BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
+11
Iron Rider
ridercamp
picciuz22
kinge
DiabuleInRock
Silverice
johnny
Speedo280
bongio
NoisyBoy
liv81
15 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
ragazzi mi permetto di riesumare questo vecchio post per dirvi che la freespirit vende dei kit plug in pinza brembo e attacco in alluminio tutto compreso che mi sembrano molto belli!
http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=793
potrebbe essere la soluzione definitiva..
http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=793
potrebbe essere la soluzione definitiva..
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Ma il prezzo comprende anche le pinze?sembrano meglio
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
si ho letto che il prezzo comprende anche le pinze!
johnny- RoadMan
Io sto modificando i freni anteriori del mio Forty Eight con le seguenti modifiche :
Pinza 4 pistoncini Discacciati ricavata dal pieno
Disco flottante Ø330 Discacciati
Pastiglie sinterizzate SBS
Olio più denso forcelle
Costo totale 750 euro ,appena finito lavoro posto foto .
Non sono uno che va forte ma mi piace la frenata più decisa.
Pinza 4 pistoncini Discacciati ricavata dal pieno
Disco flottante Ø330 Discacciati
Pastiglie sinterizzate SBS
Olio più denso forcelle
Costo totale 750 euro ,appena finito lavoro posto foto .
Non sono uno che va forte ma mi piace la frenata più decisa.
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Scusate...forse dico una stupidata..ma...avete tenuto conto dell'assetto della vostra moto..ovvero..(soprattutto se si hanno sostituito gli ammo posteriori con dei più bassi..) con l'avantreno più leggero del retrotreno..quindi con il pericolo che un'eventuale pinzata rapida (aggiungiamo anche forcella anteriore indurita che ritarda lo spostamento dei pesi..) faccia bloccare la ruota davanti???...se pinzi rapido con una frenata così potente..non dai modo (tempo) alla moto di trasferire il carico (peso) sull'asse anteriore...questo peso fa si che la gomma si comprima bene a terra ed eviti il più possibile il bloccaggio...le conseguenze penso siano abbastanza ovvie.....
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
io dietro non ho cambiato niente ,monto ammortizzatori originali ,induriti al massimo xchè in due quando curvavo era un continuo grattare con le pedane ,ora va molto meglio ,per quanto riguarda l'anteriore che può andare in crisi con le mie modifiche non sò io penso di no ,con l'olio più denso nelle forcelle eviterò di farle andare a pacco e quindi in crisi ,poi secondo me dipende tanto dallo stile di guida e dalle esperienze di guida ,comunque quando ho finito lavoro vi posto foto e impressioni di guida !
ridercamp- RoadMan
Ragazzacci , leggo solo ora questo post!!!!!!
E riassumo molto sinteticamente il tutto !!!!!
X le staffe, una volta prese le misure al millimetro x l'accoppiamento
Perfetto al disco, non riscontra nessun tipo di problema, io me le ero fatte
X pinze spigler su un r 1 e facevo solo pista!!! Quindi la sicurezza e gatantita
E cmq prima di fatle avevo sentito bene il parere di meccanici altamente qualificati
X quanto riguarda l'aventreno piu molle, basta mettere le molle della progressive
80 euri circa piu montaggio e olio buono e anche li il gioco e fatto se si vuole esagerare allora si puo mettere un disco piu performante o addirittuta flottante
Con pasticche dedicate e si ottiene una frenata fa paura!!!!
E non confondiamo il bloccaggio ruota con la frenata, che sono 2 cose ben diverse
Ola bestie!!!!
E riassumo molto sinteticamente il tutto !!!!!
X le staffe, una volta prese le misure al millimetro x l'accoppiamento
Perfetto al disco, non riscontra nessun tipo di problema, io me le ero fatte
X pinze spigler su un r 1 e facevo solo pista!!! Quindi la sicurezza e gatantita
E cmq prima di fatle avevo sentito bene il parere di meccanici altamente qualificati
X quanto riguarda l'aventreno piu molle, basta mettere le molle della progressive
80 euri circa piu montaggio e olio buono e anche li il gioco e fatto se si vuole esagerare allora si puo mettere un disco piu performante o addirittuta flottante
Con pasticche dedicate e si ottiene una frenata fa paura!!!!
E non confondiamo il bloccaggio ruota con la frenata, che sono 2 cose ben diverse
Ola bestie!!!!
picchio 78- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1165
si confermo che con molle progressive olio più denso e cavo in treccia si è già su un altro pianeta!
johnny- RoadMan
si infatti come dice picchio 78 la frenata e il bloccaggio della ruota anteriore sono due cose ben distinte ,in ogni caso (esperienza con altre moto) nelle pinzate più violente ci si accorge sempre quando la ruota sta per bloccarsi e quasi sempre si riesce a smorzare la forza sulla leva e riprendere il controllo prima far chiudere il manubrio e di rovinare a terra ,almeno a me è successo parecchie volte naturalmente con moto stradali ma non è il caso con le nostre amate Harley !
Pultroppo in HD non pensano ai freni probabilmente xchè negli USA hanno tutte strade dritte ,però come optional mettono a disposizione disco flottante e pinza a 4 pistoncini per tutti i modelli Sportster !
Ma dico ,con quello che costano non potrebbero metterli di serie ???
Pultroppo in HD non pensano ai freni probabilmente xchè negli USA hanno tutte strade dritte ,però come optional mettono a disposizione disco flottante e pinza a 4 pistoncini per tutti i modelli Sportster !
ridercamp- RoadMan
Ridercamp mi hai dato uno spunto, proverò a indurire gli ammo dietro originali per vedere come mi trovo
ma ci vuole una chiave apposta?
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
per il precarico crdo serva una chiave apposta!
johnny- RoadMan
Si ci vuole una chiave per ghiere ,io l'ho presa in ferramenta della Beta ,ci sono varie misure bisogna misurare il diametro dell' ammortizzatore per prendere quella giusta .
ridercamp- RoadMan
sai per caso il codice della pinza??ridercamp ha scritto:si infatti come dice picchio 78 la frenata e il bloccaggio della ruota anteriore sono due cose ben distinte ,in ogni caso (esperienza con altre moto) nelle pinzate più violente ci si accorge sempre quando la ruota sta per bloccarsi e quasi sempre si riesce a smorzare la forza sulla leva e riprendere il controllo prima far chiudere il manubrio e di rovinare a terra ,almeno a me è successo parecchie volte naturalmente con moto stradali ma non è il caso con le nostre amate Harley !
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Silverice ha scritto:Ridercamp mi hai dato uno spunto, proverò a indurire gli ammo dietro originali per vedere come mi trovo
occhio ti dico già per esperienza che se indurisci gli ammortizzatori originali di sicuro percepisci un miglioramento, ma se li cambi è come se cambiassi moto!
johnny- RoadMan
esatto, poi se ti posso dare un consiglio dovresti fare spessorare le molle anteriori delle forcelle originali(o meglio cambiarle con quelle progressive) e mettere un olio + denso al loro interno, io l'ho fatto fare quando ho ricostruito la moto e la risposta in frenata anche con l'impianto frenante originale è migliorata moltissimo!!!johnny ha scritto:
occhio ti dico già per esperienza che se indurisci gli ammortizzatori originali di sicuro percepisci un miglioramento, ma se li cambi è come se cambiassi moto!
jaco- Dark Legend
ma il codice della pinza 4 pistoncini HD o quello della Discacciati ?
Come costi ti conviene Discacciati e in più sono interamente ricavate dal pieno !
Come costi ti conviene Discacciati e in più sono interamente ricavate dal pieno !
ridercamp- RoadMan
costa meno la discacciati? e per montarla non ci vuole una staffa artigianale spero..ridercamp ha scritto:ma il codice della pinza 4 pistoncini HD o quello della Discacciati ?
se ce la fai a darmeli tutti e 2 mi faresti un piacere, così mi faccio un'idea
jaco- Dark Legend
si ,per l'olio forcella più denso e già in preventivo ,per le molle progressive vedo ,sono già a 750 euro ,magari vedo se spessorarle .
Per gli ammortizzatori dietro per ora mi trovo bene ,già induriti al massimo la differenza si nota ,magari più avanti valuterò il cambio ,per ora penso a migliorare la frenata che ne ha bisogno .
Per gli ammortizzatori dietro per ora mi trovo bene ,già induriti al massimo la differenza si nota ,magari più avanti valuterò il cambio ,per ora penso a migliorare la frenata che ne ha bisogno .
ridercamp- RoadMan
per i codici discacciati non ci sono problemi ,se vuoi mantenere il disco originale il codice per la pinza 4 pistoncini è FDHD2021 e si monta al posto di quella originale senza modificare niente ,se invece vuoi cambiare anche il disco mettendone uno flottante con diametro maggiorato a Ø330 (il nostro originale Ø292) è la FDHD2025 ,il costo e di 330,00 per la pinza Discacciati e sono interamente ricavate dal pieno ,invece per quanto riguarda la pinza HD 4 pistoncini il codice non lo conosco mi sono solo informato sul costo in HD a Monza ,viene 380,00 euro e non sono ricavate dal pieno !
ridercamp- RoadMan
la pinza HD 4 pistoni ha un ingombro interno che farebbe interferenza con i raggi...ma forse no con i cerchi in lega. Forse non è pilotabile nemmeno dalla nostra pompa che ne deve spingere solo due.ridercamp ha scritto:ma il codice della pinza 4 pistoncini HD o quello della Discacciati ?
Invece la Discacciati è snella ed ha un volume di liquido per spostare i pistoni, adatto alla pompa di serie.
Per questa ultima considerazione, la pinza Brembo con interasse 40mm, è perfetta,pur necessitando di apposito adattatore.
Considerate che tale pinza si trova sui 50 eurini.
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
cacchio interessante!!! ma poi per l'adattatore come faccio?? la pompa originale riesce a tirare la brembo??kinge ha scritto:la pinza HD 4 pistoni ha un ingombro interno che farebbe interferenza con i raggi...ma forse no con i cerchi in lega. Forse non è pilotabile nemmeno dalla nostra pompa che ne deve spingere solo due.
Invece la Discacciati è snella ed ha un volume di liquido per spostare i pistoni, adatto alla pompa di serie.
Per questa ultima considerazione, la pinza Brembo con interasse 40mm, è perfetta,pur necessitando di apposito adattatore.
Considerate che tale pinza si trova sui 50 eurini.
jaco- Dark Legend
mi sembra di si...devi cercare ho fatela fare. non è difficile e la pinza si pilota perfettamente con la nostra pompa.jaco ha scritto:
cacchio interessante!!! ma poi per l'adattatore come faccio?? la pompa originale riesce a tirare la brembo??
kinge- Streetboy
Quella è la moto del tipo del Blog "duecilindri".....
qui ci sono i due link.........
http://duecilindri.blogspot.com/2011/03/scarichi-supertrapp-e-pinze-brembo.html
http://duecilindri.blogspot.com/2011/03/next-step-on-my-sporty-pinze-brembo.html
qui ci sono i due link.........
http://duecilindri.blogspot.com/2011/03/scarichi-supertrapp-e-pinze-brembo.html
http://duecilindri.blogspot.com/2011/03/next-step-on-my-sporty-pinze-brembo.html
sandro38- Ironeer
- Numero di messaggi : 54
il problema è trovare chi me la può fare... la pinza brembo 40mm su che moto monta? ducati monster?? tanto per sapere dove cercarla usata.. non è che riusciresti a farmi una staffa tu che vedo che sei esperto??kinge ha scritto:mi sembra di si...devi cercare ho fatela fare. non è difficile e la pinza si pilota perfettamente con la nostra pompa.
jaco- Dark Legend
Prova quì http://www.althshop.com/scheda.asp?content=1,1,2,419,1,0,0,01.htmljaco ha scritto: il problema è trovare chi me la può fare... la pinza brembo 40mm su che moto monta? ducati monster?? tanto per sapere dove cercarla usata.. non è che riusciresti a farmi una staffa tu che vedo che sei esperto??
la pinza è del monster, ma anche di molte altre moto italiane. La staffa purtroppo non ho tempo e voglia di farla per terzi. Per fare la mia mi sono sbattuto parecchio. Ma non per la difficoltà, ma per il mio poco tempo a disposizione.
kinge- Streetboy
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» non avrà un po esagerato?
» Direttamente dalla Khrome Werks il modo per silenziare le Tapered :D
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» Potenziare freni Sportster
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» Direttamente dalla Khrome Werks il modo per silenziare le Tapered :D
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» Potenziare freni Sportster
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
Pagina 2 di 4