BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Arricchitori carburazione...
+34
Francesco65
Pitch89
frank
ninoiron75
ilferro80
Benny69
Mechano
Robe-578
Berserk
gusontheroad
precisopap
c1po
filippo70
motov547
Silverice
befaleg
kiodino
insideblack
alex_nm76
mogway
Swisswolf
zizzou
jaco
rillo75
zakkos
ironmirko
ridercamp
Gedu
liv81
Nanny
bongio
alan
Speedo280
Bubi
38 partecipanti
Pagina 14 di 15
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Re: Arricchitori carburazione...
gusontheroad ha scritto:e perche con 0,9 il colore e' nocciola e con 0,6 e bianca? il colore della candela ti fa capire se la carburazione e' magra giusta o grassa ma la carburazione e' data dal rapporto aria benzina. non capisco cosa c'entri la distanza degli elettrodi. chi sa parli
Se il gap tra gli elettrodi è inferiore la scintilla è più decisa ma surriscalda la candela.
Diventa bianca perché la scintilla forte da un fronte di fiamma che brucia a temperature superiori gli idrocarburi nella zona intorno agli elettrodi. Ma ciò non indica come è la carburazione nel complesso.
Da questo dettaglio capisci come la candela sia un parametro che non può essere preso in considerazione per analizzare la carburazione, perché era il piombo della benzina ad indicare la carburazione colorando l'elettrodo. Con la benzina senza piombo i depositi di fuliggine indicano la carburazione corretta, ma solo sulle lunghe percorrenze. E con margini di errore troppo alti per essere utilizzabili.
Per candele standard il gap corretto è 0,8-1,0 non ha senso ridurlo, si riduce solo la vita della candela perché viene surriscaldata.
Altri tipi di candele è il produttore ad indicare il gap corretto.
Mechano ha scritto:Il colore delle candele quando c'era il piombo nella benzina dipendeva da quello.
Senza piombo non ha più senso.
Ha senso solo guardare i depositi di fuliggine dopo lunghe percorrenze, quello è segno di carburazione troppo ricca.
Non ho ben capito perché tutti a guardare il colore delle candele e a farvi paranoie per questo se non ha più alcun valore se non di errori macroscopici di carburazione.
L'unico indicatore ormai è solo l'esperienza di chi sa capire se una moto non va come dovrebbe; ed ovviamente la strumentazione specifica come gli sniffer e i datalogger con la sonda a banda larga.
Io uso questi generici per vari modelli di moto:
http://www.zeitronix.com/Products/Products.htm
E questi specifici per Harley:
http://www.daytona-twintec.com/Twin_Scan2.html
Mechano sei semplicemente un mito!!
Giuro che come passo dalle tue parti prenoto un "day Hospital" per la mia iron e gli monti gli arricchitori con settaggio ad hoc.
Preferisco non eccedere con le modifiche e propendo per un buon lavoro che le faccia macinare tanta tanta tanta buona strada.
Leggendoti non oserei più mettere mano "a caso", certo se si viaggia in zona le modifiche più disparate sono gestibili ma se vuoi fare km su km non puoi montare e/o smontare a caso.
Se non altro, data la mia bassa esperienza per le cose importanti preferisco affidarmi a persone preparate e sicuramente "economicamente corrette" come te, che poi si "legge" proprio che ci metti passione.
E comunque in conce hanno prezzi assurdi.
Continua così e grazie perchè metti (quanto basta) la tua esperienza a ns disposizione.
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
grazie per i preziosi consiglie e i chiarimenti che ci hai dato!!! Ora sono molto più tranquillo
certo che potevi passare prima da ste parti
mi sarei risparmiatoun bel po di smanettamenti
certo che potevi passare prima da ste parti
mi sarei risparmiatoun bel po di smanettamenti
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
come ho sempre detto... se la moto va bene non mi faccio troppi pensieri....
di mechano che dire... SUPERIORE!!
di mechano che dire... SUPERIORE!!
Ospite- Ospite
E' na vita che lo dico, sti ca**i le candele io chi sono BABBO NATALE?????
Ospite- Ospite
grazie mille per la spiegazione!!
Mechano ha scritto:
Se il gap tra gli elettrodi è inferiore la scintilla è più decisa ma surriscalda la candela.
Diventa bianca perché la scintilla forte da un fronte di fiamma che brucia a temperature superiori gli idrocarburi nella zona intorno agli elettrodi. Ma ciò non indica come è la carburazione nel complesso.
Da questo dettaglio capisci come la candela sia un parametro che non può essere preso in considerazione per analizzare la carburazione, perché era il piombo della benzina ad indicare la carburazione colorando l'elettrodo. Con la benzina senza piombo i depositi di fuliggine indicano la carburazione corretta, ma solo sulle lunghe percorrenze. E con margini di errore troppo alti per essere utilizzabili.
Per candele standard il gap corretto è 0,8-1,0 non ha senso ridurlo, si riduce solo la vita della candela perché viene surriscaldata.
Altri tipi di candele è il produttore ad indicare il gap corretto.
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Dopo molti km (circa 500) di arricchitori accompagnati da filtro aria "occhio di mosca" e marmitte spavizzate, il risultato è questo:
.... a me sembrano più che ottime
direi di sizakkos ha scritto:Dopo molti km (circa 500) di arricchitori accompagnati da filtro aria "occhio di mosca" e marmitte spavizzate, il risultato è questo:
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Anche le mie hanno un colore molto simile , leggermente piu' bianche sull elettrodo superiore , ma di km ne ho fatti quasi 4000 con gli arricchitori. (+ scarichi e filtro originale)
Posso chiederti a quanto sono tarati i tuoi ? i miei a 33 khom , ovvero rapporto 13,9:1
Posso chiederti a quanto sono tarati i tuoi ? i miei a 33 khom , ovvero rapporto 13,9:1
ilferro80- Streetboy
- Numero di messaggi : 188
33khom 13,9.1.... zakk?? zakk?? pronto?? zakk..presto presto mandate un'ambulanza a casa di zakk gli si è fuso il cervello..ilferro80 ha scritto:Anche le mie hanno un colore molto simile , leggermente piu' bianche sull elettrodo superiore , ma di km ne ho fatti quasi 4000 con gli arricchitori. (+ scarichi e filtro originale)
Ospite- Ospite
ilferro80 ha scritto:
Detta alla toscanaccia (mia amata origine), so 'na sega
Puniiiiiii.... non fare il furbo che all'Hills paghi da bere
Ferro, a parte gli scherzi, non lo so... li ho sempre lasciati come mechano me li ha mandati perché non ho il trespolo per misurare gli Ω (se vi compare un simbolo strano, sappiate che quello degli OHM, ma voi non lo vedete perché io ho Apple e voi un windows da due lire )
zakkos ha scritto:Ferro, a parte gli scherzi, non lo so... li ho sempre lasciati come mechano me li ha mandati perché non ho il trespolo per misurare gli Ω (se vi compare un simbolo strano, sappiate che quello degli OHM, ma voi non lo vedete perché io ho Apple e voi un windows da due lire )
CERTO CHE LO VEDIAMO!
Si allora sono tarati uguali
ilferro80- Streetboy
certo che si!!! con molto molto piacere anche.....zakkos ha scritto:
Detta alla toscanaccia (mia amata origine), so 'na sega
Puniiiiiii.... non fare il furbo che all'Hills paghi da bere
Ospite- Ospite
imac 27'' please...zakkos ha scritto:Ferro, a parte gli scherzi, non lo so... li ho sempre lasciati come mechano me li ha mandati perché non ho il trespolo per misurare gli Ω (se vi compare un simbolo strano, sappiate che quello degli OHM, ma voi non lo vedete perché io ho Apple e voi un windows da due lire )
Ospite- Ospite
the punisher ha scritto: imac 27'' please...
Embe' ? io ho L' iphon
ilferro80- Streetboy
ilferro80 ha scritto:
Embe' ? io ho L' iphon
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
Salve raga, io monto i fantastici arricchitori di Mechano da qualche mese e quasi 4000km fatti con loro,con scarichi SE II e filtro S&S teardrop sulla mia Iron. Allora da quando li monto la moto non strappa più come prima ed è molto più fluida e meno nervosa ai cambi di marcia...insomma non sarà la soluzione definitiva ma di sicuro per quello che costano di sicuro è un ottimo compromesso. Osare per godereeeee
ninoiron75- Ironeer
- Numero di messaggi : 48
arricchitori in vendita
chi fosse interessato guardi il mercatino
chi fosse interessato guardi il mercatino
Ospite- Ospite
se posso essere indiscreto... per quale motivo li vuoi vendere??
Ospite- Ospite
Ale_Fable ha scritto:se posso essere indiscreto... per quale motivo li vuoi vendere??
perchè mette la centralina
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Ale_Fable ha scritto:se posso essere indiscreto... per quale motivo li vuoi vendere??
prendo la centralina.. PC V
non che sia scontento degli arricchitori anzi
però presto potrei cambiare anche scarichi e con scarichi aperti del tutto e filtro big sucker gli arricchitori nn bastano piu
essendoci un occasione per prendere la centralina ne approfitto
vuoi gli arricchitori??
Ospite- Ospite
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» arricchitori carburazione
» arricchitori carburazione per centraline stock
» Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
» scarichi per moto a carburazione su iron
» regolazione arricchitori..
» arricchitori carburazione per centraline stock
» Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
» scarichi per moto a carburazione su iron
» regolazione arricchitori..
Pagina 14 di 15