BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Arricchitori carburazione...
+34
Francesco65
Pitch89
frank
ninoiron75
ilferro80
Benny69
Mechano
Robe-578
Berserk
gusontheroad
precisopap
c1po
filippo70
motov547
Silverice
befaleg
kiodino
insideblack
alex_nm76
mogway
Swisswolf
zizzou
jaco
rillo75
zakkos
ironmirko
ridercamp
Gedu
liv81
Nanny
bongio
alan
Speedo280
Bubi
38 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Re: Arricchitori carburazione...
si infatti ,proprio li a un certo punto c'è scritto che a regimi alti in alcuni casi si possono verificare problemi ,probabilmente perchè si ha l'effetto contrario ,cioè carburazione troppo grassa .!
Non so li spiega così !
Non so li spiega così !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
Questo è quello che viene riportato :
NOTA IMPORTANTE: closed-loop viene usato dalla centralina originale tra 0-4500 giri e 0-60% di apertura del gas. Se ad alti regimi ed aperture del gas maggiori del 60% si notano scoppi e irregolarità, è meglio affiancare agli arricchitori una centralina fueler come la Power Commander o le Daytona Twin Tuner che vendo anche io su ordinazione.
E' il dubbio che mi blocca nell'acquisto ,non vorrei recare danni al motore dato che non uso solo il motore sotto i 4500 giri .
NOTA IMPORTANTE: closed-loop viene usato dalla centralina originale tra 0-4500 giri e 0-60% di apertura del gas. Se ad alti regimi ed aperture del gas maggiori del 60% si notano scoppi e irregolarità, è meglio affiancare agli arricchitori una centralina fueler come la Power Commander o le Daytona Twin Tuner che vendo anche io su ordinazione.
E' il dubbio che mi blocca nell'acquisto ,non vorrei recare danni al motore dato che non uso solo il motore sotto i 4500 giri .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
ridercamp ha scritto:Questo è quello che viene riportato :
NOTA IMPORTANTE: closed-loop viene usato dalla centralina originale tra 0-4500 giri e 0-60% di apertura del gas. Se ad alti regimi ed aperture del gas maggiori del 60% si notano scoppi e irregolarità, è meglio affiancare agli arricchitori una centralina fueler come la Power Commander o le Daytona Twin Tuner che vendo anche io su ordinazione.
E' il dubbio che mi blocca nell'acquisto ,non vorrei recare danni al motore dato che non uso solo il motore sotto i 4500 giri .
stessa cosa chiesta a speedo280!!! aspetto una sua risp anche....
è proprio quello che frena anche mè
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
beh dai almeno siamo in due ..!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
ridercamp ha scritto:beh dai almeno siamo in due ..!
più che altro voglio capire se questi problemi è sicuro che si presentano o è una possibilità!!
provo a chiamare MECHANO se mai chiedo a lui (è quello che li vende) e sento cosa mi dice..
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
allora rimango in attesa di delucidazioni ..!!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
Parlato con MECHANO!!
Lui dice che questi arricchitori non danno nessun problema... l'unica cosa è non avere scarichi e filtro completamente aperti in quel caso non servirebbero a nulla
quella frase un pò forviante è un caso che gli si è presentato e allora l'ha scritta nella descrizione del prodotto ma è stato davvero un caso isolato che non gli si è più presentato, lui li costruisce proprio questi arricchitori e mi ha detto che sono una buona soluzione economica per chi vuole scaldare meno e avere la moto più fluida.
mi ha anche detto che molta gente che li monta non li smonta più e si tiene la moto così
in ogni caso sono rimborsabili quindi se uno non fosse soddisfatto può darglieli indietro.
Mi ha comunque consigliato di provarli in primavera,
Io li proverò poi mal che vada glieli dò indietro
Lui dice che questi arricchitori non danno nessun problema... l'unica cosa è non avere scarichi e filtro completamente aperti in quel caso non servirebbero a nulla
quella frase un pò forviante è un caso che gli si è presentato e allora l'ha scritta nella descrizione del prodotto ma è stato davvero un caso isolato che non gli si è più presentato, lui li costruisce proprio questi arricchitori e mi ha detto che sono una buona soluzione economica per chi vuole scaldare meno e avere la moto più fluida.
mi ha anche detto che molta gente che li monta non li smonta più e si tiene la moto così
in ogni caso sono rimborsabili quindi se uno non fosse soddisfatto può darglieli indietro.
Mi ha comunque consigliato di provarli in primavera,
Io li proverò poi mal che vada glieli dò indietro
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
su altro forum dicono che non sono il massimo gli arricchitori, almeno il 50% ha avuto problemi, meglio spendere in una centralina, spendi sui 300 ma almeno sei apposto, gli arricchitori sono un bel punto di domanda.
tanto chi ha già speso in filtro e terminali fa l'ultimo passo, si possono prendere ottime centralini a buoni prezzi.
tanto chi ha già speso in filtro e terminali fa l'ultimo passo, si possono prendere ottime centralini a buoni prezzi.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Arricchitori carburazione...
liv81 ha scritto:su altro forum dicono che non sono il massimo gli arricchitori, almeno il 50% ha avuto problemi, meglio spendere in una centralina, spendi sui 300 ma almeno sei apposto, gli arricchitori sono un bel punto di domanda.
tanto chi ha già speso in filtro e terminali fa l'ultimo passo, si possono prendere ottime centralini a buoni prezzi.
lui vende anche twin tuner e PC V
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
mah sono ancora più indeciso ..!
visto che la centralina lavora in closed-loop e l'arricchitore serve per inibire questa chiusura (da quanto ho capito) fino a 4500 giri ,vuol dire che sopra lavora normale e con gli arricchitori in teoria la carburazione sempre sopra i 4500 giri rimane più grassa , giusto ..?
E quindi cosa succede se sopra i 4500 giri rimane più grassa ...?
Crea problemi ,danni..?
visto che la centralina lavora in closed-loop e l'arricchitore serve per inibire questa chiusura (da quanto ho capito) fino a 4500 giri ,vuol dire che sopra lavora normale e con gli arricchitori in teoria la carburazione sempre sopra i 4500 giri rimane più grassa , giusto ..?
E quindi cosa succede se sopra i 4500 giri rimane più grassa ...?
Crea problemi ,danni..?
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
ridercamp ha scritto:mah sono ancora più indeciso ..!
visto che la centralina lavora in closed-loop e l'arricchitore serve per inibire questa chiusura (da quanto ho capito) fino a 4500 giri ,vuol dire che sopra lavora normale e con gli arricchitori in teoria la carburazione sempre sopra i 4500 giri rimane più grassa , giusto ..?
E quindi cosa succede se sopra i 4500 giri rimane più grassa ...?
Crea problemi ,danni..?
mechano dice di no!! semplicemente vengono esclusi
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
beh ma come fanno a essere esclusi dato che è una semplice resistenza sempre collegata alla sonda lamda..?
La centralina riceve una informazione alterata da questi arricchitori e ragiona di conseguenza ,ma quella informazione arriva sempre ,in teoria ..!
O sbaglio ..???
Mi sfugge qualcosa..!!
La centralina riceve una informazione alterata da questi arricchitori e ragiona di conseguenza ,ma quella informazione arriva sempre ,in teoria ..!
O sbaglio ..???
Mi sfugge qualcosa..!!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
ridercamp ha scritto:beh ma come fanno a essere esclusi dato che è una semplice resistenza sempre collegata alla sonda lamda..?
La centralina riceve una informazione alterata da questi arricchitori e ragiona di conseguenza ,ma quella informazione arriva sempre ,in teoria ..!
O sbaglio ..???
Mi sfugge qualcosa..!!
anche a mè a dire il vero sfugge qualcosa.... sarà anche sto freddo
aspetto comunque la primavera e li provo!!! poi nel caso non andassero bene o non fossi soddisfatto prendo la motina salgo a Verona da MECHANO me li rimborsa oppure fin che sono là mi faccio una twin tuner e taglio la testa al toro
(sono a 80 km da verona quindi non devo neanche far tanta strada)
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
mi piacerebbe parlarne con un meccanico di moto che ne capisca anche di elettronica ..!!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: Arricchitori carburazione...
Io personalmente ve li consiglio (a breve li prenderò)
Sopra ai 4500 giri la usate per il 10% del tempo che ci state col sedere sopra, e poi non è che superata tale soglia la moto va male o chissà che, semplicemente la centralina torna a regolare la miscela normalmente, quindi senza il finto errore degli arricchitori.
Ovviamente non pensiamo di cavarcela solo con gli arricchitori se montiamo scarichi aperti e filtri a coni, ma credo sia ovvio.
Sopra ai 4500 giri la usate per il 10% del tempo che ci state col sedere sopra, e poi non è che superata tale soglia la moto va male o chissà che, semplicemente la centralina torna a regolare la miscela normalmente, quindi senza il finto errore degli arricchitori.
Ovviamente non pensiamo di cavarcela solo con gli arricchitori se montiamo scarichi aperti e filtri a coni, ma credo sia ovvio.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Arricchitori carburazione...
ironmirko ha scritto:Io personalmente ve li consiglio (a breve li prenderò)
Sopra ai 4500 giri la usate per il 10% del tempo che ci state col sedere sopra, e poi non è che superata tale soglia la moto va male o chissà che, semplicemente la centralina torna a regolare la miscela normalmente, quindi senza il finto errore degli arricchitori.
Ovviamente non pensiamo di cavarcela solo con gli arricchitori se montiamo scarichi aperti e filtri a coni, ma credo sia ovvio.
bè si ovviamente con filtro e scarichi aperti non vanno bene... è stata la prima cosa che mi ha detto mechano!!!!
essendo rimborsabili io li provo.. poi nel caso monto twin tuner e filtro
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
aSce ha scritto:
bè si ovviamente con filtro e scarichi aperti non vanno bene... è stata la prima cosa che mi ha detto mechano!!!!
essendo rimborsabili io li provo.. poi nel caso monto twin tuner e filtro
La mia è ancora verginella
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Arricchitori carburazione...
ironmirko ha scritto:
La mia è ancora verginella
io per adesso ho solo scarichi S.E facendo filtro e twin tuner praticamente chiudo lo stage 1
però sono curioso prima di provarli questi arricchitori
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
aSce ha scritto:
io per adesso ho solo scarichi S.E facendo filtro e twin tuner praticamente chiudo lo stage 1
però sono curioso prima di provarli questi arricchitori
Arricchitori e terminali vanno benissimo
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Arricchitori carburazione...
ironmirko ha scritto:
Arricchitori e terminali vanno benissimo
speriamo!!! così risparmio anche
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
a far una bella cosa sarebbe da cambiare prima la centralina, poi le marmitte e in fine filtro., cosi stai sul sicuro, la centralina è la spesa quasi minore e ti mette al sicuro da ogni dubbio.
Con calma la cerchi anche usata e mi sa che gli spunti un bel prezzo.
di una cosa cosi che dite, lo so che non è per 883 ma mi sembra una figata lo stesso? http://www.wrs.sm/ELETTRONICA/CENTRALINA-AGG--MEMJET-EVO-WRS-HARLEY-DAVIDSON-XR-1200-X_979ae5ce-0224-4977-9e3a-292b24dae1b2.aspx
ecco qua tutti i lumi del caso http://www.powercommander.it/it/faq.php#4
Con calma la cerchi anche usata e mi sa che gli spunti un bel prezzo.
di una cosa cosi che dite, lo so che non è per 883 ma mi sembra una figata lo stesso? http://www.wrs.sm/ELETTRONICA/CENTRALINA-AGG--MEMJET-EVO-WRS-HARLEY-DAVIDSON-XR-1200-X_979ae5ce-0224-4977-9e3a-292b24dae1b2.aspx
ecco qua tutti i lumi del caso http://www.powercommander.it/it/faq.php#4
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Arricchitori carburazione...
liv81 ha scritto:a far una bella cosa sarebbe da cambiare prima la centralina, poi le marmitte e in fine filtro., cosi stai sul sicuro, la centralina è la spesa quasi minore e ti mette al sicuro da ogni dubbio.
Con calma la cerchi anche usata e mi sa che gli spunti un bel prezzo.
di una cosa cosi che dite, lo so che non è per 883 ma mi sembra una figata lo stesso? http://www.wrs.sm/ELETTRONICA/CENTRALINA-AGG--MEMJET-EVO-WRS-HARLEY-DAVIDSON-XR-1200-X_979ae5ce-0224-4977-9e3a-292b24dae1b2.aspx
ecco qua tutti i lumi del caso http://www.powercommander.it/it/faq.php#4
la memjet c'e anche per 883?
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
una fueler arricchisce ancora di più,se si nota questo significa che gli arricchitori sono si e no sufficienti,tieni presente che gliscoppiettii sono una conseguenza di:magro,o candele che non reggono la carburazione rifatta,o sonde tarate al massimo già dalla fabbrica,per questo consiglia al limite una centralina,ma il che significa che la moto ha sia filtro che scarico parecchio aperti...comunque rovinarsi no,impossibile,è la magrezza che rovina il motore,la grassezza mal che vada ti spegne ma è impossibile..essendo onesto il venditore è andato a prendere casi estremi,io ne ho conosciuti tanti che li hanno montati,sono tutti stracontenti.
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
luca de bernardi ha scritto:una fueler arricchisce ancora di più,se si nota questo significa che gli arricchitori sono si e no sufficienti,tieni presente che gliscoppiettii sono una conseguenza di:magro,o candele che non reggono la carburazione rifatta,o sonde tarate al massimo già dalla fabbrica,per questo consiglia al limite una centralina,ma il che significa che la moto ha sia filtro che scarico parecchio aperti...comunque rovinarsi no,impossibile,è la magrezza che rovina il motore,la grassezza mal che vada ti spegne ma è impossibile..essendo onesto il venditore è andato a prendere casi estremi,io ne ho conosciuti tanti che li hanno montati,sono tutti stracontenti.
eBBravo luca che sei sempre così chiaro e schietto!!!
Ospite- Ospite
Re: Arricchitori carburazione...
é un fueler la centralina aggiuntiva che riporti,praticamente è come un arricchitore che però funziona dal minimo al massimo dei giri,praticamnete dove gli arricchitori non arrivano. e cioè praticamente dove raramente serve... a meno che non l'hai elaborata parecchio la moto..e di benzina allora ne serve tanta..liv81 ha scritto:a far una bella cosa sarebbe da cambiare prima la centralina, poi le marmitte e in fine filtro., cosi stai sul sicuro, la centralina è la spesa quasi minore e ti mette al sicuro da ogni dubbio.
Con calma la cerchi anche usata e mi sa che gli spunti un bel prezzo.
di una cosa cosi che dite, lo so che non è per 883 ma mi sembra una figata lo stesso? http://www.wrs.sm/ELETTRONICA/CENTRALINA-AGG--MEMJET-EVO-WRS-HARLEY-DAVIDSON-XR-1200-X_979ae5ce-0224-4977-9e3a-292b24dae1b2.aspx
ecco qua tutti i lumi del caso http://www.powercommander.it/it/faq.php#4
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» arricchitori carburazione
» arricchitori carburazione per centraline stock
» Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
» scarichi per moto a carburazione su iron
» regolazione arricchitori..
» arricchitori carburazione per centraline stock
» Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
» scarichi per moto a carburazione su iron
» regolazione arricchitori..
Pagina 2 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.