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Re: modifica freni Forty Eight
kinge ha scritto:Si, confermo. Ma purtroppo è una pompa talmente dedicata, che è più problematico di tutto il resto, sostituirla. Cmq, se adottate pa pinza a 4 pistoni, la pompa Harley per il DOPPIO DISCO tipo 883r, già va meglio.
ma la R ha dischi flottanti? l'ho letto sul sito HD ma mi sembra strano....
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: modifica freni Forty Eight
Pezzi arrivati ,sono bellissimi ,tra l'altro la pinza Discacciati a 4 pistoncini è molto più snella dell'originale HD ,spettacolo !
Ora manca solo di far cambiare l'olio alle forcelle con uno più denso .
Appena monto tutto posto le foto !
Ora manca solo di far cambiare l'olio alle forcelle con uno più denso .
Appena monto tutto posto le foto !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
grande! vogliamo anche le impressioni di guida!
per liv81 : la R ha tre dischi da 292 come i nostri (quindi non flottanti)!
per liv81 : la R ha tre dischi da 292 come i nostri (quindi non flottanti)!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
attenzione a cambiare solo l'olio e a non spessorare le molle o addirittura sostituirle, prechè l'olio lavora molto in compressione e la molla in depressione,quindi si rischia di avere una forcella poco reattiva nel ritorno, io ho spessorato le originali e cambiato l'olio e ora vado da dioridercamp ha scritto:quando ho cambiato l'olio alla forcella del mio GSX-r mettendone uno più denso ho avuto notevoli miglioramenti sia in tenuta di strada che nella frenata ,probabilmente non inciderà così sulle nostre Harley per vari fattori ma il cambiamento in meglio c'è senz'altro !
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: modifica freni Forty Eight
voglio procedere a gradi per trovare il giusto assetto ,parto con la sostituizione dell'olio e se non sarò soddisfatto vado di molle ! o la senzazione che una forcella troppo dura faccia lavorare male la ruota e aumentare l'effetto bloccaggio ruota ,nella esperienza precedente sostituendo solo l'olio ho avuto un notevole miglioramento in frenata e percorrenza di curva ma era anche aumentato l'effetto di bloccaggio ruota !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
johnny ha scritto:grande! vogliamo anche le impressioni di guida!
per liv81 : la R ha tre dischi da 292 come i nostri (quindi non flottanti)!
sul sito HD cè scritto "doppio disco ad alte prestazioni, dotato di pinze a 4 pistoncini e dischi flottanti, ti garantisce un potenza frenante superiore"
Ultima modifica di liv81 il Ven 15 Lug 2011 - 11:00 - modificato 1 volta.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:voglio procedere a gradi per trovare il giusto assetto ,parto con la sostituizione dell'olio e se non sarò soddisfatto vado di molle ! o la senzazione che una forcella troppo dura faccia lavorare male la ruota e aumentare l'effetto bloccaggio ruota ,nella esperienza precedente sostituendo solo l'olio ho avuto un notevole miglioramento in frenata e percorrenza di curva ma era anche aumentato l'effetto di bloccaggio ruota !
hai sostituito solo l'olio sulla tua jap e andava bene perchè avevi già delle ottime molle al suo interno. Cambiare solo l'olio sulle nostre forcelle non ha troppo senso. Ora se vuoi spendere poco spessora e cambi olio altrimenti con 70 € metti delle ottime molle progressive, vista l'ingente spesa effettuata non sarebbe poi tutto sto male...
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
liv81 ha scritto:
sul sito HD cè scritto "doppio disco ad alte prestazioni, dotato di pinze a 4 pistoncini e dischi flottanti, ti garantisce un potenza frenante superiore"
http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/883-roadster.html#/specs se dai un'occhiata alle secifiche tecniche c'è scritto pinze a due pistoncini.. e se confronti a vista i freni della R con quelli di tutte le altre sporty ti accorgi che sono uguali. Inoltre non avendo i nottolini non sono flottanti. Anche le pinze direi che sono le stesse delle altre sporty.. chiaramente potrei sempre sbagliare..
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
ma non è questione di soldi ,solo che voglio avere le mie impressioni di guida ,probabilmente mi sbaglio ma penso che già l'olio più denso faccia la differenza ,comunque non voglio paragonare la 48 con quella di prima che è tutto un'altro genere ,tra l'altro la moto di prima non solo le molle erano migliori ma la forcella era interamente regolabile ,steli rovesciati ecc ecc ... ,con quello che ho speso per disco ,pinza e pastiglie voglio raggiungere l'assetto migliore ma non è semprice con le caratteristiche delle nostre amate HD !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
circa un anno fa ho messo l'olio più denso nella forcella perchè dopo aver cambiato gli ammortizzatori dietro con un paio più rigidi quando andavo un pò allegro l'anteriore galleggiava.. l'olio più denso ha nettamente migliorato la situazione rendendo più pigra però la forcella.. adesso ho messo anche le molle progressive oltre all'olio e mi sembra di avere un altro davanti.. a saperlo lo facevo un anno fa!
johnny- RoadMan
- Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:ma non è questione di soldi ,solo che voglio avere le mie impressioni di guida ,probabilmente mi sbaglio ma penso che già l'olio più denso faccia la differenza ,comunque non voglio paragonare la 48 con quella di prima che è tutto un'altro genere ,tra l'altro la moto di prima non solo le molle erano migliori ma la forcella era interamente regolabile ,steli rovesciati ecc ecc ... ,con quello che ho speso per disco ,pinza e pastiglie voglio raggiungere l'assetto migliore ma non è semprice con le caratteristiche delle nostre amate HD !
io te l'ho detto perchè lo step da fare è quello, è una cosa oggettiva, non parliamo di trovare il setup giusto per me o per te (vengo ank'io da R1 ) ma di cambiare un pezzo che stock funziona male perchè mal progettato.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
dietro però io ho tutto originale ,magari no ma potrebbe comportarsi in modo diverso ,preferisco farlo in due step in caso che solo l'olio non bastasse .
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ma sono così orrende queste molle originali ?
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:ma sono così orrende queste molle originali ?
eh già, non sono ne dure ne lunghe il giusto!!! cmq apprezzo il tuo rimanere sulla tua linea, sei duro come un Sardo, come me
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
eh eh ,si in effetti sono un testone !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
[quote="Filippo.MS"]Vai piano che risparmi 700 euro ..... [/quotela
la penso uguale a te Filip.....parole giustissime!
la penso uguale a te Filip.....parole giustissime!
Angel- RoadMan
- Numero di messaggi : 655
Data d'iscrizione : 03.04.11
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
e ridanghete ,ma non è questione di andare piano o forte ,Angel hai mai provato a fare delle frenate d'emergenza all'ultimo secondo xchè un p...a in auto ti taglia la strada ..?
E non dirmi che frena in modo efficace ,al massimo rallenta !
La mia media di velocità e 80 / 90 km orari ,io non cerco prestazioni ,se no non prendevo di certo una Harley ...!
E non dirmi che frena in modo efficace ,al massimo rallenta !
La mia media di velocità e 80 / 90 km orari ,io non cerco prestazioni ,se no non prendevo di certo una Harley ...!
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
ridercamp ha scritto:e ridanghete ,ma non è questione di andare piano o forte ,Angel hai mai provato a fare delle frenate d'emergenza all'ultimo secondo xchè un p...a in auto ti taglia la strada ..?
E non dirmi che frena in modo efficace ,al massimo rallenta !
La mia media di velocità e 80 / 90 km orari ,io non cerco prestazioni ,se no non prendevo di certo una Harley ...!
ciao rider,guarda settimana scorsa un mongolo ha girato a sinistra senza mettere la freccia...io andavo a 70 km/h,ed ho piantato una frenata che si e' sentito pure lo stridio delle gomme, ma per fortuna l'ho evitato passandoli di fianco!hai ragione non frena benissimo,il mio e' un parere finanziario....in quanto a utilita' sono d'accordo con te!ogni modifica fatta e' un'opera d'arte.....ah ah ah ciao Brother,facci sapere
Angel- RoadMan
- Numero di messaggi : 655
Data d'iscrizione : 03.04.11
Età : 40
Re: modifica freni Forty Eight
in effetti 750 euro sono tanti e prima di decidermi con l'acquisto è passato un pò ,secondo me dovrebbe essere già la casa madre a pensare a una frenata più decente ,basterebbe montare di serie disco flottante e pinza a 4 pistoncini e tarare un pò meglio l'anteriore e il gioco sarebbe fatto ,ma loro preferiscono mettere il tutto come accessorio ,come se la frenata fosse un' optional !
Finito il lavoro posto tutte le impressioni e foto !
Finito il lavoro posto tutte le impressioni e foto !
ridercamp- RoadMan
- Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
dai dai che siam curiosi
io ho trovato un avantreno buell m2 completo di tutto(compreso cerchione e pneumatico e pompa freno e parafango) con disco fereno singolo a destra a 250 euro, ci sto facendo un pensierino.. almeno ci sarebbero le forcelle moolto + performanti, ma non saprei... sono indeciso..
io ho trovato un avantreno buell m2 completo di tutto(compreso cerchione e pneumatico e pompa freno e parafango) con disco fereno singolo a destra a 250 euro, ci sto facendo un pensierino.. almeno ci sarebbero le forcelle moolto + performanti, ma non saprei... sono indeciso..
jaco- Dark Legend
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Età : 36
Re: modifica freni Forty Eight
cavoli non male ,ma si può montare sulle nostre piastre originali ?
ridercamp- RoadMan
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Età : 48
Re: modifica freni Forty Eight
è comprensiva delle sue piastre e del perno del canotto dello sterzo... ora posto una foto dell'avantreno..ridercamp ha scritto:cavoli non male ,ma si può montare sulle nostre piastre originali ?
jaco- Dark Legend
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Età : 36
Re: modifica freni Forty Eight
l'unica cosa era che non mi piaceva tanto la pompa del freno
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: modifica freni Forty Eight
jaco ha scritto:l'unica cosa era che non mi piaceva tanto la pompa del freno
ma le Buell non montano i dischi perimetrali? a me pare di averle viste tutte così, magari mi sbaglio...
Ospite- Ospite
Re: modifica freni Forty Eight
le versioni successive alla m2 sì, questa ha il disco come in foto che non stravolgerebbe + di tanto l'estetica..black bart ha scritto:
ma le Buell non montano i dischi perimetrali? a me pare di averle viste tutte così, magari mi sbaglio...
jaco- Dark Legend
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Età : 36
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