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FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
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pitbull69
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
pitbull69 ha scritto:è tutto giusto ..COSA ?
le short shot essendo corte e praticamente aperte hanno poca compressione quindi in prestazioni ci rimetti un pò sopratutto per la coppia
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
in coppia vuoi dire come velocità massima, ripresa , scatto ...
spiegami .
le mie cmq non sono vuote ma hanno i db killer
anche fosse così quindi con un filtro a cono dicono che le prestazioni riprendono .
spiegami .
le mie cmq non sono vuote ma hanno i db killer
anche fosse così quindi con un filtro a cono dicono che le prestazioni riprendono .
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
pitbull69 ha scritto:in coppia vuoi dire come velocità massima, ripresa , scatto ...
spiegami .
le mie cmq non sono vuote ma hanno i db killer
anche fosse così quindi con un filtro a cono dicono che le prestazioni riprendono .
il cono aiuta in accelerazione e a corto, ma non abbinato al tuo scarico. Secondo me la differenza non sarà percettibile per come te l'aspetti
coccoy84- Dark Legend
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
a ciccio con me devi parlà chiaro e preciso ma soprattutto semplice .
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...
te che faresti ?
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...
te che faresti ?
pitbull69- Dark Legend
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
pitbull69 ha scritto:a ciccio con me devi parlà chiaro e preciso ma soprattutto semplice .
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...
te che faresti ?
io ho il cono e due marmitte che come struttura sono simili alle tue
con il filtro abbinato in accelerazione (scatto/ripresa) è meglio di come era con il filtro stock
se vuoi una moto con prestazioni (nei limiti di un harley ovviamente) il massimo sarebbe il filtro a cono (quello che monto io) e uno scarico 2in1
poi con la centralina rimappata per i nuovi componenti trovi la giusta carburazione per farli lavorare insieme e allora ottieni buone prestazioni
se invece non ti interessa tutto ciò puoi cmq montare il cono perchè aiuta e poi rimappare per carburare con le short shot a dovere e la moto va già molto bene
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
pitbull69 ha scritto:a ciccio con me devi parlà chiaro e preciso ma soprattutto semplice .
non so se è chiaro ma io NON CE CAPISCO NULLA DE STE COSE ...
te che faresti ?
Se vuoi che cambi veramente devi cambiare anche lo scarico e mettere un 2in1. Cambiando solo il filtro e visto che cmq arrivi da un filtro stock a mio parere butti solo un Po di €
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
coccoy84 ha scritto:
Se vuoi che cambi veramente devi cambiare anche lo scarico e mettere un 2in1. Cambiando solo il filtro e visto che cmq arrivi da un filtro stock a mio parere butti solo un Po di €
Come godo domani mi montano le Supertrapp 2 in 1
( il filtro a cono l'ho di gia' )
Filippo.MS- Dark Legend
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
coccoy84 ha scritto:
Se vuoi che cambi veramente devi cambiare anche lo scarico e mettere un 2in1. Cambiando solo il filtro e visto che cmq arrivi da un filtro stock a mio parere butti solo un Po di €
il filtro non è stock
è un vanceandhines.
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
pitbull69 ha scritto:
il filtro non è stock
è un vanceandhines.
si infatti intendevo che non arrivi da un filtro stock ma da uno aperto
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Personale esperienza:
Moto standard:velocità massima 120 km/h
Vance&hines shortshots più centralina power commander (non settata ,l' ho scoperto solo dopo)e filtro di serie : moto più veloce a corto, velcità max 140
V&H SS. più centralina(mappata sta volta) più filtro heavy breather SE : moto a corto da paura!!!! in allungo velocità max 170km/h
VeH SS. più centralina più filtro H.B SE più quiet bufflers V&H : accellerazione un pelo meno pronta e velocità max 160km/h
(da considerare che ho messo anche un faro custom enorme che nn aiuta l' aerodinamica e che i motori lavorano meglio o peggio in base al freddo o caldo quindi ci sono delle variabili non ponderabili)...spero potrai farti un' idea
Per coloro che dicono che con gli scarichi aperti si perde compressione (che è vero eh!) ricordo che in motogp ,250 e 125, gli scarichi sono rigorosamente aperti e cosi in qualsiasi gara con un motore presente ...si va a cercare la compressione da qualche altra parte ma non nello scarico
Moto standard:velocità massima 120 km/h
Vance&hines shortshots più centralina power commander (non settata ,l' ho scoperto solo dopo)e filtro di serie : moto più veloce a corto, velcità max 140
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VeH SS. più centralina più filtro H.B SE più quiet bufflers V&H : accellerazione un pelo meno pronta e velocità max 160km/h
(da considerare che ho messo anche un faro custom enorme che nn aiuta l' aerodinamica e che i motori lavorano meglio o peggio in base al freddo o caldo quindi ci sono delle variabili non ponderabili)...spero potrai farti un' idea
Per coloro che dicono che con gli scarichi aperti si perde compressione (che è vero eh!) ricordo che in motogp ,250 e 125, gli scarichi sono rigorosamente aperti e cosi in qualsiasi gara con un motore presente ...si va a cercare la compressione da qualche altra parte ma non nello scarico
Riccardo- RoadMan
- Numero di messaggi : 248
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Riccardo ha scritto:Personale esperienza:
Moto standard:velocità massima 120 km/h
Vance&hines shortshots più centralina power commander (non settata ,l' ho scoperto solo dopo)e filtro di serie : moto più veloce a corto, velcità max 140
V&H SS. più centralina(mappata sta volta) più filtro heavy breather SE : moto a corto da paura!!!! in allungo velocità max 170km/h
VeH SS. più centralina più filtro H.B SE più quiet bufflers V&H : accellerazione un pelo meno pronta e velocità max 160km/h
(da considerare che ho messo anche un faro custom enorme che nn aiuta l' aerodinamica e che i motori lavorano meglio o peggio in base al freddo o caldo quindi ci sono delle variabili non ponderabili)...spero potrai farti un' idea
Per coloro che dicono che con gli scarichi aperti si perde compressione (che è vero eh!) ricordo che in motogp ,250 e 125, gli scarichi sono rigorosamente aperti e cosi in qualsiasi gara con un motore presente ...si va a cercare la compressione da qualche altra parte ma non nello scarico
non capisco cosa intendi con velocità massima
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
ho trovato che potrebbe essere utile
http://www.turbo-kits.com/sportster_turbo_kits.html
conviene però aspettare che il cambio usd/eur torni un pò più favorevole!!
http://www.turbo-kits.com/sportster_turbo_kits.html
conviene però aspettare che il cambio usd/eur torni un pò più favorevole!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
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Età : 40
Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Velocità massima raggiunta sul medesimo tratto di strada rettilineo partendo da fermo e frenando sempre allo stesso punto...
@Per l' autore del thread volevo dire che una verità assoluta non c'è su sta benedetta centralina.Nr 1 a Napoli ti mette il filtro SE simile a quello standard ma più grosso e molto più aperto ti buca gli scarichi e non ti mette la centralina,l' altra conce anche se metti gli scarichi e basta ti fa mettere la centralina(e magari poi non la mappa come è successo a me).Vai da un costruttore di chopper e meccanico hd e ti dice che con le v&h si può anche non mettere...potrai chiedere a quanti meccanici vuoi ognuno ha la sua teoria!per questo ho reputato utile riportarti la mia esperienza diretta.
@Per l' autore del thread volevo dire che una verità assoluta non c'è su sta benedetta centralina.Nr 1 a Napoli ti mette il filtro SE simile a quello standard ma più grosso e molto più aperto ti buca gli scarichi e non ti mette la centralina,l' altra conce anche se metti gli scarichi e basta ti fa mettere la centralina(e magari poi non la mappa come è successo a me).Vai da un costruttore di chopper e meccanico hd e ti dice che con le v&h si può anche non mettere...potrai chiedere a quanti meccanici vuoi ognuno ha la sua teoria!per questo ho reputato utile riportarti la mia esperienza diretta.
Ultima modifica di Riccardo il Mer 26 Gen 2011 - 12:22 - modificato 1 volta.
Riccardo- RoadMan
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
a parte che stiamo parlando di paradossi ma:
- nella motogp la compressione negli scarichi seppur liberi c'è. lo scarico non è un 4in4 ma sarà un 4in1 o 4in2in1;
- 125 e 250 invece dove la coppia è poca, ti ricordo infatti che spuntano tipo a 5000 giri, cercano potenza agli alti.
per cui nelle nostre moto cercare coppia in uno scarico 2in1 non è affatto sbagliato, molto prima di arrivare ad intervenire su altri componenti basilari del motore è basilare permetterle di respirare bene e scaricare altrettanto, con il cono (ragionevolmente lungo) ed il 2in1 si ha maggior compressione e quindi tutto a corto.
- nella motogp la compressione negli scarichi seppur liberi c'è. lo scarico non è un 4in4 ma sarà un 4in1 o 4in2in1;
- 125 e 250 invece dove la coppia è poca, ti ricordo infatti che spuntano tipo a 5000 giri, cercano potenza agli alti.
per cui nelle nostre moto cercare coppia in uno scarico 2in1 non è affatto sbagliato, molto prima di arrivare ad intervenire su altri componenti basilari del motore è basilare permetterle di respirare bene e scaricare altrettanto, con il cono (ragionevolmente lungo) ed il 2in1 si ha maggior compressione e quindi tutto a corto.
coccoy84- Dark Legend
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Perdona l' ignoranza... ma il rapporto di compressione deve essere alto dove c'è il cilindro non dove scarica ....la moto si muove non perchè lo scarico caccia più o meno aria compressa ma perchè l' energia che si viene a creare nella camera di scoppio fa muovere il pistone più o meno velocemente e a sua volta il movimento si trasmette con vari passaggi alle ruote....come può un eventuale accumulo di gas di scarico produrre maggior compressione al livello del pistone? non so se sono stato chiaro... ti aggiungo questo link http://www.motoclub-tingavert.it/a523s.html
Riccardo- RoadMan
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Riccardo ha scritto:Perdona l' ignoranza... ma il rapporto di compressione deve essere alto dove c'è il cilindro non dove scarica ....la moto si muove non perchè lo scarico caccia più o meno aria compressa ma perchè l' energia che si viene a creare nella camera di scoppio fa muovere il pistone più o meno velocemente e a sua volta il movimento si trasmette con vari passaggi alle ruote....come può un eventuale accumulo di gas di scarico produrre maggior compressione al livello del pistone? non so se sono stato chiaro... ti aggiungo questo link http://www.motoclub-tingavert.it/a523s.html
Scusa se mi intrometto ma volevo sottolineare il fatto che che la compressione dipende anche da come i gas escono dalla camera di scoppio quindi attraverso lo scarico.. se così non fosse in moto gp non monterebbero scarichi..
per rendere l idea prova a soffiare con la bocca spalancata e poi rifallo con la bocca a culo di gallina vedrai che la pressione cambia e il principio è lo stesso anche sulla moto
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
partendo dal presupposto che la mia era una sorta di domanda per capire come incide il gas di scarico con la compressione,il tuo discorso lo capisco...ma non capisco perlappunto come il gas di scarico incida sulla compressione e sulle prestazioni senza la presenza di un turbocompressore...e non capisco come mai con gli scarichi super tappati originali a corto l' harley non si muove da terra...
Riccardo- RoadMan
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Riccardo ha scritto:partendo dal presupposto che la mia era una sorta di domanda per capire come incide il gas di scarico con la compressione,il tuo discorso lo capisco...ma non capisco perlappunto come il gas di scarico incida sulla compressione e sulle prestazioni senza la presenza di un turbocompressore...e non capisco come mai con gli scarichi super tappati originali a corto l' harley non si muove da terra...
nello specifico non so aiutarti però quello che dici non è quello che ho provato sulla pelle. Tipo la moto con gli originali era molto + pronta e brillante rispetto ai khrome werks da 3 che sono terminali identici per forma e dimensione ma vuoti. Con i khrome la moto risulta più sciolta ma con meno compressione e guadagna qualcosa in allungo.
Magari con uno scarico full system come il tuo però la cosa è diversa
coccoy84- Dark Legend
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
sto spulciando online l' impossibile ma nn trovo nulla
Riccardo- RoadMan
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
io ho il filtro SE su base dell'originale e i terminali forati..
nessuna rimappatura, ma penso che con un filtro come il mio che nn 'ciuccia' eccessivamente aria, vada bene anche così..
ma nel tuo caso, mi sembra diverso..
nessuna rimappatura, ma penso che con un filtro come il mio che nn 'ciuccia' eccessivamente aria, vada bene anche così..
ma nel tuo caso, mi sembra diverso..
Ospite- Ospite
Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
coccoy84 ha scritto:o la moto con gli originali era molto + pronta e brillante rispetto ai khrome werks da 3 che sono terminali identici per forma e dimensione ma vuoti. Con i khrome la moto risulta più sciolta ma con meno compressione e guadagna qualcosa in allungo.
Confermo al 100%: da quanto ho messo i KW da 3" la moto ha perso qualcosina in brillantezza sul breve e ne ha leggermente guadagnato in allungo. E, ovviamente, in ROMBO
bongio- Dark Legend
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Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Riccardo ha scritto:partendo dal presupposto che la mia era una sorta di domanda per capire come incide il gas di scarico con la compressione,il tuo discorso lo capisco...ma non capisco perlappunto come il gas di scarico incida sulla compressione e sulle prestazioni senza la presenza di un turbocompressore...e non capisco come mai con gli scarichi super tappati originali a corto l' harley non si muove da terra...
neanch io sono un ingegnere intendiamoci. volevo solo portare un esempio per farti capire cosa intendevo dire..
i gas di scarico sono il risultato che deriva dopo che il pistone ha compresso la benza fino allo scoppio.. quindi più "difficile" è far uscire questi gas dalla camera di scoppio, più il pistone fa pressione, più forte è lo scoppio, migliore è la risposta del motore.
nel caso di due tubi semi vuoti la difficoltà di espulsione è poca viceversa se i tubi da due si chiudono in uno soltanto che non è completamente vuoto ci vuole uno sforzo maggiore per farli uscire dalle camere di scoppio..
io ad esempio con le marmitte originale avevo un super spunto e la morte in accellerazione subito dopo la partenza.
Avrei un altro esempio ma è da BANNAZIONE quindi non lo posterò
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
...a me la moto standard andava andava come un 125....ho detto tutto...
Riccardo- RoadMan
- Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 13.02.10
Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Secondo me la questione della compressione e del suo effetto sulle prestazioni della moto in base alla combinazione scarichi-filtro-centralina (quindi mi di anticipo, flusso e ricchezza della miscela carburante) è una misteriosa alchimia da ingegneri e meccanici... ci sono una miriade di variabili. Ognuno di noi può trovare la sua soluzione che più gli piace per la proprio moto ma è difficile fare un raffronto. Certo è che terminali + chiusi genereno un ritorno di gas maggiore di quelli aperti, poi c'è il discorso (o meno) del compensatore... ma si può scrivere un libro...
PS: i meccanici che conoscono questi segreti non parlano nemmeno sotto tortura
PS: i meccanici che conoscono questi segreti non parlano nemmeno sotto tortura
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: FILTRO ARIA HEAVY BREATHER SCREAMING EAGLE
Limortacci vostra.
pensavo di chiarirmi le idee invece ognuno dice na cosa diversa dall'altro...
boh
mi sa che il filtro a cono lo compro lo stesso, esteticamente con la mscherina di metallo forato mi sta mandando in fissa di brutto ...e poi anche se minimo mi pare di capire che il miglioramento per chi porta le shortshots c'è comunque.
pensavo di chiarirmi le idee invece ognuno dice na cosa diversa dall'altro...
boh
mi sa che il filtro a cono lo compro lo stesso, esteticamente con la mscherina di metallo forato mi sta mandando in fissa di brutto ...e poi anche se minimo mi pare di capire che il miglioramento per chi porta le shortshots c'è comunque.
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09
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