ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Prime impressioni da neofita...

+17
Kamekona
Gianfra65
precisopap
zakkos
jollyroger76
vecchioalle
Filippo.MS
Fury
il13°guerriero
ironmirko
johnny bravo
Andrea66
filippo70
cosaccopugacioff
bongio
rillo75
Dylan883
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Prime impressioni da neofita... - Pagina 3 Empty Re: Prime impressioni da neofita...

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2012 - 22:41

faber170 ha scritto:
Ridicoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e perchè????? affraid

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni da neofita... - Pagina 3 Empty Re: Prime impressioni da neofita...

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2012 - 22:43

ema69 ha scritto:Skull allora mi spiego meglio.. La maggior parte di noi li cambia x estetica nn x far andar meglio la moto...
Ps ho messo una girella colorata che gira sul manubrio... :-))) sei ancora mio amico ???:-(((
sei mio amico?????siiiiii...... sunny

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2012 - 22:45

skull69 ha scritto:sei mio amico?????siiiiii...... sunny
se mi dicevi di no venivo li e ti lasciavo tutte le ditate sulle cromature.... vedi tu..... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da johnny bravo Lun 30 Apr 2012 - 22:51

skull69 ha scritto:e perchè????? affraid
perchè tu dietro ci hai messo i cognolini che muovono la testa :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2012 - 22:54

siiiiii.....ma Cromati....... :asd: :asd: :asd: Fabryyyyy :asd:

Ospite
Ospite

Messaggio Da vecchioalle Mar 1 Mag 2012 - 0:11

ema69 ha scritto:
punti di vista ... le modifiche possono essere anche estetiche... non per forza tecniche... gli scarichi che noi tutti modifichiamo ... sono modifiche estetiche non di certo tecniche...
Vecchioalle... che palle con la storia casa bar... veramente sta cosa sta diventando noiosa di brutto...
ecch ca**o ... ma anche se uno modifica la propria moto e poi la usa per andare da casa al bar che problema crea??? ha per caso chiesto i soldi a te per modificare la iron???????'
per me può anche usarla per andare al cesso, per quanto mi cale. se la storia sta diventando noiosa basta non leggerla. io è la prima volta che ne parlo.
semplicemente certi allestimenti di sportster che vedo in giro mi fanno ridere. ma i gusti sono gusti.
io parlo sempre e solo per me
vecchioalle
vecchioalle
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 52

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 0:32

Be' anche io parlo per me.. E comunque come dici tu ogniuno fa quello che gli pare con la sua moto..

Ospite
Ospite

Messaggio Da precisopap Mar 1 Mag 2012 - 0:46

Che polverone ragazzi!!

Voleva solo sapere se aveva fatto un buon acquisto o meno.Twisted Evil

Innanzi tutto non traumatizziamolo!!

Sulla bellezza...son gusti... ... ma abbassando il retro sicuramente potrebbe chiudere con le modifiche e godersi una bella moto.

Per la gestione delle FDO beh, bisogna anche saper colloquiare con loro quando ti fermano e non fare caxxate alla guida. Molti ammirano i nostri ferri e ci fermano (bastardi) proprio x questo!!

Il mio consiglio è solo quello di informarti bene sul costo dell'omologazione di quanto (di evidente) illegale mettendo da parte pian piano la somma da "regalare" alla motorizzazione ma girando tranquillamente nel frattempo (tranquillamentenel senso senza metterti in mostra e magari silenziando un po lo scarico). Il tutto se non altro per non avere mai problemi con l'assicurazione più che altro.

Buona strada!!
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003

Messaggio Da zakkos Mar 1 Mag 2012 - 1:07

Non sempre si può andare in motorizzazione e omologare il tutto. Ci sono modifiche che non passeranno mai la visita; a volte si e costretti a passare dalla Germania (esportarla, immatricolarla e di-importarla)
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 8:30

ema69 ha scritto:
punti di vista ... le modifiche possono essere anche estetiche... non per forza tecniche... gli scarichi che noi tutti modifichiamo ... sono modifiche estetiche non di certo tecniche...
Vecchioalle... che palle con la storia casa bar... veramente sta cosa sta diventando noiosa di brutto...
ecch ca**o ... ma anche se uno modifica la propria moto e poi la usa per andare da casa al bar che problema crea??? ha per caso chiesto i soldi a te per modificare la iron???????'
io modifico per estetica no per prestazioni. altrimenti me sarei comprato un'altra moto.
io amo la HD ma anche il mondo kustom
kustom: avere un pezzo unico! se ci fossero due uguale sarebbe una edizione limitata
poi ogni uno la usa come li pare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dylan883 Mar 1 Mag 2012 - 11:14

In effetti ragazzi mi avete un pò traumatizzato... mi sono venuti mille dubbi e non so più cosa fare con questa moto... Ieri sera l'ho portata dal concessionario che mi ha detto che vedrà se può essere omologata così com'è, ovviamente a sue spese. Nel caso dovesse risultare troppo dispendioso farlo, mi ha proposto di riportarmela in originale... la ruota già me l'aveva data e gli scarichi me li ha procurati nuovi di zecca... Ovviamente i pezzi non omologati me li fa tenere, ma io a questo punto, cosa ci farei??
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da bongio Mar 1 Mag 2012 - 11:17

Dylan883 ha scritto:Ovviamente i pezzi non omologati me li fa tenere, ma io a questo punto, cosa ci farei??

Li vendi e ci fai un po' di soldini Wink
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 11:19

A parte lo scarico che tanto prima o poi lo cambi.. Fatti mettere a posto la moto come l'originale così sei tranquillo.. I pezzi portali a casa e al massimo li vendi..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 11:24

io modifico x tutte e 2............ estetica e funzionalita'......e tanto CHROMOOOOOOOOOO:ponpon:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea66 Mar 1 Mag 2012 - 15:43

Hai visto che la chiacchierata con noi ti ha aperto un mondo che prima ti era sconosciuto? Hai, credo di aver capito, anche gli scarichi originali, forse la omologa a sue spese, ti porti via un bel po di accessori che puoi sempre rivendere, cavolo non sei contento?

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Dylan883 Mar 1 Mag 2012 - 15:48

bongio ha scritto:

Li vendi e ci fai un po' di soldini Wink

Mi immagino già l'inserzione su ebay... VENDESI AVANTRENO HARLEY FAT BOY MAI OMOLOGABILE!!
A parte gli scherzi, chi potrebbe acquistare qualcosa che voi avete consigliato di togliere? Ma voi che avete le moto "modificate", non temete in qualche sanzione?

Ultima modifica di Dylan883 il Mar 1 Mag 2012 - 15:52 - modificato 1 volta.
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Andrea66 Mar 1 Mag 2012 - 15:51

Metti l'inserzione sul ns mercatino e poi ne parliamo, scommettiamo che lo vendi subito?

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 16:40

Dylan883 ha scritto:

Mi immagino già l'inserzione su ebay... VENDESI AVANTRENO HARLEY FAT BOY MAI OMOLOGABILE!!
A parte gli scherzi, chi potrebbe acquistare qualcosa che voi avete consigliato di togliere? Ma voi che avete le moto "modificate", non temete in qualche sanzione?

alcuni ricambi non sono magari omologabili per un Iron ma appartengono a qualche altro modello (esempio 48, o fat boy, e magari a qualcuno servono)

chi ha fatto modifiche alle proprie Harley lo fa consapevolemente ai rischi a cui va incontro, diverso il tuo caso che hai acquistato un modello credendo fosse a norme e invece non lo era...non so che tipo di trattativa ci sia stata con il rivenditore, ma mi pare di capire che non sia stata troppo trasparente se addirittura per gli scarichi ti ha detto che esce così di serie...

resta la questione di come mai un propietario fa modifiche così radicali e poi dopo 750 km la vende, io oggi ho fatto un "giretto" e ne ho percorsi più di 300...sono davvero pochi - sempre che siano reali...il dubbio mi rimane...

la questione che sia passato a un modello superiore mi suona strano, troppo costose quelle modifiche e comunque l'hai pagata 8000 € - ha buttato via dei soldi e basta, qualcosa non torna

vedi se te la fa omologare a sue spese, verifica sopratutto la questione del pneumatico anteriore, è una delle cose che guardano di più anche se può sembrare strano

onestamente, per averla originale, valuterei di rendere nullo l'acquisto per informazioni volutamente parziali e mendaci, sempre che ci siano davvero i presupposti ovviamente (certo che se si è offerto di omologartela a sue spese ha la coda di paglia)

non per traumatizzarti ulteriormente, ma meglio che certe cose le senti qui da noi piuttosto che ti possa trovare a leggerle su un verbale delle Forze dell'Ordine...

forza e coraggio

black bart

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dylan883 Mar 1 Mag 2012 - 16:52

Ho capito... Secondo voi a quanto potrei ricavarci dalla vendita di parafango, gomma cerchione e staffe? E per la marmitta? Devo valutare bene cosa fare... Le opzioni sono due, o me la tengo così rischiando una multa e il passaggio a collaudo con i pezzi originali ( dico bene? È questo quello che rischio? È a quanto ammonta questo "giochetto"?), oppure far mettere tutti i pezzi originali e venderli separatamente... Ma a quanto venderli?
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 17:32

Dylan883 ha scritto:Ho capito... Secondo voi a quanto potrei ricavarci dalla vendita di parafango, gomma cerchione e staffe? E per la marmitta? Devo valutare bene cosa fare... Le opzioni sono due, o me la tengo così rischiando una multa e il passaggio a collaudo con i pezzi originali ( dico bene? È questo quello che rischio? È a quanto ammonta questo "giochetto"?), oppure far mettere tutti i pezzi originali e venderli separatamente... Ma a quanto venderli?
se te la vende originale nn gli dare 8000 euro.........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 17:38

Dylan883 ha scritto:Ho capito... Secondo voi a quanto potrei ricavarci dalla vendita di parafango, gomma cerchione e staffe? E per la marmitta? Devo valutare bene cosa fare... Le opzioni sono due, o me la tengo così rischiando una multa e il passaggio a collaudo con i pezzi originali ( dico bene? È questo quello che rischio? È a quanto ammonta questo "giochetto"?), oppure far mettere tutti i pezzi originali e venderli separatamente... Ma a quanto venderli?

mi sembri davvero disorientato e la cosa mi rammarica molto, tempo fa il Sole24ore dava un suggerimento ai risparmiatori: se non comprendete un investimento che vi viene offerto, anche se fosse il migliore in assoluto, non fa per voi, rinunciate...nel tempo lo vivreste con troppa ansia, magari ingiustificata.
ecco, aldilà del parallelo azzardato, il concetto è questo...

comunque, prova a valutare di fare in questo modo:

vai dove hai comprato la moto
ti fai dare i codici originali dei ricambi e i relativi costi d'acquisto
avrai così i tuoi parametri per venderli anche in funzione del tuo acquisto
considera (guardando gli annunci e con il contributo che puoi trovare qui, cosa avresti pagato una Iron come la tua completamente originale - la differenza sarà la base di partenza per i tuoi accessori - e ci potresti fare anche qualcosa in più se hai pazienza)

lo scarico...è l'unica cosa che terrei, magari il buon Bongio ti può aiutare per farlo sparare un pò di meno, lo ha identico al tuo e sa come regolarlo attraverso i dischi (vabbè...lui ti spiegherà più in dettaglio)

resta la questione dei 750 km...io vorrei capire di più dal venditore...almeno fatti dare una fotocopia del libretto, come fai a comprare un oggetto simile senza averlo mai visto?
ci manca che ti becchi una denuncia per incauto acquisto...

se mi posso permettere, con il massimo rispetto, senti con qualche tuo amico che si intende di queste compravendite e chiedigli di accompagnarti, tu hai scritto che forse sei ingenuo, e di sicuro certi personaggi non vedono l'ora di trovarsi di fronte uno poco esperto

quella moto era difficilmente vendibile proprio per le cose che un pò tutti ti hanno evidenziato, un compratore scaltro avrebbe tirato di più sul prezzo proprio per la quasi impossibilità di omologarla

e attenzione - il problema omologazione non è solo verso le Forze dell'Ordine, ma anche in caso di incidente (sia con ragione che con torto) l'assicurazione potrebbe non pagare facendo leva sulle modifiche non a norme (questo vale un pò per tutto - scarichi, ammortizzatori, ruote più larghe/strette - ma alcune modifiche saltano all'occhio più di altre)

mi spiace di non poterti essere più d'aiuto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dylan883 Mar 1 Mag 2012 - 18:10

skull69 ha scritto:se te la vende originale nn gli dare 8000 euro.........
E quanto sarebbe un prezzo onesto? Io sinceramente in giro, su vari siti specializzati l'ho vista a non meno di 7500 euro con un chilometraggio inferiore ai 5000. Mettiamoci 200 euro per il passaggio, non stiamo ad un prezzo tanto lontano da quello che l'ho pagato io... Tenete conto che mi ha dato 18 mesi di garanzia 2 tagliandi ed un casco...
Dylan883
Dylan883
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 18:21

la moto è bella bella però!!

in ogni caso sistemala in modo da girare tranquillo perchè così il rischio è troppo alto...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 1 Mag 2012 - 18:26

Dylan883 ha scritto:
E quanto sarebbe un prezzo onesto? Io sinceramente in giro, su vari siti specializzati l'ho vista a non meno di 7500 euro con un chilometraggio inferiore ai 5000. Mettiamoci 200 euro per il passaggio, non stiamo ad un prezzo tanto lontano da quello che l'ho pagato io... Tenete conto che mi ha dato 18 mesi di garanzia 2 tagliandi ed un casco...

non credo sia questione di prezzo onesto, ma di logica di mercato...

ora di Iron in consegna ce ne sono, che senso ha pagarla 8000 € usata tutta originale, se con 8700 € la compri nuova, con un bonus di 500 € quasi sempre spendibile tra tagliandi e accessori, e qualcos'altro se sai trattare un pò...

e comunque se non erro tu l'hai già comprata, quindi o te la tieni così e te la fai omologare dal concessionario, o te la fai rimettere originale e ti vendi gli accessori, o ragioni sul far annullare il contratto per le motivazioni che ti dicevo nel messaggio di prima...

io resto sempre ai 750 km per una moto del 2010...non mi torna...

Ospite
Ospite

Messaggio Da johnny bravo Mar 1 Mag 2012 - 18:38

Dylan883 ha scritto:

Sono contento che hai risolto alcuni dei tuoi dubbi, e questo grazie a tutti i brothers del forum.
Giustamente come ha detto anche Black Bart,considera il fatto di farti omologare il tutto e se non ci dovessi riuscire, penso che il prezzo della moto deve essere ancora minore di quello pattuito, anche perchè se tu decidessi di non prenderti i pezzi che ti smonta per paura di non venderli , li lasci al conc. e ti lei fai scalare dal prezzo della moto o in alternativa li puoi sempre vendere nel mercato harley anche estero, in quanto gli altri paesi europei non si fanno tutte queste pippe mentali che ci facciamo noi in Italia per poter omologare una modifica
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili