BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
+20
Spartaco
Silverice
claudio.balistreri
bongio
Max Cuoio
Loki
Wulf
DiabuleInRock
pitbull69
THE DARK SIDE
ale
Moonblack
iron 66
johnny
frank
45degrees
Piccina
azzurri51
coccoy84
Ironman74
24 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Ore 11.30 sono in sella alla Heritage Softail Classic Vivid Black 2011
A parte il cielo grigio, dopo due di splendido sole, e la temperatura a -4, queste sono le mie impressioni:
Per quanto riguarda la postura, la seduta è bassa, si ha un'ottima aderenza al terreno, la sella è supercomoda e quella del passeggero crea una specie di schienalino per il conducente che migliora ancor di più la posizione di guida... anche il manubrio è perfetto, un pò più basso del mio attuale miniape, ma ben concilia con la struttura della moto e permette agli specchietti di avere una buona visibilità...
Il parbrezza indubbiamente aiuta, ma la curvatura superiore è ad altezza occhi e infastidisce la visibilità: va quindi tagliato (cosa possibile), il che eviterebbe anche una fastidiosa turbolenza ad altezza fronte... personalmente lo userei solo per viaggi lunghi, il che fa apprezzare il congegno a sgancio rapido...
Il serbatoio più grande, che ovviamente permette minori soste, non ingombra e il quadrante del tachimetro è comodo da leggere e con più dati rispetto all'Iron...
La posizione e la struttura delle pedane è comodissima, il cambio a bilanciere,nonostante i miei timori, non da alcun fastidio: ho provato anche a cambiare con il tallone e non vi è alcuna difficoltà...
I suoi quasi Kg330 non si sentono quasi per niente, neanche su curve, durante manovre o nella fase di salita della zavorrina (ovviamente non facilitata dalla presenza del sissy)... un pò di difficoltà solo sulle rotonde, ma penso più dovute alla mia personale inesperienza ed alla non confidenza con il mezzo... Nonostante i Kg70 circa di differenza con l'Iron, penso che sull'Heritage il peso sia distribuito più equamente e quindi si senta di meno: in proporzione, a mio parere, sull'Iron il peso si sente di più...
Nonostante la cilindrata ben differente, non è sicuramente una bomba e non "scappa" via, è indubbiamente più brillante, ma non posso aggiungere altro perchè non l'ho tirata più di tanto, anche perchè ancora in rodaggio
Come l'Iron la frenata non è considerevole, ma comunque, nonostante la stazza, per me più che sufficiente, anche durante un'andatura brillante...
Ho provato l'Heritage anche in mezzo al traffico e mi sono trovato bene, anche perchè comunque non è molto più lunga, è maneggevole ed al volume della borsa laterale ci sono abituato... anche per quanto riguarda un eventuale parcheggio, appoggiata su cavalletto, borse comprese, occupa uno spazio di cm 240x90, che non è sicuramente molto maggiore a quello che occupa l'Iron (misure prese personalmente per valutare la collocazione nel box)...
Ho provato anche il clacson e sicuramente non è quello dell'Iron...
La mia signora ha nuovamente riprovato la seduta, stavolta anche con me alla guida e non ha fatto che confermare la grande comodità, migliorabile con la sostituzione delle pedane stock con quelle poggiapiedi, ripiegabili in caso di non utilizzo...
Da oggi la apprezzo ancor di più... se risolvo la questione finanziaria, la prendo!!!
Spero di essere stato esaustivo con chi mi ha chiesto news e anticipatamente chiedo scusa per il linguaggio non proprio tecnico...
A parte il cielo grigio, dopo due di splendido sole, e la temperatura a -4, queste sono le mie impressioni:
Per quanto riguarda la postura, la seduta è bassa, si ha un'ottima aderenza al terreno, la sella è supercomoda e quella del passeggero crea una specie di schienalino per il conducente che migliora ancor di più la posizione di guida... anche il manubrio è perfetto, un pò più basso del mio attuale miniape, ma ben concilia con la struttura della moto e permette agli specchietti di avere una buona visibilità...
Il parbrezza indubbiamente aiuta, ma la curvatura superiore è ad altezza occhi e infastidisce la visibilità: va quindi tagliato (cosa possibile), il che eviterebbe anche una fastidiosa turbolenza ad altezza fronte... personalmente lo userei solo per viaggi lunghi, il che fa apprezzare il congegno a sgancio rapido...
Il serbatoio più grande, che ovviamente permette minori soste, non ingombra e il quadrante del tachimetro è comodo da leggere e con più dati rispetto all'Iron...
La posizione e la struttura delle pedane è comodissima, il cambio a bilanciere,nonostante i miei timori, non da alcun fastidio: ho provato anche a cambiare con il tallone e non vi è alcuna difficoltà...
I suoi quasi Kg330 non si sentono quasi per niente, neanche su curve, durante manovre o nella fase di salita della zavorrina (ovviamente non facilitata dalla presenza del sissy)... un pò di difficoltà solo sulle rotonde, ma penso più dovute alla mia personale inesperienza ed alla non confidenza con il mezzo... Nonostante i Kg70 circa di differenza con l'Iron, penso che sull'Heritage il peso sia distribuito più equamente e quindi si senta di meno: in proporzione, a mio parere, sull'Iron il peso si sente di più...
Nonostante la cilindrata ben differente, non è sicuramente una bomba e non "scappa" via, è indubbiamente più brillante, ma non posso aggiungere altro perchè non l'ho tirata più di tanto, anche perchè ancora in rodaggio
Come l'Iron la frenata non è considerevole, ma comunque, nonostante la stazza, per me più che sufficiente, anche durante un'andatura brillante...
Ho provato l'Heritage anche in mezzo al traffico e mi sono trovato bene, anche perchè comunque non è molto più lunga, è maneggevole ed al volume della borsa laterale ci sono abituato... anche per quanto riguarda un eventuale parcheggio, appoggiata su cavalletto, borse comprese, occupa uno spazio di cm 240x90, che non è sicuramente molto maggiore a quello che occupa l'Iron (misure prese personalmente per valutare la collocazione nel box)...
Ho provato anche il clacson e sicuramente non è quello dell'Iron...
La mia signora ha nuovamente riprovato la seduta, stavolta anche con me alla guida e non ha fatto che confermare la grande comodità, migliorabile con la sostituzione delle pedane stock con quelle poggiapiedi, ripiegabili in caso di non utilizzo...
Da oggi la apprezzo ancor di più... se risolvo la questione finanziaria, la prendo!!!
Spero di essere stato esaustivo con chi mi ha chiesto news e anticipatamente chiedo scusa per il linguaggio non proprio tecnico...
Ultima modifica di Ironman74 il Gio 23 Dic 2010 - 11:49 - modificato 2 volte.
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Ci stai proprio bene sopra, spero che presto sia tua
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 42
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Che dire, non è proprio il mio genere di moto, ma ha senza dubbio un suo fascino... non stare a pensarci troppo, se la senti tua (e, ovviamente, se puoi permettertela...) comprala!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Sembra fatta su misura per te!!! SE puoi fatti sto bel regalo di Natale
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
OTTIMO REPORTAGE..
chettifrega del linguaggio..
io l'ho capito ed hai fatto un bel resoconto dettagliato..
sicuramente stanotte sò già cosa sognerai..
chettifrega del linguaggio..
io l'ho capito ed hai fatto un bel resoconto dettagliato..
sicuramente stanotte sò già cosa sognerai..
Ospite- Ospite
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
BELLISSIMISSIMA , piace tanto anche a me.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che dici frena poco perchè DAL 2011 TUTTE LE DYNA HANNO IL DISCO ANTERIORE FLOTTANTE ed allora ho pensato di sostituirlo anche sulla mia nuova Nightster, nel catalogo 2011 c'è anche Vivid Black, ed è bellissimo.
Allora sono andato a vedere sul sito e con sorpresa ho notato che LA SOFTAIL HERITAGE CLASSIC HA ANCORA IL DISCO NORMALE.
E queste sono le cose che dalla Harley proprio non capisco !!! ... perchè su una moto di ben maggior valore e peso non hanno ancora messo il disco anteriore flottante ???
Un saluto
Ezio
Sono rimasto sorpreso dal fatto che dici frena poco perchè DAL 2011 TUTTE LE DYNA HANNO IL DISCO ANTERIORE FLOTTANTE ed allora ho pensato di sostituirlo anche sulla mia nuova Nightster, nel catalogo 2011 c'è anche Vivid Black, ed è bellissimo.
Allora sono andato a vedere sul sito e con sorpresa ho notato che LA SOFTAIL HERITAGE CLASSIC HA ANCORA IL DISCO NORMALE.
E queste sono le cose che dalla Harley proprio non capisco !!! ... perchè su una moto di ben maggior valore e peso non hanno ancora messo il disco anteriore flottante ???
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
spero che Babbo Natale te la porti, sempre se sei stato bravo! però povera iron!
claudio.balistreri- RoadMan
- Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
azzurri51 ha scritto:BELLISSIMISSIMA , piace tanto anche a me.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che dici frena poco perchè DAL 2011 TUTTE LE DYNA HANNO IL DISCO ANTERIORE FLOTTANTE ed allora ho pensato di sostituirlo anche sulla mia nuova Nightster, nel catalogo 2011 c'è anche Vivid Black, ed è bellissimo.
Allora sono andato a vedere sul sito e con sorpresa ho notato che LA SOFTAIL HERITAGE CLASSIC HA ANCORA IL DISCO NORMALE.
E queste sono le cose che dalla Harley proprio non capisco !!! ... perchè su una moto di ben maggior valore e peso non hanno ancora messo il disco anteriore flottante ???
Un saluto
Ezio
e su queste 2011 se non sbaglio c'è pure l'abs (solo la crossbones non lo monta), quindi il flottante non è un problema, ne tantomeno la frenata: pinza a palla che non rischi nulla!
COMPRALAAAAAAA
PS
Le tue impressioni potranno solo migliorare, e la ruota da 16 anteriore, insieme al baricentro ancora + basso della sporty, ti aiuteranno molto a prenderci la mano (e parlo x esperienza diretta :-) )
Ospite- Ospite
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
bobberboy ha scritto:
e su queste 2011 se non sbaglio c'è pure l'abs (solo la crossbones non lo monta), quindi il flottante non è un problema, ne tantomeno la frenata: pinza a palla che non rischi nulla!
COMPRALAAAAAAA
PS
Le tue impressioni potranno solo migliorare, e la ruota da 16 anteriore, insieme al baricentro ancora + basso della sporty, ti aiuteranno molto a prenderci la mano (e parlo x esperienza diretta :-) )
Avevo letto qualcosa sul sito H-D Italia, ma non avendo approfondito, non sapevo se fosse un optional o se fosse di serie... se è così ancora meglio...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
scusate l'ignoranza da neofita, ma come funziona il cambio a bilancere rispetto a quello normale?
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 45
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Silverice ha scritto:scusate l'ignoranza da neofita, ma come funziona il cambio a bilancere rispetto a quello normale?
Praticamente inserisci la prima normalmente, mentre per le altre marce premi con il tallone il cambio posteriore... ovviamente producendo lo stesso effetto di quando sollevi il cambio anteriore... penso che lo scopo primario sia per non rovinare stivali ed affini (roba da fighetti)... comunque puoi fare sempre finta di non averlo e continuare a cambiare come sull'Iron... molti modelli H-D lo montano di serie e chi ce l'ha da tempo sostiene sia molto comodo... oggi prima di provarla, insieme al peso, era la mia prima preocupazione: una volta presa confidenza, ho provato a cambiare anche con il tallone e devo dire che non vi è alcuna difficoltà... penso sia poi solo una questione di abitudine e di preferenza...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
azzurri51 (Mer Dic 15, 2010 8:05 pm) ha scritto:BELLISSIMISSIMA , piace tanto anche a me.
Sono rimasto sorpreso dal fatto che dici frena poco perchè DAL 2011 TUTTE LE DYNA HANNO IL DISCO ANTERIORE FLOTTANTE ed allora ho pensato di sostituirlo anche sulla mia nuova Nightster, nel catalogo 2011 c'è anche Vivid Black, ed è bellissimo.
Allora sono andato a vedere sul sito e con sorpresa ho notato che LA SOFTAIL HERITAGE CLASSIC HA ANCORA IL DISCO NORMALE.
E queste sono le cose che dalla Harley proprio non capisco !!! ... perchè su una moto di ben maggior valore e peso non hanno ancora messo il disco anteriore flottante ???
Un saluto
Ezio
...... ora vendono l'ultima ad IM74 e poi lo cambiano.......
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 58
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Wulfgar1966 (Gio 16 Dic 2010 - 10:04) ha scritto:
...... ora vendono l'ultima ad IM74 e poi lo cambiano.......
A me invece vendono la prima con l'ABS di serie... prrrrrrrrrrrrrrrrrr....
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Ti ci vedo bene brother!!!!!!!
Non è la mia harley ideale almeno cosi....io toglierei il parabrezza....borse e doppia sella.....insomma la bobbizzerei un bel pò!!!
In stile bobber è uno spettacolo!!!!
Cmq spero per te che realizzi questo sogno al più presto!!!!!!!!!!!!!!
Non è la mia harley ideale almeno cosi....io toglierei il parabrezza....borse e doppia sella.....insomma la bobbizzerei un bel pò!!!
In stile bobber è uno spettacolo!!!!
Cmq spero per te che realizzi questo sogno al più presto!!!!!!!!!!!!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Ironman74 (Gio Dic 16, 2010 10:26 am) ha scritto:
A me invece vendono la prima con l'ABS di serie... prrrrrrrrrrrrrrrrrr....
....... la retromarcia, le ridotte e il blocco del differenziale ???
Wulf- RoadMan
- Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 58
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Wulfgar1966 (Gio 16 Dic 2010 - 10:36) ha scritto:
....... la retromarcia, le ridotte e il blocco del differenziale ???
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
piu la guardo e mi sento felice di avere un'iron..scusa ironman ma proprio non ti ci vedo..magari tra 20 anni
Ospite- Ospite
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
be..bella e bella..poi ci stai propio bene sopra..strano che dopo averla provata tu sia poi sceso....
ale- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
ale ha scritto:be..bella e bella..poi ci stai propio bene sopra..strano che dopo averla provata tu sia poi sceso....
In effetti corre voce che siano riusciti a farlo scendere solo prendendolo per fame....
Ci stai bene sopra e le tue impressioni di guida mi paiono ampiamente positive; a me non piace l'avantreno con le forcelle che sembrano due colonne da tempio greco ma mica la devo comprare io, no?
Certo che il periodo (natalizio) è proprio adatto per una bella pazzia....
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 65
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
GIUSTO PERIODO NATALIZIO. ma soprattutto: la tua LEI d'accordo e quindi .... Non ti fare problemi e ... TIRA SUL PREZZO FINO A CHE PUOI !!!!!!!!
Un saluto
Ezio
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
Fatti fare i preventivi da dealer e da BM Service: il prezzo della moto è quello e non si discute, valutazione Iron €7500, voltura dell'usato €150, accessori di mio gusto (portapacchi, paramotore moustache, pedane d'appoggio passeggero, supporto targa iclinato) €930, manodopera per montaggio accessori €160... tanto per gradire... l'unica differenza è che BM mi regalerebbe il primom tagliando, superiore ai €200... mi toccherebbe sborsare ben €15000 circa...
Purtroppo la valutazione di mercato per l'Iron è quella, quello che mi disturba è regalargli quasi €2000 di accessori, praticamente nuovi... preferirei venderli a qualcuno, ancor meglio del forum: io riuscirei a realizzare qualcosina in più, chi li acquista farebbe un affare... Non mi rimane che cercare lo sponsor...
Purtroppo la valutazione di mercato per l'Iron è quella, quello che mi disturba è regalargli quasi €2000 di accessori, praticamente nuovi... preferirei venderli a qualcuno, ancor meglio del forum: io riuscirei a realizzare qualcosina in più, chi li acquista farebbe un affare... Non mi rimane che cercare lo sponsor...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
beh la valutazione che ti hanno fatto mi sembra veramente esagerata (anche se capisco che gli prendi una heritage..), ma bene per te!
a me a BS a fronte di uno streetbob usato mi valutavano la mia 6000 (2009 originale)... mah...
a me a BS a fronte di uno streetbob usato mi valutavano la mia 6000 (2009 originale)... mah...
Ospite- Ospite
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
bobberboy ha scritto:beh la valutazione che ti hanno fatto mi sembra veramente esagerata (anche se capisco che gli prendi una heritage..), ma bene per te!
a me a BS a fronte di uno streetbob usato mi valutavano la mia 6000 (2009 originale)... mah...
Anch'io sono convinto che non sia una vera valutazione in sè, ma che sia in base alla spesa del nuovo... se pensi che uno Street nuovo parte da €13900 e un'Heritage parte da €21700... allora tu pensi mi stiano trattando bene... comunque provo anche a venderla da me, cercando di realizzare qualcosina in più: ha Km4200, €2000 di accessori, la borsa, 15 mesi di garanzia H-D... se mi va bene, non dando indietro l'usato, mi becco pure i €1200 di bonus...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
bobberboy ha scritto:beh la valutazione che ti hanno fatto mi sembra veramente esagerata (anche se capisco che gli prendi una heritage..), ma bene per te!
a me a BS a fronte di uno streetbob usato mi valutavano la mia 6000 (2009 originale)... mah...
si ma brescia non fa testo.. ladri ladri ladri..
Ospite- Ospite
Re: MIRACOLO... E LA SCIMMIA SALE... CHE FARE??? (PROVATA!!!)
ficrav ha scritto:
si ma brescia non fa testo.. ladri ladri ladri..
infatti...
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» open day provata xr 1200x......viaggio da panico
» Forcella Nightster: MIRACOLO!
» PROVATA A SECCO
» CROSS BONES - PROVATA..
» centralina agg. memjet evo wrx qualcuno l'ha provata?
» Forcella Nightster: MIRACOLO!
» PROVATA A SECCO
» CROSS BONES - PROVATA..
» centralina agg. memjet evo wrx qualcuno l'ha provata?
Pagina 4 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.