BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Arricchitori carburazione...
+34
Francesco65
Pitch89
frank
ninoiron75
ilferro80
Benny69
Mechano
Robe-578
Berserk
gusontheroad
precisopap
c1po
filippo70
motov547
Silverice
befaleg
kiodino
insideblack
alex_nm76
mogway
Swisswolf
zizzou
jaco
rillo75
zakkos
ironmirko
ridercamp
Gedu
liv81
Nanny
bongio
alan
Speedo280
Bubi
38 partecipanti
Pagina 4 di 15
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Re: Arricchitori carburazione...
si si... primi caldi forever
io intanto li monto (gli arricc.), poi magari li regolo anche da solo (se ci riesco), però un giro lo faccio lo stesso, anche per il mero gusto di far chilometri
asce, ti mando un pm
io intanto li monto (gli arricc.), poi magari li regolo anche da solo (se ci riesco), però un giro lo faccio lo stesso, anche per il mero gusto di far chilometri
asce, ti mando un pm
zakkos ha scritto:si si... primi caldi forever
asce, ti mando un pm
mecch mi ha detto che montarli e regolarli su ono sporty è un lavoro da 1o min.... quindi si fa presto
tè intanto montali poi mi dai le impressioni
Ospite- Ospite
aSce ha scritto:
mecch mi ha detto che montarli e regolarli su ono sporty è un lavoro da 1o min.... quindi si fa presto
tè intanto montali poi mi dai le impressioni
zakkos ha scritto:Vado a farmi un giro con gli arricchitori....
poi dimmi mi raccomando
Ospite- Ospite
aSce ha scritto:
poi dimmi mi raccomando
risultato inaspettato
avevo sotto le chiappe un'altra moto. Fluida, aggraziata, ottima "costanza" ai bassi com marcia alta e, udite udite, si tiene la mano sopra le teste tranquillamente.
Una sola e inequivocabile morale: minima spesa, massima resa.
zakkos ha scritto:
risultato inaspettato
avevo sotto le chiappe un'altra moto. Fluida, aggraziata, ottima "costanza" ai bassi com marcia alta e, udite udite, si tiene la mano sopra le teste tranquillamente.
Questo è MOLTO interessante, grazie Zak
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Ve lo dicevo io,migliora così tanto perchè la carburazione diventa corretta per questo motore,che di fabbrica è troppo magra..niente più calore eccessivo,il motore non sforza,giudabilità...poi se si aprono gli scarichi è ancora più necessaria la cosa,prima che le guarnizioni delle teste saltino.zakkos ha scritto:
risultato inaspettato
Mi fa piacere.
Ospite- Ospite
come volevasi dimostrare unica pecca per gli arricchitori è che non vanno oltre il 15% di arricchimento mentre una centralina aggiuntiva va oltre il 30% io ad esempio per avere la carburazione ottimale il cilindro posteriore con le vance e filtro a cono screamin ho dovuto ingrassarlo del 30% mentre l'anteriore dimagrirlo del 15%
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
lo so jaco vedi le marmitte che hai tu sono molto scompensate tra loro per differenza di lunghezza,e purtroppo esigono una centralina,ma piuttosto che niente in tutti gli altri casi,cavolo di rovinare il motore..o no?jaco ha scritto:come volevasi dimostrare unica pecca per gli arricchitori è che non vanno oltre il 15% di arricchimento mentre una centralina aggiuntiva va oltre il 30% io ad esempio per avere la carburazione ottimale il cilindro posteriore con le vance e filtro a cono screamin ho dovuto ingrassarlo del 30% mentre l'anteriore dimagrirlo del 15%
Ospite- Ospite
certamente luca!
se si montano solo terminali e filtro(non eccessivamente aperto magari) gli arricchitori bastano e avanzano!
infatti io li consiglio prima di decidere se prendere una centralina o no.. pochi euro ben spesi
se si montano solo terminali e filtro(non eccessivamente aperto magari) gli arricchitori bastano e avanzano!
infatti io li consiglio prima di decidere se prendere una centralina o no.. pochi euro ben spesi
jaco- Dark Legend
Ora, preso dalla smania del buon smanettone, mi sto chiedendo se posso spremere maggior efficienza a questi "così"...
Hanno un trimmer per regolare la resistenza. Per ora non l'ho toccato ma, avendo nel cassetto una specie di tester, potrei provare a regolarli....
... o li lascio così visto che la moto sembra vada + che ottimamente?
Hanno un trimmer per regolare la resistenza. Per ora non l'ho toccato ma, avendo nel cassetto una specie di tester, potrei provare a regolarli....
zakkos ha scritto:
davvero vuoi una risposta???
Ospite- Ospite
per avere un'idea precisa di come si comportano questi oggetti, potresti smontare le candele per vedere di che colore sono?
PS: poi se fossi in te, due prove modificando i potenziometri le farei. anche per capire qual'é la configurazione piú adatta e come influiscono sulla carburazione anche in funzione della temperatura esterna!
PS: poi se fossi in te, due prove modificando i potenziometri le farei. anche per capire qual'é la configurazione piú adatta e come influiscono sulla carburazione anche in funzione della temperatura esterna!
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
rillo75 ha scritto:per avere un'idea precisa di come si comportano questi oggetti, potresti smontare le candele per vedere di che colore sono?
ma salire in sella e girare no eh?
a proposito Rillo, hai sentito che per il week end la neve sarà sciolta ovunque? se vuoi noi ci troviamo a imola...vedi tu...
Ospite- Ospite
bhe dai .... prima e durante le prove bisogna girare per capirci qualcosa
PS: riguardo la montagna (sei un bel bastardo), spero che al Plan de Corones ci sia ancora neve ...... arriva ai 2.200!!!! è l'ultimo weekend, poi ho tutti gli altri per i giri in moto
PS: riguardo la montagna (sei un bel bastardo), spero che al Plan de Corones ci sia ancora neve ...... arriva ai 2.200!!!! è l'ultimo weekend, poi ho tutti gli altri per i giri in moto
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
rillo75 ha scritto:per avere un'idea precisa di come si comportano questi oggetti, potresti smontare le candele per vedere di che colore sono?
Ciao rillo,
domani, sole permettendo, mi faccio altri km e poi vediamo set candele di che colore sono.... i 40/50 km fatti l'altro giorno mi sembrano pochini per colorarle
zakkos ha scritto:
Ciao rillo,
domani, sole permettendo, mi faccio altri km e poi vediamo set candele di che colore sono.... i 40/50 km fatti l'altro giorno mi sembrano pochini per colorarle
vieni a imola sabato torni a casa poi controlli... più facile di così
Ospite- Ospite
zakkos ha scritto:
risultato inaspettato
A quanto li hai settati?
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
non sapevo si potessero settare...
in ogni caso data la vicinanza a mechano andrò da lui direttamente a prenderli poi mi farò spiegare
in ogni caso data la vicinanza a mechano andrò da lui direttamente a prenderli poi mi farò spiegare
Ospite- Ospite
Non credo sia possibile... al peggio mi aggrego all'ultimo secondoaSce ha scritto:
vieni a imola sabato torni a casa poi controlli... più facile di così
Li ho lasciati come mi sono arrivati... non ne ho ideazizzou ha scritto:A quanto li hai settati?
.
.
.
.
Ecco come si presentano:
Cilindro anteriore
Cilindro posteriore
... e questa è la posizione
Una cosa che ho notato in particolare... in garage, finalmente, si sente un filo di puzza di benzina
quando ci vai dagli la mia mail che così mi può rispondere per il cavo usb per la mia daytona twin tuner 2aSce ha scritto:non sapevo si potessero settare...
tedaldi@alice.it
Ultima modifica di jaco il Mer 14 Mar 2012 - 18:38 - modificato 1 volta.
jaco- Dark Legend
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Argomenti simili
» arricchitori carburazione
» arricchitori carburazione per centraline stock
» Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
» scarichi per moto a carburazione su iron
» regolazione arricchitori..
» arricchitori carburazione per centraline stock
» Carburazione 883.......Mechano mi delucidi?
» scarichi per moto a carburazione su iron
» regolazione arricchitori..
Pagina 4 di 15