BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
taglianndo 1600 e commenti
+17
Renegade
leonardo
Dr. Blues
Ironman74
Filippo.MS
alfa2
Silverice
Alice
bongio
Moonblack
johnny
Nanny
mess
iron 66
KaMiKaZe
Piccina
DIAMANTE NERO
21 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: taglianndo 1600 e commenti
Dopo tutto quello che leggo non vedo l'ora di arrivarci a 1600 per vedere cosa mi sparano
Io per ora non ho molta esperienza con HD essendo nuovo mi hanno visto poco e sono stati gentili a parte qualcuno che ha fatto diciamo "un pò il figo" al momento in cui dovevo acquistare dando per scontato alcune cose... ma va bhè.
Ma sono abituato con le auto e pure li non sono da meno, si fanno pagare oro servizi che forse son solo placcati d'oro
Io per ora non ho molta esperienza con HD essendo nuovo mi hanno visto poco e sono stati gentili a parte qualcuno che ha fatto diciamo "un pò il figo" al momento in cui dovevo acquistare dando per scontato alcune cose... ma va bhè.
Ma sono abituato con le auto e pure li non sono da meno, si fanno pagare oro servizi che forse son solo placcati d'oro
Silverice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1169
io ritengo che dipenda anche tanto dai km che uno percorre nei 2 anni di garanzia...se si tratta di 2 tagliandi complessivi,posso ancora comprendere la volontà di rimanere legati al concessionario per la garanzia,altrimenti no.
quando comprai lo sportster nuovo,feci quello dei 1600 (230 euro...),a quel punto il calcolo divenne spontaneo:
3 tagliandi all'anno x2 anni= 6 tagliandi
6 tagliandi ad almeno 200 euro l'uno= 1200 euro
per almeno 1000 euro risparmiati facendomeli da solo,hai voglia a spaccarne di pezzi (sempre che poi te li copra la garanzia,perchè non è detto che un veicolo tagliandato da loro passi obbligatoriamente tutto in garanzia)
quando comprai lo sportster nuovo,feci quello dei 1600 (230 euro...),a quel punto il calcolo divenne spontaneo:
per almeno 1000 euro risparmiati facendomeli da solo,hai voglia a spaccarne di pezzi (sempre che poi te li copra la garanzia,perchè non è detto che un veicolo tagliandato da loro passi obbligatoriamente tutto in garanzia)
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
candele sostituite? Ridicolo! I motori moderni quasi nn necessitano nemmeno del cambio olio x almeno 10 mila km!! E va bene cambiamo pure l'olio, nessun problema.. Xò le candele xchè? Le vetture cambiano l'olio la prima volta a 30 mila km e le candele persino più avanti.. Certo il ns motore nn è da vettura, ma un tagliando ogni 8 mila km fa pensare.. Inoltre la garanzia fatta in altre strutture è LEGALMENTE valida purché in fattura risultino utilizzati materiali HD..
Ospite- Ospite
Io per il tagliando dei 1600 ho speso 135 euro da Hd Firenze , entro fine mese faró quello degli 8000 .... Tornerò da loro , semplicemente perchè NON mi sono sentito per nulla derubato .
Ovvio che se lo facevo fare dal meccanico sotto casa spendevo qualcosa meno , ma non poi cosí tanto richiedendo la fattura .
Non prendiamo in giro per pagare 1 ora ad un operaio non puoi fatturare meno di 40 €/ora , altrimenti non ci rientri.
Ovvio che se lo facevo fare dal meccanico sotto casa spendevo qualcosa meno , ma non poi cosí tanto richiedendo la fattura .
Non prendiamo in giro per pagare 1 ora ad un operaio non puoi fatturare meno di 40 €/ora , altrimenti non ci rientri.
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
ok filippo, xò il mio meccanico per l'auto e il furgone vuole 26 euro all'ora.. Ok sono mezzi diversi, ok che nessuno ci ha obbligato a comprare hd, xò sono cose che ti fanno riflettere.. Io personalmente mi servo da un meccanico di cremona, ma dico anche che avendo provato firenze, se fosse più alla portata, ci andrei..
Ospite- Ospite
Al di là delle tariffe applicate, trovo ben più grave far credere ai clienti che la garanzia decade se, per i tagliandi o altri interventi, ci si rivolge a un meccanico non "ufficiale".
È un comportamento molto scorretto.
È un comportamento molto scorretto.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
alfa2 ha scritto:io ritengo che dipenda anche tanto dai km che uno percorre nei 2 anni di garanzia...se si tratta di 2 tagliandi complessivi,posso ancora comprendere la volontà di rimanere legati al concessionario per la garanzia,altrimenti no.
Quoto... in poche parole, semplici, precise e mirate hai espresso esattamente come io la penso...
A questo ci aggiungo una mia personale, ma giustificata avversità nei confronti del mio dealer (l'altro di Torino oltretutto sembra anche molto peggio)... non per partito preso, ma per una serie di avvenimenti capitati a me ed conoscenti, che penso totalmente giustifichino la mia "allergia":
- Accoglienza pressochè nulla
- Ore di attesa per qualunque minc*iata
- Ordine sbagliato di alcuni accessori dell'Iron
- Più di 2 ore di attesa per il ritiro dell'Iron
- Obbligo di presentarmi alle h 15.30, e non più tardi, per il primo tagliando dell'Iron, per poi fare entrare la moto in officina alle h 16.40
- Tariffe spropositate
- Consigli tecnici solo atti a riempire le loro casse
- Ogni volta che ho telefonato per qualche informazione, oltretutto chiesta per potenziali acquisti, mi viene promessa una chiamata dopo pochi minuti: sono ancora qui che aspetto, alcune da più di un anno
- Dopo l'acquisto dell'Heritage, di loro proprietà, ho dovuto chiamare 50.000 volte per avere copia del bollo, che tra l'altro averbbero dovuto fornirmi il giorno del ritiro
- Nella trattativa di acquisto dell'Heritage, ritirata a febbraio, si era stabilito che mi avrebbero dato il CDP ad aprile (il fatto di possederlo ancora , essendo una moto demo, era per loro motivo di guadagno, in quanto incentivati da HD Italia... parole loro): lo sto ancora aspettando, nonostante le mie numerose telefonate e varie false promesse
- Durante una "festicciuola" da loro organizzata, ho concordato con una delle impiegate, l'acquisto di 2 caschi HD (uno per me ed uno per unutente) con il 15% di sconto, da provare e ritirare nei gg successivi: con il primo tutto ok, quando sono andato io, c'era l'altra impiegata, che non d'accordo con lo sconto, mi ha lasciato alla cassa 45' in attesa della sua collega.
- Un mio collega, dopo aver già atteso giorni a causa del non arrivo di alcuni accessori, ha dovuto aspettare dalle 15.30 alle 18.30 per ritirare la moto nuova, oltretutto scoprendo che il 60% dei pezzi che aveva ordinato ancora non c'erano
- Un altro amico, dopo aver fatto montare una delle loro costosissime borse, al ritiro ha scoperto che non gli avevano montato una delle pedane passeggero, probabilmente smontata per agganciare la borsa, e richiedendola ha pure soperto che l'avevano smarrita
- Un utente del forum ha atteso un mese per il montaggio del manubrio, scoprendo, al ritiro, che gli avevano messo un modello sbagliato
Ne avrei ancora da raccontare, ma poi rischio di innervosirmi da solo...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
È proprio Un plebiscito a favore dei dealer e dei loro metodi..
Contenti loro di sputtanarsi così per spillare 4 soldi in piu
FIGHT FOR YOUR RIGHTS, FIGHT AGAINST THE DEALER
Ospite- Ospite
Ficrav,ma perchè non vai nelle officine Harley e glie lo dici in faccia..?se sbraiti in questo forum non otterrai il calo dei prezzi....!!!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Beh, se più forum insieme sbraitassero insieme SICURAMENTE otterrebbero un trattamento migliore e prezzi più bassi
Comunque sbraito anche dai dealer
Comunque sbraito anche dai dealer
Ospite- Ospite
Nanny ha scritto:Ficrav,ma perchè non vai nelle officine Harley e glie lo dici in faccia..?se sbraiti in questo forum non otterrai il calo dei prezzi....!!!
No, ma mi sembra giusto far presente ai neomotorizzati che esistono valide (e molto più economiche) alternative ai dealer.
Io l'ho imparato a mie spese.
Questo è un forum indipendente, chi ha più esperienza dovrebbe consigliare i nuovi iscritti facendogli presente che il dealer non è l'unica via.
Ultima modifica di bongio il Mar 5 Lug 2011 - 13:10 - modificato 1 volta.
bongio- Dark Legend
E credi che far parte di un forum dove le persone hanno la possibilità di capire che possono fare lavori sulle loro moto risparmiando un sacco di soldi sia una cosa da poco..???
Nanny- Dark Legend
bongio ha scritto:
No, ma mi sembra giusto far presente ai neomotorizzati che esistono valide (e molto più economiche) alternative ai dealer.
Ripeto, se ci presentassimo uniti otterremo un trattamento migliore.. L'unione fa la forza, soprattutto in queste cose ( vedasi l'esempio delle varie associazione consumatori)
Ospite- Ospite
ammazza ficrav... la tua è proprio una lotta!!!ficrav ha scritto:È proprio Un plebiscito a favore dei dealer e dei loro metodi..
scherzi a parte... io non credo si tratti di un plebiscito pro dealer, come non si tratta, evidentemente, neanche del contrario...
come sottolineato da più persone, non tutti i dealer sono uguali e infatti alcuni di questi sono in grado di fidelizzare il cliente applicando una politica di prezzi "contenuti" e buona professionalità...
è possibile spendere meno? certo che sì
è possibile ottenere un lavoro migliore? certo che sì
ma questo non vuol dire che TUTTI i dealer vadano evitati come la peste... e la cosa che mi dispiace è che quando scrivi messaggi tipo quello che ho appena quotato quello che passa è SOLO che sei contro i dealer quando, leggendo attentamente il resto del topic, è invece emerso un punto di vista interessante e per molti aspetti condivisibile... è per questo che credo che a volte esprimersi in maniera così categorica sia più controproducente che altro (e l'osservazione vale anche nei confronti di coloro che li "osannano", i dealer...)
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Nanny ha scritto:E credi che far parte di un forum dove le persone hanno la possibilità di capire che possono fare lavori sulle loro moto risparmiando un sacco di soldi sia una cosa da poco..???
Nanny- Dark Legend
bongio ha scritto:
Questo è un forum indipendente, chi ha più esperienza dovrebbe consigliare i nuovi iscritti facendogli presente che il dealer non è l'unica via.
perfetto.
ma questo non significa offendere i concessionari.
-
posso risparmiare. perfetto.
come.? leggo sul forum.
-
l'importante è mantenere un corretto comportamento.
-
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
mess ha scritto:
perfetto.
ma questo non significa offendere i concessionari.
-
posso risparmiare. perfetto.
come.? leggo sul forum.
-
l'importante è mantenere un corretto comportamento.
-
Sono d'accordo
bongio- Dark Legend
oh d'altra parte è da quando andavo in giro con le 'jap' che chi guida HD conosce il motto 'DEALER STEALER..'..
poi una cosa la volevo capire: ficrav nn è stato il primo ad utilizzare il termine 'ladri' (vedi 3° post di questo topic..), sarà ma penso che stigmatizzarlo così sia eccessivo (my opinion)..
è da quando sono iscritto che leggo la parola ladri e solo adesso si fà una crociata linguistica..
si è parlato anche di siti truffaldini che hanno ricevuto da tanti di noi il termine 'ladri'..
si è scritto delle forze dell'ordine cose che è meglio nn ripetere..
conosco ficrav, conosco tantissimi di voi e conosco me stesso e NESSUNO è meglio o peggio di lui..
poi una cosa la volevo capire: ficrav nn è stato il primo ad utilizzare il termine 'ladri' (vedi 3° post di questo topic..), sarà ma penso che stigmatizzarlo così sia eccessivo (my opinion)..
è da quando sono iscritto che leggo la parola ladri e solo adesso si fà una crociata linguistica..
si è parlato anche di siti truffaldini che hanno ricevuto da tanti di noi il termine 'ladri'..
si è scritto delle forze dell'ordine cose che è meglio nn ripetere..
conosco ficrav, conosco tantissimi di voi e conosco me stesso e NESSUNO è meglio o peggio di lui..
Ospite- Ospite
beh, io credo che adesso il post può anche essere chiuso.
visto il mare di OT.
visto il mare di OT.
mess- Iron Admin
- Numero di messaggi : 2047
OT..
qui si parla di dealer, di soldi, di commenti (come da titolo)..
boh fate un pò come vi pare..
qui si parla di dealer, di soldi, di commenti (come da titolo)..
boh fate un pò come vi pare..
Ospite- Ospite
mess ha scritto:beh, io credo che adesso il post può anche essere chiuso.
visto il mare di OT.
Raramente ho visto un topic meno OT di questo.
Comunque, fate vobis
Ospite- Ospite
ragazzi, il topic è ancora aperto mi sembra... come già detto in altra sede... STATE BONI!!!
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
3Dr. Blues ha scritto:ragazzi, il topic è ancora aperto mi sembra... come già detto in altra sede... STATE BONI!!!
più boni di così manco in convento di clausura.
Ospite- Ospite
mess ha scritto:beh, io credo che adesso il post può anche essere chiuso.
visto il mare di OT.
perchè scusa???
magari il consiglio da parte di un moderatore o del patron potrebbe essere di non fare una ipocrita crociata perbenista prodealer-ladri che alimeta inutilmente il nervosismo (giustificato) di alcuni utenti creando quindi una sterile discussione...ma invece sfruttare le esperienze di certi utenti che hanno delle interessanti e valide alternative che poi liberamente uno decide di seguire o meno...poi scusate mi pare che sia stato dato del ladro ad un ladro...mica del pirla o dello str-nzo ad uno degli utenti...quindi come forum indipendente, che ci scalda a fare?...altrimenti poi si pensa male, no???
Ospite- Ospite
chaospiracy ha scritto:
perchè scusa???
magari il consiglio da parte di un moderatore o del patron potrebbe essere di non fare una ipocrita crociata perbenista prodealer-ladri che alimeta inutilmente il nervosismo (giustificato) di alcuni utenti creando quindi una sterile discussione...ma invece sfruttare le esperienze di certi utenti che hanno delle interessanti e valide alternative che poi liberamente uno decide di seguire o meno...poi scusate mi pare che sia stato dato del ladro ad un ladro...mica del pirla o dello str-nzo ad uno degli utenti...quindi come forum indipendente, che ci scalda a fare?...altrimenti poi si pensa male, no???
augusto for president.
tutto perfetto
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Casco SHARK Raw: commenti.
» Le prove della ns motoretta nera
» Tagliando a 1600 km
» OPS. Tagliando 1600
» sgarrato di 1600 km! che coglione!
» Le prove della ns motoretta nera
» Tagliando a 1600 km