BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
+11
Iron Rider
ridercamp
picciuz22
kinge
DiabuleInRock
Silverice
johnny
Speedo280
bongio
NoisyBoy
liv81
15 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
azz 120 euri... costa + la staffa della pinza..kinge ha scritto:Prova quì http://www.althshop.com/scheda.asp?content=1,1,2,419,1,0,0,01.html
la pinza è del monster, ma anche di molte altre moto italiane. La staffa purtroppo non ho tempo e voglia di farla per terzi. Per fare la mia mi sono sbattuto parecchio. Ma non per la difficoltà, ma per il mio poco tempo a disposizione.
non è che speedo ha ancora le tue misure in modo da farmene un'altra??
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
con la staffa adattatore però si ha una torsione in più che và ad influire sulla potenza della frenata ,probabilmente non ci si accorge neanche .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
eccerto! Il prezzo che ti ho dato per la pinza, è di esemplari usati e magari pure vecchiotti...jaco ha scritto:
azz 120 euri... costa + la staffa della pinza..
non è che speedo ha ancora le tue misure in modo da farmene un'altra??
La staffa che mi ha fatto Speedo, è per pinze da 65mm di interasse. io monto quella, ma per esperienza ti consiglio la 40mm.
inoltre, è dimensionata per il disco da 330mm.
Però chiamalo che magari lui te la fà.
kinge- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
un mio amico ha il monster e ha a casa 2 pinze da 65mm brembo, potrebbero andare bene? sento con speedo per la staffa, tanto anche io vorrei montare il disco da 330...te l'ha fatta lui giusto?kinge ha scritto:eccerto! Il prezzo che ti ho dato per la pinza, è di esemplari usati e magari pure vecchiotti...
La staffa che mi ha fatto Speedo, è per pinze da 65mm di interasse. io monto quella, ma per esperienza ti consiglio la 40mm.
inoltre, è dimensionata per il disco da 330mm.
Però chiamalo che magari lui te la fà.
come mai mi consigli quelle da 40?
jaco- Dark Legend
Se prendi quella da 65 ed il disco da 330, con Speedo stai apposto.jaco ha scritto:
un mio amico ha il monster e ha a casa 2 pinze da 65mm brembo, potrebbero andare bene? sento con speedo per la staffa, tanto anche io vorrei montare il disco da 330...te l'ha fatta lui giusto?
come mai mi consigli quelle da 40?
Io però consiglio la 40, perchè è più snella, (ma questo è una cosiderazione per chi ha le ruote a raggi) ed è più adatta, come volume di liquido freno da spostare, alla nostra pompa. Infatti ha i pistoncini più piccoli di quella da 65.
Cmq frena benisso lo stesso, rimane solo un pò più spugnosa e lo spurgo è un film...
kinge- Streetboy
Jaco, tienici informati che la cosa è interessante
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
certamente poi faccio un bel tutorial se faccio il lavorococcoy84 ha scritto:Jaco, tienici informati che la cosa è interessante
jaco- Dark Legend
ti faccio un'altra domanda, per montare il disco da 330 devo apportare delle modifiche? dove lo trovo a un prezzo giusto? grazie ancorakinge ha scritto:Se prendi quella da 65 ed il disco da 330, con Speedo stai apposto.
Io però consiglio la 40, perchè è più snella, (ma questo è una cosiderazione per chi ha le ruote a raggi) ed è più adatta, come volume di liquido freno da spostare, alla nostra pompa. Infatti ha i pistoncini più piccoli di quella da 65.
Cmq frena benisso lo stesso, rimane solo un pò più spugnosa e lo spurgo è un film...
jaco- Dark Legend
No, nessuna modifica. basta che abbia i fori giusti per il tuo mozzo. Vanno bene pure quelli col foro centrale più piccolo, poi lo fai allargare. Io e Speedo, lo abbiamo trovato su MercatinoHarley.com Un centinaio di euri va bene...jaco ha scritto:
ti faccio un'altra domanda, per montare il disco da 330 devo apportare delle modifiche? dove lo trovo a un prezzo giusto? grazie ancora
kinge- Streetboy
jaco ha scritto:
certamente poi faccio un bel tutorial se faccio il lavoro
questo è parlare!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
ci sono tutti i propositi per un ottimo lavoro !
ridercamp- RoadMan
mentre venivo al lavoro in moto ho fatto un paio di prove di frenata con l'anteriore e...... caxxo ma la mia ruota anteriore si blocca quasi subito e non ha la frenata progressiva!! con la pinza brembo da 65+disco flottante da 330 non è che peggioro la situazione? premetto che ora io ho il cavo in treccia e olio + denso e ammo spessorati.
nella mia moto 125 precedente anche con una pinzata decisa all'anteriore non avveniva il blocco dello pneumatico!!
nella mia moto 125 precedente anche con una pinzata decisa all'anteriore non avveniva il blocco dello pneumatico!!
jaco- Dark Legend
dipende soprattutto da quelle merde di gomme HDjaco ha scritto:mentre venivo al lavoro in moto ho fatto un paio di prove di frenata con l'anteriore e...... caxxo ma la mia ruota anteriore si blocca quasi subito e non ha la frenata progressiva!! con la pinza brembo da 65+disco flottante da 330 non è che peggioro la situazione? premetto che ora io ho il cavo in treccia e olio + denso e ammo spessorati.
kinge- Streetboy
in aggiunta alla pinza+ disco metterei anche questa:marca DUNLOP modello D208 misura 120/70 ZR 19 che dite è buona? ne ho trovata una usata a pochissimi euri con 3900kmkinge ha scritto:dipende soprattutto da quelle merde di gomme HD
jaco- Dark Legend
è la misura dell'anteriore del vroad, come la ritenete questa gomma? la migliore quale sarebbe?jaco ha scritto:
in aggiunta alla pinza+ disco metterei anche questa:marca DUNLOP modello D208 misura 120/70 ZR 19 che dite è buona? ne ho trovata una usata a pochissimi euri con 3900km
jaco- Dark Legend
Vecchiotta, ma sempre meglio di quelle originali.
kinge- Streetboy
ragazzi mi sembra che le nostre non montino davanti una 120..
johnny- RoadMan
lo so johnny, sono io che la vorrei mettere 2cm + larga per migliorare la frenata e tenuta, la nostra orig e omolog è 100/90 19 con indice velocità hjohnny ha scritto:ragazzi mi sembra che le nostre non montino davanti una 120..
jaco- Dark Legend
se non mi sbaglio anche questa è ua gomma marchiata harley vero? la posso montare tranquillamente sul miocerchio senza cambiare nulla vero? io ho tutto stockkinge ha scritto:Vecchiotta, ma sempre meglio di quelle originali.
poi questa gomma l'ho trovata sui 40 euro..
jaco- Dark Legend
può essere che la ruota si blocchi perchè le forcelle non lavorano bene ?
Non so tipo troppe dure ,poca corsa dei steli ....
ridercamp- RoadMan
jaco ha scritto:mentre venivo al lavoro in moto ho fatto un paio di prove di frenata con l'anteriore e...... caxxo ma la mia ruota anteriore si blocca quasi subito e non ha la frenata progressiva!! con la pinza brembo da 65+disco flottante da 330 non è che peggioro la situazione? premetto che ora io ho il cavo in treccia e olio + denso e ammo spessorati.
caspita Jaco quello che dici mi lascia sorpreso! oltre alle gomme hai anche gli ammortizzatori originali?
johnny- RoadMan
OHHHHHHSSSSSIIIII.ridercamp ha scritto:può essere che la ruota si blocchi perchè le forcelle non lavorano bene ?
Se hai tutto stock altro che
kinge- Streetboy
che cosa dovrei cambiare? ha per caso il codice delle molle della progressive? io per ora ho fatto cambiare l'olio e spessorato le molle stock ma forse non bastakinge ha scritto:OHHHHHHSSSSSIIIII.
Se hai tutto stock altro che
jaco- Dark Legend
jaco ha scritto:
che cosa dovrei cambiare? ha per caso il codice delle molle della progressive? io per ora ho fatto cambiare l'olio e spessorato le molle stock ma forse non basta
ti scrivo il codice questo pom. le ho prese pochi gg fa a € 70.00; quelle della stessa lunghezza delle originali, non il kit che abbassa...
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Le molle spessorate dovrebbero essere un primo passaggio, ma la sostituzione è la soluzione definitiva. Io ho fatto tutto in officina specializzata per sospensioni e mi ha modificato pure i pompanti. Non sò che molle ha messo...magari non specifiche, ma giuste secondo la sua esperienza. Tant'è...jaco ha scritto:
che cosa dovrei cambiare? ha per caso il codice delle molle della progressive? io per ora ho fatto cambiare l'olio e spessorato le molle stock ma forse non basta
Un gran miglioramento, l'ho avuto con la ruota da 16, ma con larghezza 120.
cmq, ripeto,le gomme sono la cosa più implicata per il miglior risultato.
kinge- Streetboy
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» non avrà un po esagerato?
» Direttamente dalla Khrome Werks il modo per silenziare le Tapered :D
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» Potenziare freni Sportster
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» Direttamente dalla Khrome Werks il modo per silenziare le Tapered :D
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» Potenziare freni Sportster
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
Pagina 3 di 4