ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Prime impressioni da neofita...

+17
Kamekona
Gianfra65
precisopap
zakkos
jollyroger76
vecchioalle
Filippo.MS
Fury
il13°guerriero
ironmirko
johnny bravo
Andrea66
filippo70
cosaccopugacioff
bongio
rillo75
Dylan883
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Prime impressioni da neofita... - Pagina 5 Empty Re: Prime impressioni da neofita...

Messaggio Da Kamekona Mar 1 Mag 2012 - 23:56

Sono curioso di vedere come va a finire...facci sapere Twisted Evil
Kamekona
Kamekona
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni da neofita... - Pagina 5 Empty Re: Prime impressioni da neofita...

Messaggio Da alan Mer 2 Mag 2012 - 0:54

ho letto solo la metà dei commenti affraid
giorgio tanto di cappello per la pazienza Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da gusontheroad Mer 2 Mag 2012 - 1:50

mi sono letto tutte e sette le pagine e la mia impressione e' questa: inizialmente ho pensato ad una moto incidentata e che fosse stato cambiata la forcella e l'avantreno in generale per quel motivo ma se si posseggono i pezzi originali questa tesi cade. sta di fatto che tali modifiche siano state fatte ancor prima di fare il primo tagliando puzza lontano un miglio.gli scarichi solitamente si cambiano dopo aver fatto il primo tagliando e se andiamo anche a fare un sondaggio fra di noi vorrei sapere quanti abbiano fatto modifiche cosi sostanziali dopo aver fatto 750 km tra l'altro pochissimi per in numero di mesi della moto.solitamente dopo che ti compri la moto nuova ci giri un pochetto e pian piano ti fai una idea di cosa vuoi cambiare montare o smontare per renderla piu tua magari guardando foto e filmati su internet o frequentando forum come questo.un' altra cosa strana e che in concessionario non sapesse delle modifiche apportate alla moto .basti pensare alla gomma da 16 davanti basta guardare il libretto per capirlo.qualsiasi concessionario che si mette in casa un usato sa bene cosa si sta accollando poiche e' il loro lavoro e non sono certo degli spovveduti.ho pensato anche che potrebbe essere stato cambiato il contachilometri o che in qualche modo sia stato riportato indietro.potresti comunque rivolgerti da un concessionario h.d. e fare controllare la moto.i km effettivi vengono infatti registrati anche sulla centralina.mi sembra che tu comunque abbia tutte le possibilita' eventualmente per recedere dall'acquisto sempre che tu lo voglia.le mie considerazioni finali sono 1)che il dealer non si sia comportato in maniera esemplare e cristallina 2) che qualcosa di non molto chiaro in tutta questa faccenda ci sia 3)che per come sono fatto io e cioe se perdo la fiducia e' difficile riacquistala, recederei dal contratto e mi andrei a cercare un'altra moto.se ne trovano per 6500 7000 a basso chilometraggio e anche con qualche accessorio e uno scarico in buone condizioni lo trovi a 300 350 euro.questa e' la mia opinione poi valuta tu cio' che ritieni piu opportuno.in ogni caso un grosso in bocca al lupo qualsiasi cosa tu decida di fare
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mag 2012 - 7:40

alan ha scritto:ho letto solo la metà dei commenti affraid

ha bisogno di una mano, se fosse capitato a me mi avrebbe fatto piacere un supporto...Anima insegna, è stato uno dei primi a sopportarmi, ho avuto un buon maestro

e Dylan...tranquillo, forse per ora sarai uno sconosciuto, ma aggregati se e quando puoi alle nostre iniziative/incontri, e ci ripagherai in birra...altro che vendita degli accessori ti tocca accendere un mutuo!!!

Twisted Evil

buona strada a tutti!!!

lol!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea66 Mer 2 Mag 2012 - 10:06

alan ha scritto:ho letto solo la metà dei commenti affraid

Grazie a questo forum ed alla mia pazienza di leggere quasi... tutti ii post aperti ora riesco anche a distinguere una sportster da una shadow, battute a parte tanto di cappello piuttosto a tutti i brothers che hanno preso a cuore la faccenda e collaborato a fare un po di chiarezza ai dubbi di Dylan. cheers cheers

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Gianfra65 Mer 2 Mag 2012 - 14:29

Dylan,facci partecipi anche delle reazioni del dealer quando andrai a fargli presente il tutto.
Attendiamo fiduciosi Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117

Messaggio Da Gedu Mer 2 Mag 2012 - 19:36

Gianfra65 ha scritto:Dylan,facci partecipi anche delle reazioni del dealer quando andrai a fargli presente il tutto.
Attendiamo fiduciosi Twisted Evil Twisted Evil

Ma soprattutto stai attento che non gli venga in mente di proporti uno scambio tra lo Sportster e un BIEMBU Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Gedu
Gedu
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1265

Messaggio Da Gianfra65 Mer 2 Mag 2012 - 23:27

Gedu ha scritto:

Ma soprattutto stai attento che non gli venga in mente di proporti uno scambio tra lo Sportster e un BIEMBU Evil or Very Mad Evil or Very Mad

:asd: :asd: :asd: :asd: Gedu,accompagnalo tu il buon Dylan dal conce,hai visto mai che dovesse ritornare in sella a un Califfone nero opaco Shocked Shocked Shocked
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117

Messaggio Da Gedu Mer 2 Mag 2012 - 23:41

Califfone... What a Face
Gedu
Gedu
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Dylan883 Dom 6 Mag 2012 - 10:02

Ragazzi, non mi sono dimenticato di voi... mi sto solo muovendo per vedere la soluzione migliore. Per adesso ho portato la moto in una concessionaria Harley per fargli fare un check completo. La moto è in perfetto stato e i km sono quelli (hanno collegato il computer alla moto). Ho scoperto che oltre allo scarico aperto ho anche il filtro dell'aria aperto. Per quanto riguarda la ruota maggiorata avanti, sembrerebbe che ci sia una possibilità per farla omologare e non è nemmeno molto costosa. Serve soltanto il nulla osta della casa madre (a detta del concessionario Harley lo danno tranquillamente) oppure andrebbe bene anche anche una relazione tecnica di un ingegnere meccanico o perito meccanico iscritto all'albo. Una volta avuto questo documento si prenota la visita in motorizzazione pagando solo i soliti bollettini ed in giornata trascrivono la modifica sul libretto... almeno queste sono le informazioni datemi da dalla Harley. La spesa complessiva dovrebbe essere intorno ai 300 euro.
Vi terrò informati.
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da Andrea66 Dom 6 Mag 2012 - 11:39

Dylan883 ha scritto:Ragazzi, non mi sono dimenticato di voi... mi sto solo muovendo per vedere la soluzione migliore. Per adesso ho portato la moto in una concessionaria Harley per fargli fare un check completo. La moto è in perfetto stato e i km sono quelli (hanno collegato il computer alla moto). Ho scoperto che oltre allo scarico aperto ho anche il filtro dell'aria aperto. Per quanto riguarda la ruota maggiorata avanti, sembrerebbe che ci sia una possibilità per farla omologare e non è nemmeno molto costosa. Serve soltanto il nulla osta della casa madre (a detta del concessionario Harley lo danno tranquillamente) oppure andrebbe bene anche anche una relazione tecnica di un ingegnere meccanico o perito meccanico iscritto all'albo. Una volta avuto questo documento si prenota la visita in motorizzazione pagando solo i soliti bollettini ed in giornata trascrivono la modifica sul libretto... almeno queste sono le informazioni datemi da dalla Harley. La spesa complessiva dovrebbe essere intorno ai 300 euro.
Vi terrò informati.

Dylan magnifica notizia, sono sicuro che tra un po saremo noi a chiederti consigli, sono fiero di questo forum Very Happy Very Happy

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Dylan883 Lun 7 Mag 2012 - 19:19

Ragà un consiglio, visto che comunque i tempi per l'eventuale omologazione non sono così brevi, vorrei nel frattempo mettermi in "regola" per poter circolare senza avere troppi problemi... il consiglio è questo... come vedete lasciare piastra larga e parafango largo cambiando solo cerchio e gomma? Secondo voi è fattibile come cosa? Inoltre come "la vedete" così la moto? Potrebbe essere comunque "carina"??
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 19:23

Dylan883 ha scritto:Ragà un consiglio, visto che comunque i tempi per l'eventuale omologazione non sono così brevi, vorrei nel frattempo mettermi in "regola" per poter circolare senza avere troppi problemi... il consiglio è questo... come vedete lasciare piastra larga e parafango largo cambiando solo cerchio e gomma? Secondo voi è fattibile come cosa? Inoltre come "la vedete" così la moto? Potrebbe essere comunque "carina"??

piastre larghe, parafango maggiorato, e gomma piccola...

mah...non so, mi sembra non sia un granchè...

però a questo punto chiedere dei danni per l'impossibilità di guidare la moto in regola?

ok lo ammetto sarò noioso, ma se noi non paghiamo la moto in anticipo loro non ce la immatricolano, poi se qualcosa non va? paghiamo sempre noi?

a me ste cose fanno indemoniare!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dylan883 Lun 7 Mag 2012 - 19:32

Hai ragione... ma sto vedendo massima disponibilità nel venditore... non me la sento di inveire... mi ha rimborsato 300 euro, non è poco...

Edit: un altro consiglio... vorrei mettere uno schienalino... la mia zavorrina soffre senza potersi appoggiare... stavo pensando a questo http://www.ebay.it/itm/251043769756?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 è basso... come potrebbe andare? Ne ha anche di alti...
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mag 2012 - 19:37

Dylan883 ha scritto:Hai ragione... ma sto vedendo massima disponibilità nel venditore... non me la sento di inveire... mi ha rimborsato 300 euro, non è poco...

beh fatti dare una moto che tu possa guidare nel frattempo che non sistema la cosa...

ne avrà sicuramente una clienti, e almeno si sbriga a chiudere la questione...

e con questo le ho suggerite tutte...

mi spiace per la situazione Dylan, ma non essere troppo buono...un pò lo capisco e ci sta...ma troppo no...

aspettiamo comunque notizie sugli sviluppi

Ospite
Ospite

Messaggio Da Gedu Lun 7 Mag 2012 - 20:13

Dylan883 ha scritto:

Edit: un altro consiglio... vorrei mettere uno schienalino... la mia zavorrina soffre senza potersi appoggiare... stavo pensando a questo http://www.ebay.it/itm/251043769756?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 è basso... come potrebbe andare? Ne ha anche di alti...

E' praticamente uguale a quello originale basso della HD ($$$,$$) mia moglie è soddisfatta...

e il tuo portafoglio lo sarà di più.
Gedu
Gedu
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Dylan883 Lun 7 Mag 2012 - 20:24

ti posso chiedere di postare qualche foto per rendermi conto l'effetto che fa?? Grazie.
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Gedu Lun 7 Mag 2012 - 21:32

Ho solo queste (appena mia moglie scende, tolgo il sissy) spero che ti diano una idea di che schifezza stai comperando.

Prime impressioni da neofita... - Pagina 5 Cimg0112
Prime impressioni da neofita... - Pagina 5 Cimg0113
Prime impressioni da neofita... - Pagina 5 Cimg0114
Gedu
Gedu
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Dylan883 Lun 7 Mag 2012 - 21:43

Bhe, non è male... anche se tu hai la sella diversa dalla mia... è molto più alta... ma il tuo sissybar è a sgancio rapido? è quello originale harley?? Sono stato in concessionaria e mi hanno chiesto 400 euro per la sissybar... so' matti!
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Gedu Lun 7 Mag 2012 - 21:55

Dylan883 ha scritto:Bhe, non è male... anche se tu hai la sella diversa dalla mia... è molto più alta... ma il tuo sissybar è a sgancio rapido? è quello originale harley?? Sono stato in concessionaria e mi hanno chiesto 400 euro per la sissybar... so' matti!

Eh già, perche ti ho detto che il tuo portafogli sarà contento...
perchè il mio è il pacchetto HD a sgancio rapido e panettone...( un furt@)
Gedu
Gedu
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da liv81 Mer 9 Mag 2012 - 17:56

8.000 euro per la tua moto non sono molti, il gommone con quel cerchio mi sa che solo quello che costa un botto, pure la marmitta costa un botto, ora ti ha dato pure una originale nuova che pure quella costa assai, poi hai altre modifiche tra cui la sella doppia (bella) pedane e manopole e pure quelle hanno un costo non irrisorio, somma che ti ha ridato pure 300 € e hai la garanzia mi sa che hai fatto un'affare, se poi con 300€ la fai omologare (e non sparate cifre di 4.000 che sono molti soldi, io ho un'auto che non monta cerchi nn originali ma da quando hai il nulla osta della casa vai sereno che ti aggiornano il libretto).
senza contare che la moto è praticamente nuova, fatti un bel giro e ora rilassati che sei tu che hai fatto l'affare.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167

Messaggio Da Dylan883 Ven 24 Ago 2012 - 20:50

Ragazzi, rispolvero questo post per aggiornarvi sulla situazione... Purtroppo le cose non sono andate come speravo... La moto non ha passato l'omologazione seppur avevo il nulla osta di un ingegnere. Ricapitolando, ora ho la moto così come l'avete vista con in più la marmitta e l'avantreno originale eventualmente da montare. Quest'estate c'ho fatto il primo viaggio, circa 2000 km, tutto liscio come l'olio. Anche i consumi si sono assestati, da riserva a riserva ci faccio circa 150 km per un consumo medio di circa 20 km/l. L'ho fatta controllare anche da un concessionario Harley, i km sono originali!
Un po' deluso, ma mi ritengo soddisfatto, 7700 euro spesi bene!
Buona strada a tutti!
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da johnny bravo Ven 24 Ago 2012 - 22:57

Tutto bene ció che finisce bene!!!! Sei soddisfatto, appunto,il resto non conta nulla butta tutto dietro le spalle.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili