ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

taglianndo 1600 e commenti

+17
Renegade
leonardo
Dr. Blues
Ironman74
Filippo.MS
alfa2
Silverice
Alice
bongio
Moonblack
johnny
Nanny
mess
iron 66
KaMiKaZe
Piccina
DIAMANTE NERO
21 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

taglianndo 1600 e commenti - Pagina 2 Empty Re: taglianndo 1600 e commenti

Messaggio Da bongio Lun 4 Lug 2011 - 19:59

johnny ha scritto:come fatto in altri post manifesto anche qui il mio sgomento di fronte al bucamento degli scarichi.
Il fatto che poi l'abbia messo in pratica un dealer mi lascia veramente sconcertato.

Anch'io sono perplesso da questa cosa: i terminali originali sono costosissimi, il fatto che sia il dealer stesso a proporre di forarli è assurdo scratch
Poi ognuno è libero di fare come crede, ma secondo me un dealer dovrebbe SCONSIGLIARE un intervento del genere, non addirittura offrirsi di farlo!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 20:02

Moonblack ha scritto:Ma scusa ficrav ( Filippo) ma se vai a cena in un ristorante di lusso ( uno qualsiasi che conosci) e per un primo piatto di pasta ti costa 30 eurini, tu gli dai dei ladri?
Ricordiamoci che le moto sono un bene di lusso specialmente le HD!
Un tagliando ad una Ferrari nn lo vorrai pagare come quello di una panda.
Personalmente una delle offese che mi fanno partire di testa sono poche e " ladro ' e' una di quelle, x fortuna ( sfortuna) che nn ho un concessionario!
Razz

se vado in un ristorante in cui mi danno un piatto di pasta a 30 euro senza che li valga certo che gli do del ladro, come penso tutti noi.
se vado da un idraulico che per cambiare guarnizione a un rubinetto mi chiede 200 euro gli do del ladro
se vado da un dealer che mi chiede 190 euro per un tagliando gli do del ladro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 20:02

bongio ha scritto:

Anch'io sono perplesso da questa cosa: i terminali originali sono costosissimi, il fatto che sia il dealer stesso a proporre di forarli è assurdo scratch
Poi ognuno è libero di fare come crede, ma secondo me un dealer dovrebbe SCONSIGLIARE un intervento del genere, non addirittura offrirsi di farlo!
mio caro fratellino, lo fanno eccome..
anche loro usano internet e sanno che ormai è una prassi assodata..
perchè nn guadagnare anche su quello? infondo si tratta di usare solo martello e scalpello..
MASSIMA RESA, CON MINIMA SPESA..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Nanny Lun 4 Lug 2011 - 20:05

BRIT ha scritto:io ho avuto a che fare con 2 dealer..
il primo a brescia dove ho preso l'iron..
il secondo a firenze dove ho preso la black line..

io dico che come si semina si raccoglie e mi spiego..

valutazione iron a brescia 6.800 euro..
valutazione iron a firenze 8.000 euro più sissy a sgancio rapido e attacco mantenitore di carica, omaggiati..

per carità, io nn dovrò usare la parola 'ladro', ma sicuramente brescia, ha usato con me la parola 'scemo da spennare'..

inoltre aggiungo che brescia mi disse al ritiro iron: se tutte le modifiche che vorrai fare, le fai fare a noi ti manteniamo la garanzia; altrimenti 'nada'..

se il mio buon ficrav diffida largamente dei dealer, posso dargli ragione..

P.S. HD Firenze = competenza e rispetto..
Quindi mi confermi che non sono tutti uguali.......ma è la vita che è così....
X ficrav, io non sto dicendo che hai criticato diamante nero, ho detto che potevi dargli un consiglio concreto invece di prendertela con persone che non ci sono!!!!minxxia quando abbassi le serrande non capisci più niente..!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 20:22

Nanny ha scritto:
Quindi mi confermi che non sono tutti uguali.......ma è la vita che è così....
X ficrav, io non sto dicendo che hai criticato diamante nero, ho detto che potevi dargli un consiglio concreto invece di prendertela con persone che non ci sono!!!!minxxia quando abbassi le serrande non capisci più niente..!

anche difendere sempre e comunque i dealer vuol dire abbassare le serrande.
non perchè li si critica devo sentirmi dire che non capisco più niente, questo si è offensivo.
se vanno difesi, li difendo (come quando cambiai le molle delle forcelle a bergamo) ma se mi chiedono 190 euro per un tagliando in cui mi aprono pure le marmitte originali (che loro poi, in caso di revisione, ti rivendono a 800 euro) li critico a spada tratta senza se e senza ma.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Alice Lun 4 Lug 2011 - 20:25

ti posso assicurare che non è caro. Il mio primo tagliando se non ricordo male più di 200 euro
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263

Messaggio Da Nanny Lun 4 Lug 2011 - 20:28

A napoli si dice che chi si offende è fetente.....io ti sto parlando in senso amichevole come se stessimo fuori ad un bar a sgolarci 2 birre......cercavo solo di calmarti..!!!
E poi io difendo solo il forum.perchè è proprio grazie a questo che sono riuscito a risparmiare bei soldini..!!!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Lun 4 Lug 2011 - 20:30

Nella mia breve (fin qui) carriera da biker ho avuto a che fare con 2 dealer ufficiali.
Niente da eccepire sulla qualità del servizio offerto, sempre impeccabile, ma i prezzi che praticano sono completamente fuori dal mondo: 65 euro all'ora di manodopera non li piglia neanche un meccanico di formula 1 (beh, magari lui sì, ma insomma, ci siamo capiti).
Uno dei due, non faccio nomi, mi ha scucito 90 euro (NOVANTA EURO) per sostituire il cavo dell'acceleratore; l'altro 320, sì, avete capito bene, TRECENTOVENTI EURO, per il tagliando degli 8000.
Vi sembrano prezzi onesti?
Risultato: quando avrò bisgogno dell'intervento di un meccanico serio e competente mi rivolgerò altrove, per esempio da Lorenzo di Bad Boys Garage o da Andrea di CD Garage.
Detto ciò, il buon ficrav dovrebbe cercare di essere un po' più diplomatico in pubblico, ecco. Wink
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Nanny Lun 4 Lug 2011 - 20:39

bongio ha scritto:Nella mia breve (fin qui) carriera da biker ho avuto a che fare con 2 dealer ufficiali.
Niente da eccepire sulla qualità del servizio offerto, sempre impeccabile, ma i prezzi che praticano sono completamente fuori dal mondo: 65 euro all'ora di manodopera non li piglia neanche un meccanico di formula 1 (beh, magari lui sì, ma insomma, ci siamo capiti).
Uno dei due, non faccio nomi, mi ha scucito 90 euro (NOVANTA EURO) per sostituire il cavo dell'acceleratore; l'altro 320, sì, avete capito bene, TRECENTOVENTI EURO, per il tagliando degli 8000.
Vi sembrano prezzi onesti?
Risultato: quando avrò bisgogno dell'intervento di un meccanico serio e competente mi rivolgerò altrove, per esempio da Lorenzo di Bad Boys Garage o da Andrea di CD Garage.
Detto ciò, il buon ficrav dovrebbe cercare di essere un po' più diplomatico in pubblico, ecco. Wink
PURTROPPO sono i loro prezzi, poi scelta al cliente.... Wink
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 20:43

però insomma!!
avete mai bazzicato altri forum? là si usano parolacce e offese grosse; cosa che qua nn è mai capitato.. e nemmeno in questo o altri topic..

un primo tagliando da 200 euro sono soldi rubati..
quel dealer nn mi beccherà mai più.. è un ladro..
ragazi nn andate da in quell'HD perchè s'inventa i prezzi..

in un anno di forum, è questo che ho tante volte letto!!
e nessuno si è mai scandalizzato..

se questo forum è pieno di 'fai da te' è perchè tantissimi di noi sono rimasti scottati dal comportamento poco trasparente di molti dealer..

forza su..
mi sembra che di offese dirette nn ce ne siano state no??
nn diventiamo un popolo di bigotti che nn lo siamo mai stati..

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 20:53

avete mai bazzicato altri forum? là si usano parolacce e offese grosse; cosa che qua nn è mai capitato.. e nemmeno in questo o altri topic..

riprendo frase di Brit

parolacce e offese grosse sinceramente mi auguro di non vederle mai scritte sul NOSTRO/VOSTRO forum,a me sinceramente darebbe segno di inciviltà e maleducazione....penso che persone adulte possano confrontarsi anche senza offendersi tra loro
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 20:59

vedi moni..
è proprio quello che capita qui..

nessuno offende nessuno a tal punto da far rizzare i capelli in testa (per chi li ha..)..

certi dealer sono sempre stati fortemente contestati in passato; utilizzando cmq la parola 'ladro'.. e nn è mai accaduto nulla per cui intervenire come è successo a ficrav..

per carità, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, ma che si arrivi a intervenire così lo trovo eccessivo..

e rammento a tutti che quando ci si trova dal vivo, si parla anche peggio.. TUTTI; NESSUNO ESCLUSO!!
sul forum, invece, siamo sì dei burloni, ma tuttavia corretti..

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 21:04

oddio si parla peggio di chi dei dealer' puo starci per carità ma chi non lo fa? solo che un gruppo insieme è una cosa ,un forum dove cè chi lavora nei dealer che legge è un altra,.per certo i ragazzi del conce di Vicenza dove io ho fatto il tagliando ci conoscono moltooooooooooooooo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eci leggono spesso e credimi non sono gli unici!!!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da bongio Lun 4 Lug 2011 - 21:10

Io non vedo cosa ci sia di male nel criticare pubblicamente la politica dei dealer: anzi, il fatto che loro ci leggano dovrebbe essere uno stimolo in più per essere onesti ed esporre le nostre lamentele.
L'importante è farlo usando toni civili.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 21:12

ah ma anche questo è assodato; mi riferisco al fatto che molti dealer si iscrivano per leggere cosa pensa il popolino di loro..

difatti da dove avranno preso il 'lecchetto' di forare le marmitte? mah!!

boh, dico che chi cerca trova e molti di noi hanno trovato meccanici 'alternativi' che hanno sì interesse nel guadagnare, ma al prezzo giusto e senza far sentire il cliente nell'obbligo di gridare al mondo: TU SEI UN LADRO..

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 21:12

bongio ha scritto:Io non vedo cosa ci sia di male nel criticare pubblicamente la politica dei dealer: anzi, il fatto che loro ci leggano dovrebbe essere uno stimolo in più per essere onesti ed esporre le nostre lamentele.
L'importante è farlo usando toni civili.

bongio ma è quello che si sta dicendo qui,come dici te USARE TONI CIVILI finalmente ci siamo ahahhaahhah elapeppaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers cheers cheers cheers cheers cheers
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 21:16

BRIT ha scritto:ah ma anche questo è assodato; mi riferisco al fatto che molti dealer si iscrivano per leggere cosa pensa il popolino di loro..

difatti da dove avranno preso il 'lecchetto' di forare le marmitte? mah!!

boh, dico che chi cerca trova e molti di noi hanno trovato meccanici 'alternativi' che hanno sì interesse nel guadagnare, ma al prezzo giusto e senza far sentire il cliente nell'obbligo di gridare al mondo: TU SEI UN LADRO..

brit tu hai le tue ragioni a dire cosi ,ma sinceramente ci vai una volta e se ti senti derubato non ci vai più,non penso poi che ti metti sulla moto col megafono a urlare al mondo quello è un ladro ,dopotutto nessuno ti ha preso per il collo e portato là di peso ,o sbaglio?????
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 21:20

giusto..
infatti grazie al forum, ora so di chi fidarmi..

ragazzi se noi nn facciamo i nostri interessi, nessuno li farà mai al posto nostro..

ficrav che è di brescia mi ha sempre detto e scritto che il dealer cittadino aveva un comportamento da ladruncolo..
ebbene, lo ringrazio: aveva ragione..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Moonblack Lun 4 Lug 2011 - 21:41

Io propongo di bannare

DIAMANTE NERO
Razz Razz Razz

E Ficrav, di pagare da bere a tutti , con tutti i soldi che ha risparmiato!!!!!
lol! lol!
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 22:07

iron 66 ha scritto:

brit tu hai le tue ragioni a dire cosi ,ma sinceramente ci vai una volta e se ti senti derubato non ci vai più,non penso poi che ti metti sulla moto col megafono a urlare al mondo quello è un ladro ,dopotutto nessuno ti ha preso per il collo e portato là di peso ,o sbaglio?????

è questo il problema monica..ti prendono per il collo e ti obbligano ad andare da loro..con l'hd anche se ti senti derubato ci devi tornare perchè sfruttano la truffa della garanzia per continuare a derubarti denaro impunemente.. questo è scorretto.
perchè non dicono "fate i tagliandi dove volete, purchè li facciate da un meccanico certificato e non in casa?" perchè continuano a sventolare lo spauracchio della garanzia? perchè hanno paura di perdere clienti, semplicissimo
se sti benedetti ragazzi che lavorano dai dealer ci leggono tanto perchè non si fanno avanti si presentano e ci danno la loro versione invece che star qui a leggerci anonimanemte?? e questi meccanici ai loro amicic più cari cosa consigliano? di andare a regalare 200 o più euro alla concessionaria o di farselo da se, magari con l'aiuto dello stesso amico meccanico ufficiale nel suo tempo libero?

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 22:19

FICRAV TU RAGAZZO MIO TI PONI TANTE DOMANDE,MA A ME SINCERAMENTE LO SPAURACCHIO DELLA GARANZIA NON FA NE FREDDO NE CALDO PENSA CHE HO FATTO IL PRIMO TAGLIANDO DA LORO E MI HANNO TRATTATA BENE POI STA A ME SE VOGLIO TORNARE O NO, MA PERCHè DEVO ANDARE IN GIRO A PREDICARE NON ANDATE SOLO COSI SONO COSà SINCERAMENTE NON è CHE TUTTI SEGUONO IL PREDICATORE DI TURNO ORAMAI SI è CAPITO CHI DICE NON ANDARE CHI SI TROVA BENE E CHI NON TORNA ....CONTINUARE A BUTTARE FANGO ADOSSO AL DEALER ,A TE COSA TI FA GUADAGNARE????

FAMMI CAPIRE MA PERCHè UNA COSA NON VA A TE NON DEVE ANDARE A NESSUNO????????????
NON FRAINTENDERMI SE TI FACCIO QUESTO DISCORSO, STO SCRIVENDO IN TUTTA SERENITà, MA NOTO CHE ULTIMAMENTE Cè LHAI CON IL MONDO HD,EO MEGLIO QUELLO CHE CI RUOTA ATTORNO,SCUSA E SE AVEVI UNA DUCATI?SPIEGAMI PERCHè SINCERAMENTE QUESTO ACCANIMENTO NON LO CAPISCO

IN TUTTA TRANQUILLITA RIBADISCO!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 22:39

iron 66 ha scritto:FICRAV TU RAGAZZO MIO TI PONI TANTE DOMANDE,MA A ME SINCERAMENTE LO SPAURACCHIO DELLA GARANZIA NON FA NE FREDDO NE CALDO PENSA CHE HO FATTO IL PRIMO TAGLIANDO DA LORO E MI HANNO TRATTATA BENE POI STA A ME SE VOGLIO TORNARE O NO, MA PERCHè DEVO ANDARE IN GIRO A PREDICARE NON ANDATE SOLO COSI SONO COSà SINCERAMENTE NON è CHE TUTTI SEGUONO IL PREDICATORE DI TURNO ORAMAI SI è CAPITO CHI DICE NON ANDARE CHI SI TROVA BENE E CHI NON TORNA ....CONTINUARE A BUTTARE FANGO ADOSSO AL DEALER ,A TE COSA TI FA GUADAGNARE????

FAMMI CAPIRE MA PERCHè UNA COSA NON VA A TE NON DEVE ANDARE A NESSUNO????????????
NON FRAINTENDERMI SE TI FACCIO QUESTO DISCORSO, STO SCRIVENDO IN TUTTA SERENITà, MA NOTO CHE ULTIMAMENTE Cè LHAI CON IL MONDO HD,EO MEGLIO QUELLO CHE CI RUOTA ATTORNO,SCUSA E SE AVEVI UNA DUCATI?SPIEGAMI PERCHè SINCERAMENTE QUESTO ACCANIMENTO NON LO CAPISCO

IN TUTTA TRANQUILLITA RIBADISCO!

sai bene che tanti, come confermano sul forum o a 4 occhi, sono spaventati dal poter perdere la garanzia in caso di tagliando fai da te o fatto da altri meccanici non hd, tantissimi utenti lo hanno sempre detto e confermato.
io non ci guadagno niente a buttare fango addosso al dealer, metto solo in guardia chi ancora crede di "dover essere in obbligo" di andare dal dealer.. (premesso che il dealer il fango se lo butta addosso da solo con certi comportamenti scellerati.)
io non sto cercando di convertire nessuno alle mie idee, semplicemente espongo in modo critico quello che penso dei dealer, cioè di concessionarie che applicano prezzi da strozzino per dei lavori semplici e poco costosi.
non ce l'ho con il mondo hd, ce l'ho con chi questo mondo e questa passione la vuole sfruttare per mero guadagno economico, ce l'ho con chi ti chiede 200 euro per un tagliando non perchè più preparato, più attento, o perchè utilizza prodotti di qualità migliore ma solo perchè sfrutta il suo nome e la sua forza ricattatoria legata alla garanzia.
ultimamente si vede troppo spesso un tono omertoso, un buonismo dietro cui nascondersi quando si iniziano a criticare certi dealer o simili, cerco solo di affrancarmi da questo modo di fare e utilizzo la mia libertà di parola per criticare asprramente dei comportamenti scorreti. non voglio fare ne il predicatore ne altro. sono solo un critico senza peli sulla lingua.

Ospite
Ospite

Messaggio Da iron 66 Lun 4 Lug 2011 - 22:44

ok ficrav rispetto le tue idee , sei stato chiarissimo,cmq penso che sia hd che sia uno stilista o che sia qualsiasi altra cosa del genere lusso tutto mondo è paese.Lo sappiamo tutti che non ci siamo comprati un piaggio.
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 4 Lug 2011 - 23:18

iron 66 ha scritto:

al primo tagliando non si cambia il filtro

ah non lo sapevo... perchè quando lo ha fatto sardinian eagle con il custom gliel'hanno cambiato, poi non so
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da Ospite Lun 4 Lug 2011 - 23:24

KaMiKaZe ha scritto:

ah non lo sapevo... perchè quando lo ha fatto sardinian eagle con il custom gliel'hanno cambiato, poi non so

Cambiano filtro olio. Spesso pure le candele.. Cosa incomprensibile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili