovare, chessò... un esperto di motori Indian e Harley che casualmente si trova lì vicino e ti risolve il problema al volo, così come è successo domenica.
I veri guai semmai li avrai quando viaggerai da solo. ahahahaha
(che culo)
I veri guai semmai li avrai quando viaggerai da solo. ahahahaha
(che culo)
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Grazie della dritta Bongio...
anche se la mia ne ha quasi 9000 di Km, la V-power non la avevo mai provata...
ne starò lontano...
anche se la mia ne ha quasi 9000 di Km, la V-power non la avevo mai provata...
ne starò lontano...
Carburo- Streetboy
- Numero di messaggi : 181
io l'ho sempre usata su tutte le mie moto e non mi ha mai dato problemi...
yashad- Ironeer
- Numero di messaggi : 22
Non credo proprio che sia imputabile alla V Power, anche perchè tale benzina ha solo più ottani e può solo che migliorare il rendimento del motore, anche se per una Harley non ha un gran senso.
Non a caso proprio Harley Davidson in America ha stretto un accordo con la Shell per promuovere la V Power per i propri motori, come si può leggere qui:
http://www.motortrend.com/features/newswire/32194/index.html
Chissà, forse ha pescato acqua dalla cisterna, ma di per sè la benzina con più ottani non ha alcuna controindicazione. Io controllerei le candele e le sostituirei. Immagino il livello olio tu lo abbia già verificato.
Non a caso proprio Harley Davidson in America ha stretto un accordo con la Shell per promuovere la V Power per i propri motori, come si può leggere qui:
Chissà, forse ha pescato acqua dalla cisterna, ma di per sè la benzina con più ottani non ha alcuna controindicazione. Io controllerei le candele e le sostituirei. Immagino il livello olio tu lo abbia già verificato.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:Non credo proprio che sia imputabile alla V Power, anche perchè tale benzina ha solo più ottani e può solo che migliorare il rendimento del motore, anche se per una Harley non ha un gran senso.
Sì, l'olio è stato controllato subito.
In ogni caso martedì la porto a fare il tagliando e chiedo al meccanico di dare un'occhiata.
bongio- Dark Legend
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» power commander v
» Power Vision
» power vision o sert
» ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
» fuelpak vs powercommander
» Power Vision
» power vision o sert
» ANIMA'S BIKE - PROGRAMMAZIONE E INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA POWER COMMANDER 5 SU IRON 09
» fuelpak vs powercommander
Pagina 1 di 2