ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Pulizia Iron

+40
IRON72
Filippo.MS
liv81
lupofrado
Ironman74
iron 66
Nespo
cooperz
Jacopo
Toretto
Alice
frank
abarthino
Piccina
marco iron883
vasco.r
raffaele
luca
Nanny
Platino
c1po
noize
KaMiKaZe
slash1974
Spartaco
DANDO69
Guitarman
Ironman
Titus
Maxfratt
Jigen-Daisuke
dylanIRON
mikybg
Dinardez
Spavy
mess
Iron Rider
ANIMANERA23
Batman
tatiuccio
44 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Spartaco Lun 24 Mag 2010 - 21:57

Anima Nera ha scritto:Razz Razz Razz mi fate morir dal ridere, guardate le foto del mio run sulla strada del vino, quelle macchie che vedete sulla moto è sempre l'acqua che ho preso al Trasimeno!!! Razz Razz Razz
mmm..secondo me è birra!!!!! Razz Razz Razz Razz Razz
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Nespo Lun 24 Mag 2010 - 22:25

cooperz ha scritto:Ragazzi, ieri nel tornare a casa da Modena credo di aver fatto fuori un'intera specie di insetti, che ormai si sono estinti e giacciono tutti sulla mia moto e sul mio casco, oltre che sui miei denti dato che ho fatto tutto il viaggio in autostrada con un sorrisone da bambino con il nuovo gioco tra le mani Very Happy ... cosa consigliate? pensavo a uno di quei prodotti rimuovi insetti, che ne dite?

Mi sa che siamo in due Very Happy Very Happy
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da iron 66 Mar 25 Mag 2010 - 9:58

Shokon ha scritto:Sulle parti non-denim (cioè fanale, frecce, visiera casco, ecc...) io uso il vecchio metodo: pezzo di scottex appiccicato spruzzandoci il glassex. Lasciare il tutto fermo per un paio di minuti in modo da ammorbidire i cadaveri, e poi rimuovere. Colpetto finale a mano per togliere quel che non si è staccato.

Sostituire "scottex" e "glassex" con qualsiasi tipo di carta assorbente da cucina e con un prodotto per vetri a piacere.


io uso il glassex anche sulla vernice nera del serbatoio parafanghi ecc. glassex speed alcool che evapora subito sgrassa bene e sopratutto non lascia aloni e panno in microfibra viene benissimo
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010 - 10:03

Una scorciatoia che uso da tempo:

Negli autolavaggi recenti (per intenderci quelli a gettone che hanno + programmi da scegliere) basta selezionare il "risciacquo con acqua osmotizzata"........ con questo programma l'acqua esce dalla lancia ad una pressione bassa ma cmq sufficente a rimuovere lo sporco; una passata senza insaponare o lavare prima niente e tac! La moto viene benissimo (soprattutto il motore e le cromature) senza nemmeno il bisogno di asciugarla.... io faccio così da quando l'ho acquistata e "Zeru problemu"....

Minima spesa ... Massima resa Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da iron 66 Mar 25 Mag 2010 - 10:10

io pure vado al lavaggio quando è molto sporca per le pulizie leggere uso il glassex
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010 - 10:25

iron 66 ha scritto:io uso il glassex anche sulla vernice nera del serbatoio parafanghi ecc. glassex speed alcool che evapora subito sgrassa bene e sopratutto non lascia aloni e panno in microfibra viene benissimo
Come si può sperare di battere una donna nel campo della pulizia...? Wink
Avevo qualche timore sul denim, e fin'ora ho usato solo acqua a costo di tenermi gli aloni, ma nel frattempo ho anche maturato l'idea che fare i salti mortali per mantenere questa verniciatura come nuova è una buona miscela di follia e inutilità, quindi alla prossima pulizia sarò meno maniacale e come viene viene.
Tanto non ho intenzione di venderla, e l'aspetto vissuto lo deve prendere per definizione, secondo me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da iron 66 Mar 25 Mag 2010 - 10:41

Shokon ha scritto:
iron 66 ha scritto:io uso il glassex anche sulla vernice nera del serbatoio parafanghi ecc. glassex speed alcool che evapora subito sgrassa bene e sopratutto non lascia aloni e panno in microfibra viene benissimo
Come si può sperare di battere una donna nel campo della pulizia...? Wink
Avevo qualche timore sul denim, e fin'ora ho usato solo acqua a costo di tenermi gli aloni, ma nel frattempo ho anche maturato l'idea che fare i salti mortali per mantenere questa verniciatura come nuova è una buona miscela di follia e inutilità, quindi alla prossima pulizia sarò meno maniacale e come viene viene.
Tanto non ho intenzione di venderla, e l'aspetto vissuto lo deve prendere per definizione, secondo me.







al limite se hai dubbi o paure di rovinarla fa come ho fatto io prova su una miuscola parte nascosta e poi a seconda del risultato procedi
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ironman74 Gio 10 Giu 2010 - 0:39

E finalmente dopo 3 mesi dal ritiro, è avvenuto il primo lavaggio (tutta colpa dello sposo che devo trasportare sabato: speriamo almeno in un bel servizio fotografico Cool )!!!

IMPRESSIONI: un sacco di seghe mentali per nulla!!!
Ho letto, riletto e stampato tutte i post del forum... mi sono procurato stracci, straccetti e prodotti vari... alla fine il grosso lo hanno fatto una spugna per neonati (parti delicate), una spugna per cucina (parti ruvide), un secchio e della buona e sana ACQUA... il tocco finale lo hanno dato lo shampoo H-D (€9,00 a flacone - una micro noce diluita in mezzo secchio d'acqua), una risciacquata e l'asciugatura con una pelle di daino... domani una lucidatina alle cromature con prodotto H-D... PENSAVO PEGGIO!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Jacopo Mar 22 Giu 2010 - 16:54

ola....l'altro giorno ero dal dealer per montare le screamin nere con i paracalori neri...quando ho visto quel kit per lavare il black denim marchiato HD...lo so...abbastanza inutile pero' mi sono fatto tirare la gola Embarassed Laughing Cool ...risultato:

Poco fa l'ho lavata complice (FINALMENTE!!!!) la bella giornata usando i prodotti comprati:
Pulizia Iron - Pagina 5 94701-09

usando il guantone con il relativo "sunwash concentrate" la moto e' venuta una meraviglia!! Very Happy ..

poi per asciugarla ho usato il panno giallo che e' tipo una delle vecchie "Pelle di daino" ed e', inumidito, molto valido e assorbente.

Alla fine per i tocchi di rifinitura sono andato con il panno in microfibra che asciuga e rimuove totalemente anche le piccole imperfezioni che sono rimaste..

Per ora non ho usato il rimuovi insetti nonostante nelle "mie" zone (risaie vercellesi) le zanzare se la capeggino No ...questo perche' con le temperature delle ultime settimane (15/16 MAX!) non se ne son viste troppe. cheers ..

quindi fin qui tutto ok!! Tra l'altro ogni panno ha il bar&shield... Twisted Evil Twisted Evil ..

unico neo, come tutte le cose HD, e' il prezzo: 80 euro(!!)...io mi sono fatto fare un po' di sconto ma e' comunque tanto!!...pero' ero curioso di provare! Wink
Jacopo
Jacopo
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Alice Mer 11 Ago 2010 - 19:37

l'altro giorno il concessionario, dopo aver pagato un bel conticino di modifiche varie, mi ha regalato il guando Harley per pulire la moto, ma lascia tanti di quei pelucchi da paura.

Qualcuno di voi l'ha mai usato?

Io normalmente ho sempre usato una spughetta da cucina e un panno morbido per asciugarla e solo acqua. Mi ha detto di usare uno shampoo neutro.
Fatto ma quanti pelucchi....
Le parti cromate in effetti però avrebbero bisogno di altro
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Piccina Mer 11 Ago 2010 - 19:58

Alice ha scritto:l'altro giorno il concessionario, dopo aver pagato un bel conticino di modifiche varie, mi ha regalato il guando Harley per pulire la moto, ma lascia tanti di quei pelucchi da paura.

Qualcuno di voi l'ha mai usato?

Io normalmente ho sempre usato una spughetta da cucina e un panno morbido per asciugarla e solo acqua. Mi ha detto di usare uno shampoo neutro.
Fatto ma quanti pelucchi....
Le parti cromate in effetti però avrebbero bisogno di altro

Io nelle parti cromate dopo aver lavato la moto passo un panno di cotone con il prodotto per pulire i vetri, risultato impeccabile Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Alice Mer 11 Ago 2010 - 20:33

Piccina ha scritto:
Alice ha scritto:l'altro giorno il concessionario, dopo aver pagato un bel conticino di modifiche varie, mi ha regalato il guando Harley per pulire la moto, ma lascia tanti di quei pelucchi da paura.

Qualcuno di voi l'ha mai usato?

Io normalmente ho sempre usato una spughetta da cucina e un panno morbido per asciugarla e solo acqua. Mi ha detto di usare uno shampoo neutro.
Fatto ma quanti pelucchi....
Le parti cromate in effetti però avrebbero bisogno di altro

Io nelle parti cromate dopo aver lavato la moto passo un panno di cotone con il prodotto per pulire i vetri, risultato impeccabile Wink

ma dai? che prodotto usi?
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Piccina Gio 12 Ago 2010 - 9:53

Alice ha scritto:
Piccina ha scritto:
Alice ha scritto:l'altro giorno il concessionario, dopo aver pagato un bel conticino di modifiche varie, mi ha regalato il guando Harley per pulire la moto, ma lascia tanti di quei pelucchi da paura.

Qualcuno di voi l'ha mai usato?

Io normalmente ho sempre usato una spughetta da cucina e un panno morbido per asciugarla e solo acqua. Mi ha detto di usare uno shampoo neutro.
Fatto ma quanti pelucchi....
Le parti cromate in effetti però avrebbero bisogno di altro

Io nelle parti cromate dopo aver lavato la moto passo un panno di cotone con il prodotto per pulire i vetri, risultato impeccabile Wink

ma dai? che prodotto usi?

uno qualsiasi basta che non abbia ammoniaca, lo passo su tutta la moto dopo ogni lavaggio, ci metto tre minuti e la moto torna splendente, anche per l'iron va bene, io l'ho visto fare ai meccanici della hd di firenze Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ospite Gio 12 Ago 2010 - 10:40

io uso da sempre lo sgrassatore universale CHANTECLAIR (quello del gallo)..
lo spruzzo sulle diverse parti della moto e poi lavo il tutto con il pulivapor a caldo. il getto è a 'ventaglio' ed ovviamente non sparato ad 1 cm. dalla moto.
una volta risciaquato il tutto, asciugo per bene, subito all'ombra dal sole con un panno sintetico per la polvere già bagnato..
provare per credere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da frank Gio 12 Ago 2010 - 15:13

Su consiglio di dot. Bianco,sono andato all'autolavaggio,ho usato la lancia con acqua osmodizzata,niente saponi ,niente spugne,ho usato il getto morbido senza neanche premere il pulsante del getto piu' forte e il risultato è stato stupefacente,specialmente il motore è tornato nero opaco senza un alone e cosa piu' importante non ho asciugato niente grazie all'acqua osmodizzata che non lascia nessun alone,è bastato ripartire e dopo poco era bella che asciutta.
Costi: 1 euro per due gettoni.
tempo impiegato:100 secondi(50 sec. per gettone)

Una vera pacchia!! Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty niente seghe mentali

Messaggio Da lupofrado Mer 25 Ago 2010 - 13:29

emoliente a bassa pressione una sciaccuta ad alta pressione un paanno di alcantara risultato eccezzionale :to:
lupofrado
lupofrado
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da iron 66 Mer 25 Ago 2010 - 15:34

lupofrado ha scritto:emoliente a bassa pressione una sciaccuta ad alta pressione un paanno di alcantara risultato eccezzionale :to:







lupo mi manca la tua presentazione dai forza vogliamo sapere tutto di te ,anche se gia sappiamo che sei di arezzo .Occhio da quelle parti girano strani individui con iron e lowe sono una coppia imbattibile e hanno anche un amico che fa delle ottime pizze e guida pure lui una iron Twisted Evil Twisted Evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da liv81 Sab 11 Set 2010 - 22:17

Piccina ha scritto:Ieri ho fatto il primo bagnetto alla mia low e oggi l'ho fatto all'iron di mio marito.................non fatevi fregare dalle cromature............per l'iron ci ho impiegato il doppio del tempo, levare lo sporco dalle parti nere opache ruvide è una rogna e soprattutto la piu piccola e insignificante goccioletta si nota subito.
Lavare la mia piccola invece è una meraviglia.......si insapona, si sciacqua, si asciuga e con una passatina di glassex brilla che è uno spettacolo.
Per adesso prova lavaggio uno a zero Low Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

proprio vero le parti ruvide sono una seccatura lavarle, se non quasi impossibili.... molto meglio lavare una moto cromata, gli aloni non si vedono e non si graffia... (per quello volevo una low prima, un debole particolare x le cromature)
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 16:02

Spavy ha scritto:
tatiuccio ha scritto:salve, ho cercato un pò in rete, ma non ho trovato niente che mi chiarisca bene le idee, anche sul manuale harley non è chiaro cosa usare sul''Iron per pulirla e lucidare le varie parti.
avete esperienza in merito? dal conce. ho preso alcuni prodotti, ma prima di usarli vorrei essere sicuro, in particolare, il manuale indica per le parti "denim" un prodotto per vetri a base ammoniaca (quindi il sunwash non va bene?). poi come vi districate tra parti cromate (da lucidare), parafanghi e serbatoio (da non lucidare) motore, cerchi verniciati e alluminio nudo....
Rolling Eyes

Se l'hanno fatta nera opaca e non ha una cromatura tranne le marmitte, cosa c'è da lucidare?! La lavi con qualsiasi detergente per moto e via. E' una moto che ha l'aria vissuta non deve mica scintillare. Per il cromo va benissimo il Sidol che trovi al supermercato senza buttare soldi in prodotti che sono la stessa cosa.


Grande Spavy sidol rules Very Happy:D
anche io lo uso a manetta - poca spesa e ottima resa
(e poi olio di gomito)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 16:04

Fate come Anima Nera: quando una parte della moto si sporca, lui... la SMONTA.
Povera motina... Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Filippo.MS Dom 12 Set 2010 - 16:55

Shokon ha scritto:Fate come Anima Nera: quando una parte della moto si sporca, lui... la SMONTA.
Povera motina... Crying or Very sad

Parole piene di verita' ....
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da IRON72 Sab 7 Lug 2012 - 18:42

presa e stampata la guida di Bat... ora scendo a fare pulizie: ho ancora i moschini del viaggio in Corsica a maggio....!
IRON72
IRON72
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 51

http://thetstreetband.wix.com/the-t-street-band

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Ospite Sab 7 Lug 2012 - 19:09

Ah! Io ho risolto il problema facilmente,...

Je do 10 Euro alla Iron e che si lavi dove vuole, però alle sette a casa! cyclops

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Andrea66 Sab 7 Lug 2012 - 20:53

GBertuzzi ha scritto:Ah! Io ho risolto il problema facilmente,...

Je do 10 Euro alla Iron e che si lavi dove vuole, però alle sette a casa! cyclops

O mamma qualcuno ha clonato Gianfranco65 :asd: :asd: :asd: :asd: stessa eta' la cosa inizia a farsi interessante :asd: :asd:

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da alan Sab 7 Lug 2012 - 21:00

soluzione ancora più semplice

non la lavi e basta

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pulizia Iron - Pagina 5 Empty Re: Pulizia Iron

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.