ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

taglianndo 1600 e commenti

+17
Renegade
leonardo
Dr. Blues
Ironman74
Filippo.MS
alfa2
Silverice
Alice
bongio
Moonblack
johnny
Nanny
mess
iron 66
KaMiKaZe
Piccina
DIAMANTE NERO
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

taglianndo 1600 e commenti - Pagina 5 Empty Re: taglianndo 1600 e commenti

Messaggio Da Moonblack Mer 6 Lug 2011 - 15:57

Che dici mi ci sta???
I love you
elephant
Poverello vasco, chissà ma geloso!!!
Razz
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da johnny Mer 6 Lug 2011 - 18:30

bongio ha scritto:Filippo ha detto la sua, i moderatori hanno chiarito alcune regole di base. Direi che la questione è chiusa.
Credo però che il topic dovrebbe rimanere aperto ai contributi di chi volesse eventualmente intervenire.

si bongio ti quoto anch'io perchè non mi piace l'idea di chiudere i post così alla leggera!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 18:50

Cavolo...mi sono perso tutto questo ???? va be' ormai e' tardi...

Tornando al costo del tagliando, secondo me e' giusto e in linea con chi fa' tagliandi ad auto e moto da concessionari ufficiali, dando un servizio anche piu' del dovuto...

bounce bounce bounce
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136

Messaggio Da bongio Mer 6 Lug 2011 - 18:58

Fiammetta ha scritto:Cavolo...mi sono perso tutto questo ???? va be' ormai e' tardi...

Tornando al costo del tagliando, secondo me e' giusto e in linea con chi fa' tagliandi ad auto e moto da concessionari ufficiali, dando un servizio anche piu' del dovuto...

bounce bounce bounce

Purtroppo il costo del tagliando varia moltissimo da città a città.
Qui a Milano per esempio i costi sono assolutamente sproporzionati al tipo di intervento. Facendo 2 conti andrei a spendere più di 500 euro l'anno per 2 tagliandi, quasi più dell'assicurazione: è assurdo! Evil or Very Mad
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 19:05

bongio ha scritto:

Purtroppo il costo del tagliando varia moltissimo da città a città.
Qui a Milano per esempio i costi sono assolutamente sproporzionati al tipo di intervento. Facendo 2 conti andrei a spendere più di 500 euro l'anno per 2 tagliandi, quasi più dell'assicurazione: è assurdo! Evil or Very Mad

Si effettivamente a Milano la situazione e' un po' pesante...comunque io a sestri levante dal conce, ho speso, del tagliando 160,00 eurozzi, ho fatto pero' fare nella stessa volta altre modifiche, quindi, il tempo di manodopera probabilmente e' stato meglio spalmato...

Scusate l'OT....Caro anche io faro' fare il casco tipo il tuo, e anche io prendero' un DMD...
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Silverice Mer 6 Lug 2011 - 19:45

Purtroppo e mi pare lo dissi già in altro post, ho fatto presente ad HD (non il dealer chiaramente) l'incongrueza di costo tra città e città e la risposta è stata che purtroppo i costi di gestione per ogni dealer variano in base alla grandezza del negozio (quindi più spese per loro) e dal costo della vita del luogo in cui è situato. Pertanto dato che loro danno la concessione danno anche libertà di fare prezzi invece di uniformare il tutto .... Crying or Very sad
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 19:54

Silverice ha scritto:Purtroppo e mi pare lo dissi già in altro post, ho fatto presente ad HD (non il dealer chiaramente) l'incongrueza di costo tra città e città e la risposta è stata che purtroppo i costi di gestione per ogni dealer variano in base alla grandezza del negozio (quindi più spese per loro) e dal costo della vita del luogo in cui è situato. Pertanto dato che loro danno la concessione danno anche libertà di fare prezzi invece di uniformare il tutto .... Crying or Very sad

Si può meglio circuire la gente se non si uniformizza il prezzo..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 20:02

Silverice ha scritto:Purtroppo e mi pare lo dissi già in altro post, ho fatto presente ad HD (non il dealer chiaramente) l'incongrueza di costo tra città e città e la risposta è stata che purtroppo i costi di gestione per ogni dealer variano in base alla grandezza del negozio (quindi più spese per loro) e dal costo della vita del luogo in cui è situato. Pertanto dato che loro danno la concessione danno anche libertà di fare prezzi invece di uniformare il tutto .... Crying or Very sad
caspita ciò che scrivi è realmente interessante!!!!

ad ogni città un prezzo ed il tutto in base alla grandeza del negozio.. questa è la risposta che ti hanno dato?

santa pazienza.. nn penso che i loro rappresentanti di utensìli ed oli ecc. gli chiedano più soldi perche sono più o meno grandi..
i listini sono uguali su tutto il territorio nazionale..

l'unica cosa che può starci è il famoso 'sconto quantità' o 'pagamento 30 gg data fattura'..

ma anche in questo caso nn capisco come si possano arrivare a chiedere anche 25/28 euro per un litro di olio SCREAMIN' EAGLE.. che fra parentesi, nn è che sia stò gran olio..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 20:05

ficrav ha scritto:

Si può meglio circuire la gente se non si uniformizza il prezzo..

Mi...ia, ma tu sei una IENA..... ( lo dico simpaticamente caro).....pero' un po' lo penso....

io non ribatto per non fomentare nuovamente una polemica....basta non ne ho piu' voglia...e poi devo tornare su un'altro post, che sto' slinguazzandomi con Brit... Cool Cool Cool
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 20:06

BRIT ha scritto:
caspita ciò che scrivi è realmente interessante!!!!

ad ogni città un prezzo ed il tutto in base alla grandeza del negozio.. questa è la risposta che ti hanno dato?

santa pazienza.. nn penso che i loro rappresentanti di utensìli ed oli ecc. gli chiedano più soldi perche sono più o meno grandi..
i listini sono uguali su tutto il territorio nazionale..

l'unica cosa che può starci è il famoso 'sconto quantità' o 'pagamento 30 gg data fattura'..

ma anche in questo caso nn capisco come si possano arrivare a chiedere anche 25/28 euro per un litro di olio SCREAMIN' EAGLE.. che fra parentesi, nn è che sia stò gran olio..

A eccolo qua Brit....

:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bongio Mer 6 Lug 2011 - 20:06

BRIT ha scritto: nn penso che i loro rappresentanti di utensìli ed oli ecc. gli chiedano più soldi perche sono più o meno grandi...

No, ma ti assicuro che l'affitto di uno spazio a Milano costa tipo 10 volte in più che in altro posti.
Con questo non voglio assolutamente difendere la politica dei dealer, sapete benissimo come la penso a riguardo e ho già espresso il mio pensiero più volte.
Dico solo che i costi di gestione di una concessionaria in centro a Milano sono ben diversi da quelli di un'altra, che so, a Pistoia (sempre che a Pistoia ci sia una concessionaria, ahahahaha).
Preso atto che presso i dealer di Milano i tagliandi costano una follia, mi rivolgerò a meccanici "non ufficiali", ma altrettanto competenti e ben più economici.

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 20:08

bongio ha scritto:

No, ma ti assicuro che l'affitto di uno spazio a Milano costa tipo 10 volte in più che in altro posti.
Con questo non voglio assolutamente difendere la politica dei dealer, sapete benissimo come la penso a riguardo e ho già espresso il mio pensiero più volte.
Dico solo che i costi di gestione di una concessionaria in centro a Milano sono ben diversi da quelli di un'altra, che so, a Pistoia (sempre che a Pistoia ci sia una concessionaria, ahahahaha).
Preso atto che presso i dealer di Milano i tagliandi costano una follia, mi rivolgerò a meccanici "non ufficiali", ma altrettanto competenti e ben più economici.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ti rubo il casco e poi cancello il tuo nome e ci scrivo il mio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 20:18

Fiammetta ha scritto:

Mi...ia, ma tu sei una IENA..... ( lo dico simpaticamente caro).....pero' un po' lo penso....

io non ribatto per non fomentare nuovamente una polemica....basta non ne ho piu' voglia...e poi devo tornare su un'altro post, che sto' slinguazzandomi con Brit... Cool Cool Cool

Ma basta. Io sarò una iena un testardo e qualsiasi altra cosa vogliate ma sto semplicemente portando avanti la mia idea sul mondo dei dealer facendo una critica ragionata sui prezzi, sulla qualità dei loro tagliandi e sulla loro politica poco limpida di gestione della garanzia e come risposta ho una continua difesa dei suddetti basata sul nulla. Spiegatemi come si può difendere certo prezzi non per partito preso ma con una logica sensata.
Tra l'altro finora l'unico ad essere stato offeso in prima persona sono io ma di richiami non ne ho visti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 20:24

ficrav ha scritto:

Ma basta. Io sarò una iena un testardo e qualsiasi altra cosa vogliate ma sto semplicemente portando avanti la mia idea sul mondo dei dealer facendo una critica ragionata sui prezzi, sulla qualità dei loro tagliandi e sulla loro politica poco limpida di gestione della garanzia e come risposta ho una continua difesa dei suddetti basata sul nulla. Spiegatemi come si può difendere certo prezzi non per partito preso ma con una logica sensata.
Tra l'altro finora l'unico ad essere stato offeso in prima persona sono io ma di richiami non ne ho visti

Spero per l'offesa che non ti riferisca a me...cio' mi dispiacerebbe perche' sto' cercando di sedare un po' gli animi, e ti chiamo IENA, credimi, simpaticamente. Sul resto come ho detto prima non replico !
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 20:39

Fiammetta ha scritto:

Spero per l'offesa che non ti riferisca a me...cio' mi dispiacerebbe perche' sto' cercando di sedare un po' gli animi, e ti chiamo IENA, credimi, simpaticamente. Sul resto come ho detto prima non replico !
nn ce l'ha con te, bello mio..

ficrav ha portato alla luce un dicorso molto sensato sulla 'paura da garanzia' che certi dealer 'spalmano' sul malcapitato adoratore di harley..

alcuni di noi hanno 'credo' comprato la moto da un salonista e ci scommetto che il loro rivenditore nn gli ha fatto il suddetto discorso intimidatorio..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 20:52

BRIT ha scritto:
nn ce l'ha con te, bello mio..

ficrav ha portato alla luce un dicorso molto sensato sulla 'paura da garanzia' che certi dealer 'spalmano' sul malcapitato adoratore di harley..

alcuni di noi hanno 'credo' comprato la moto da un salonista e ci scommetto che il loro rivenditore nn gli ha fatto il suddetto discorso intimidatorio..

Beh, in realtà non è che mettendo dopo un'offesa la frasetta "sto scherzando" la cosa non vale più, soprattutto se non ti conosco di persona. Io per aver dato del ladro a un ipotetico dealer son stato continuamente ripreso.
Poi per carità non me la sono presa ma nemmeno mi sono mai nascosto dietro un " sto scherzando"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Silverice Mer 6 Lug 2011 - 21:31

bongio ha scritto:

Centrato il problema Wink ed è proprio ciò che mi hanno detto come giustificazione al fatto che loro (casa madre) non uniforma i prezzi e ci ritroviamo con tale diversità di trattamento.
Poi è chiaro che su tale base c'è chi ci marcia di più o di meno tanto a quel punto non ci sono termini di paragone chiari se non tra di noi sui forum e che più o meno sentendo un pò i prezzi che ci sono da zona a zona avvallano la tesi da me riportata.
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 21:38

Silverice ha scritto:

Centrato il problema Wink ed è proprio ciò che mi hanno detto come giustificazione al fatto che loro (casa madre) non uniforma i prezzi e ci ritroviamo con tale diversità di trattamento.
Poi è chiaro che su tale base c'è chi ci marcia di più o di meno tanto a quel punto non ci sono termini di paragone chiari se non tra di noi sui forum e che più o meno sentendo un pò i prezzi che ci sono da zona a zona avvallano la tesi da me riportata.
per fortuna abbiamo i termini di paragone..
però è anche vero che se loro pagano un affitto per il magazzino, troppo alto, io nn debbo essere il capro espiatorio del loro borsellino..

RAGAZZI, FATEVI FARE SEMPRE I PREVENTIVI!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Silverice Mer 6 Lug 2011 - 21:42

BRIT ha scritto:
per fortuna abbiamo i termini di paragone..
però è anche vero che se loro pagano un affitto per il magazzino, troppo alto, io nn debbo essere il capro espiatorio del loro borsellino..

RAGAZZI, FATEVI FARE SEMPRE I PREVENTIVI!!!

Ah su questo condivido, infatti per me il giusto sarebbe uniformare i prezzi e al massimo concedere una % fissata dalla casa per chi ha negozi di una certa importanza in città care ma giusto per dargli un plus tanto sulla carta se hai un negozio grande e sei in una grande città il tuo bacino potrebbe essere anche maggiore e pertanto i ricavi di conseguenza saranno diversi rispetto al piccolo nella città piccola....
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 21:42

cmq ci 'marciano' veramente troppo..

penso che un kilo di olio sia uguale a genova, milano, firenze, roma, ecc.. o cmq con differenze poco rilevanti..

tanti di noi, me compreso, che lavorano nel commercio, sanno queste cose giusto?? e poi guardiamoci in faccia: per un'iron quante ore di mano d'opera ci vogliono veramente?

forse 1 compresa la pausa sigaretta del meccanico di turno.. cyclops

Ospite
Ospite

Messaggio Da Fiammetta Mer 6 Lug 2011 - 22:59

ficrav ha scritto:

Beh, in realtà non è che mettendo dopo un'offesa la frasetta "sto scherzando" la cosa non vale più, soprattutto se non ti conosco di persona. Io per aver dato del ladro a un ipotetico dealer son stato continuamente ripreso.shinko 777 tire testshinko 777 tire test
Poi per carità non me la sono presa ma nemmeno mi sono mai nascosto dietro un " sto scherzando"

Be' chiedo scusa ai moderatori e all'amministratore per questo piccola divagazione visto che sembra che sembra che si sia offeso..
Caro fratello Bikers, prima di tutto se interpreti il termine iena com
e un'offesa, secondo me sbagli, intendevo iena perché dopo che la polemica si era un po' sedata potevi evitare ulteriori affermazioni, visto che il tuo punto di vista credo lo abbiamo capito tutti , comunque l'ho detto simpaticamente( per chi lo vuole capire) secondo, tu hai dato del ladro genericamente ai dealer TUTTI , e allora ti dico che non solo sei stato offensivo ma anche indelicato ( con persone che come dici tu non conosci ) . Terzo, dimmi pure quello che ti pare ma non che mi nascondo dietro un "sto' scherzando" , leggi bene il topic che e' meglio e le mie affermazioni se quando hai finito sei sempre offeso , allora mi dispiace ma sono problemi tuoi.. Con questo concludo e per me la cosa e' finita qui e se ci incontreremo magari ci facciamo una birretta... Altrimenti me la faccio con Brit ... La birretta , intendevo ... Che avete capito
Very Happy
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Mer 6 Lug 2011 - 23:56

Io per il tagliando dei 1600 ho speso 135 euro da Hd Firenze , entro fine mese faró quello degli 8000 .... Tornerò da loro , semplicemente perchè NON mi sono sentito per nulla derubato .
Ovvio che se lo facevo fare dal meccanico sotto casa spendevo qualcosa meno , ma non poi cosí tanto richiedendo la fattura .
Non prendiamo in giro per pagare 1 ora ad un operaio non puoi fatturare meno di 40 €/ora , altrimenti non ci rientri.
Visto che mi sto facendo una cultura sulle hd leggevo.... poi Azz ho trovato questo post di Filippo ... Premetto che non voglio essere offensivo.. ma ti sei reso conto della vaccata che hai scritto?????????? 40 euro ora???? ma che film hai visto??? struttura da 120mq da mantenere 3 mezzi assicurazioni varie attrezzature assicurazioni commercialista impiegata... e siamo istallatori qualificati nel settore della sicurezza militare bancaria ecc ecc ecc.... non riusciamo a spuntare + di 25/30 euro ora.... e tu mi dici che per un cambio olio e un timbrino su un librettino del cavolo ci sta 65 €ora????
sarà ma io chiamo quello di bergano( scusa non ricordo il nome) gli pago una cena e il tagliando me lo faccio fare da lui...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 7 Lug 2011 - 0:02

Ema69 è rocknrolla

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 7 Lug 2011 - 0:12

continuo a reputarmi un asino uno che non capisce una mazza... e non è mia intenzione fare il figo in un posto che quasi non mi compete come questo forum ...
ma ragazzi i forum oltre ad aggregare gente con la stessa passione serve anche per spappolare le palle a quelli che approfittano di questa passione... non esiste non poter dire in pubblico che un concessionario hd mi ha in.....to un sacco di soldi... e se lo legge sono pure contento perchè la prox volta ci pensa 2 volte prima di fottermi...
ps. anche qui senza offesa x nessuno .... ma azz agli amministratori ... quando uno dice una mezza parola non è che si minaccia di chiudere la discussione...
ciao By Ema.

a non ho ancora capito dove mettere la fraetta che sta alla fine di ogni messaggio....
comunque la mia è... i veri uomini non sono quelli che non cadono mai .. ma quelli che sanno rialzarsi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Filippo.MS Gio 7 Lug 2011 - 0:15

ema69 ha scritto:Io per il tagliando dei 1600 ho speso 135 euro da Hd Firenze , entro fine mese faró quello degli 8000 .... Tornerò da loro , semplicemente perchè NON mi sono sentito per nulla derubato .
Ovvio che se lo facevo fare dal meccanico sotto casa spendevo qualcosa meno , ma non poi cosí tanto richiedendo la fattura .
Non prendiamo in giro per pagare 1 ora ad un operaio non puoi fatturare meno di 40 €/ora , altrimenti non ci rientri.
Visto che mi sto facendo una cultura sulle hd leggevo.... poi Azz ho trovato questo post di Filippo ... Premetto che non voglio essere offensivo.. ma ti sei reso conto della vaccata che hai scritto?????????? 40 euro ora???? ma che film hai visto??? struttura da 120mq da mantenere 3 mezzi assicurazioni varie attrezzature assicurazioni commercialista impiegata... e siamo istallatori qualificati nel settore della sicurezza militare bancaria ecc ecc ecc.... non riusciamo a spuntare + di 25/30 euro ora.... e tu mi dici che per un cambio olio e un timbrino su un librettino del cavolo ci sta 65 €ora????
sarà ma io chiamo quello di bergano( scusa non ricordo il nome) gli pago una cena e il tagliando me lo faccio fare da lui...

Scusa ma io li pago i miei operai ... ed anche i contributi.

Con 25 euro l'ora - quindi circa 14 euro tolta iva e tasse , come fai a pagare 10 euro + contributi ad un operaio ?

non mi pare proprio di aver detto una vaccata.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili