BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Parliamo di Freni
+19
mac8
Moonblack
raffaele
frank
Aran Banjo
marco iron883
max-iron
tiziano77
Paulster
steawi
Titus
ANIMANERA23
usque
Guitarman
-PULCE-
Flavio883
Loki
Dark Knight
Gass
23 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Parliamo di Freni
sicuramente sì, passo spesso dalle tue parti, vado su a stresa e poi scendo da orta!Lorecapo ha scritto:Grazie!
Visto quanto siamo vicini, una volta che vieni a farti un giro sul lago magari ci troviamo e mi fai dare un occhio alla tua soluzione.
Ciao
Gigas444- Ironeer
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44
Re: Parliamo di Freni
filippo70 ha scritto:
Non sono d'accordo, mio parere, abbiamo un ferro da 250kg, anche se hai un freno 4P ( HD quindi non molto performante ) al max rallenti più di prima, non freni! doppio disco hai una frenata centrata, quindi traiettoria più sicura, mentre uno solo, con una frenata energica, tende a tirare verso sx.
Io con le brembo non ho mai inchiodato la ruota, potrei eccome, ma ti assicuro che frenano non rallentano, e sopratutto sui passi fanno il loro dovere.
Dopo la scelta dell'impianto frenante, dipende sempre dalla guida che uno ha.
sicuramente hai ragione sullo stile di guida, ma io parlavo di frenate di emergenza e non della normale azione sul freno che si ha durante la guida, per esempio quando nel traffico la macchina davanti inchioda e tu agisci sulla leva con molta forza in poco tempo senza poter modulare, proprio perchè il ferro pesa 250 kg e anche con le molle dure davanti in quei casi la forca và a pacco e la ruota si inchioda, per questo se frena "troppo" rispetto alle possibilità offerte dalla ciclistica può diventare un problema (chiaro che si parla di casi limite)
Gigas444- Ironeer
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44
Re: Parliamo di Freni
Gigas444 ha scritto:
sicuramente hai ragione sullo stile di guida, ma io parlavo di frenate di emergenza e non della normale azione sul freno che si ha durante la guida, per esempio quando nel traffico la macchina davanti inchioda e tu agisci sulla leva con molta forza in poco tempo senza poter modulare, proprio perchè il ferro pesa 250 kg e anche con le molle dure davanti in quei casi la forca và a pacco e la ruota si inchioda, per questo se frena "troppo" rispetto alle possibilità offerte dalla ciclistica può diventare un problema (chiaro che si parla di casi limite)
Effettivamente se dovessi inchiodare come tu citato sopra, è meglio che non ci pensi!
In questo caso ti do ragione!
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 54
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Parliamo di scarichi?
» PARLIAMO DI COMODITA
» Per i guru del "fai i freni da te"
» Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
» ....Freni...
» PARLIAMO DI COMODITA
» Per i guru del "fai i freni da te"
» Kit 1200 Parliamo di tutto il necessario per questo kit!
» ....Freni...
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.