BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
+16
carmichael44
jaco
filippo70
ciùpistons
Speedo280
ironmirko
Filippo.MS
TrueBeliever1989
ZIO FRENGO 31
giallone
alan
alex_nm76
johnny bravo
bobber
leo82
Byson
20 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Avete ragione entrambi ma le parole perfetto e preciso mal si associano a hd!!!...appare gli scherzi,ovviamente il carbu è molto meno preciso ma vuoi mettere ogni tanto qualche sbuffo che fa tanto harley...
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
il carbu è molto più figo dell iniezione... io sono anti-tecnologia nonostante stia a riparare pc come lavoro!
Io lo metterei sulla mia, però cazzarola, sono un botto di soldi e ho sempre quella paura che essendo nata come moto ad iniezione alla lunga mi si sputtani qualcosa :S
devo pensarci mooooolto bene
Io lo metterei sulla mia, però cazzarola, sono un botto di soldi e ho sempre quella paura che essendo nata come moto ad iniezione alla lunga mi si sputtani qualcosa :S
devo pensarci mooooolto bene
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leo82 ha scritto:
300 euro? Dimmi dove l'hai visto che me lo prendo subito! Io a meno di 560 e un l'ho trovato
guarda qui
www.ebay.it/itm/HARLEY-SPORTSTER-WISECO-PISTONI-CONVERSIONE-883-1200-CPR-9-5-1-TO08-/290541352093?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item43a59d349d
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Si ma sono solo i pistoni poi devi x forza alesare i cilindri originali . A questo punto preferisco comprare il kit con pistoni e cilindri e non toccare i cilindri originali
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leo82 ha scritto:Si ma sono solo i pistoni poi devi x forza alesare i cilindri originali . A questo punto preferisco comprare il kit con pistoni e cilindri e non toccare i cilindri originali
eh si per quel prezzo non si può pretendere altro
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Per il kit con i cilindri ci vogliono almeno 500/600€...con il lavoro si andrà attorno alle 900/1000
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
lor87 ha scritto:Per il kit con i cilindri ci vogliono almeno 500/600€...con il lavoro si andrà attorno alle 900/1000
Tempo 2 mesi e lo monto !!!! Per ora aspetto di rientrare con le finanze
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Dai così faccio in tempo a provarla prima e dopo la trasformazione finale...ma dubito che tu ti fermerai qui,chissà che altra scimmia ti assslirà poi!!!
Ah,x il 26 è confermata l'inaugurazione dello 0585 garage (quindi si potrebbe fare stampo+girata al garage)
Ah,x il 26 è confermata l'inaugurazione dello 0585 garage (quindi si potrebbe fare stampo+girata al garage)
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
lor87 ha scritto:Dai così faccio in tempo a provarla prima e dopo la trasformazione finale...ma dubito che tu ti fermerai qui,chissà che altra scimmia ti assslirà poi!!!
Ah,x il 26 è confermata l'inaugurazione dello 0585 garage (quindi si potrebbe fare stampo+girata al garage)
Ok organizza un gruppetto x il giro in moto !!! Appena fatta la converzione mi fermo con i lavori anche perché in 6 mesi di vita della mi moto ho già fatto tutte le modifiche che volevo fare . Maledetta scimmia!!!!!!!!
Poi chi lo sa' forse un altra special
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Ok...mi toccherà venirci in bicicletta a me!...Ahaha...
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Sarà .. Ma x come la vedo io è un po' come mettere le manopole x alzare e abbassare il finestrini della macchina..
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
carbu carbu carbu carbu....
la moto ha fascino
e poi quoto lor, le harley devono andare a carbu
e ragazzi fidatevi la conversione è una cosa della madonna... se poi la porti a 1200
la moto ha fascino
e poi quoto lor, le harley devono andare a carbu
e ragazzi fidatevi la conversione è una cosa della madonna... se poi la porti a 1200
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Infatti tra breve mettero in vendita gli arricchitori...ci avrò fatto 500km
Carbu carbu carbu
Carbu carbu carbu
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
ripeto sarà la mia scarsa conoscenza... ma tutte ste cose mi sembrano un passo indietro... più un vezzo che una cosa pratica...
io capisco se modifica le prestazioni... ma anche se fosse con una hd .. dove vuoi andare????
però i gusti son gusti e io li rispetto...
io capisco se modifica le prestazioni... ma anche se fosse con una hd .. dove vuoi andare????
però i gusti son gusti e io li rispetto...
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
lor87 ha scritto:Infatti tra breve mettero in vendita gli arricchitori...ci avrò fatto 500km
Carbu carbu carbu
io in ogni caso ormai aspetto l'estate...
mi faccio un estate con PCV filtro e scarichi (mechano mi farà la mappa personalizzata)
poi valuto le finanze e decido
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
ema69 ha scritto:ripeto sarà la mia scarsa conoscenza... ma tutte ste cose mi sembrano un passo indietro... più un vezzo che una cosa pratica...
io capisco se modifica le prestazioni... ma anche se fosse con una hd .. dove vuoi andare????
però i gusti son gusti e io li rispetto...
Questo è il vero spirito Harley .... hahahahahhaah
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 49
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
posso fare una domanda di tipo semi-tecnico?
Domanda n.1) i carburatori che vendono, quanto sono "nuovi"? nel senso: ormai usano tutti moto ad iniezione, quindi mi chiedo: la "tecnologia" dei carburatori è ferma(almeno per le harley) al 2007? che mi pare sia l' anno in cui l' HD introdusse l' inziezione.
Domanda n.2) da quel poco che ho capito la qualità della benzina influisce non poco sulle prestazioni del carburatore; quindi mi chiedo: se in America fanno un uso massiccio del carburatore, sicuramente so anche che la benzina sia molto meno pura rispetto alla nostra... perciò, con le nostre benzine crea problemi?
Grazie delle info
Domanda n.1) i carburatori che vendono, quanto sono "nuovi"? nel senso: ormai usano tutti moto ad iniezione, quindi mi chiedo: la "tecnologia" dei carburatori è ferma(almeno per le harley) al 2007? che mi pare sia l' anno in cui l' HD introdusse l' inziezione.
Domanda n.2) da quel poco che ho capito la qualità della benzina influisce non poco sulle prestazioni del carburatore; quindi mi chiedo: se in America fanno un uso massiccio del carburatore, sicuramente so anche che la benzina sia molto meno pura rispetto alla nostra... perciò, con le nostre benzine crea problemi?
Grazie delle info
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Bisōn Fædus ha scritto:posso fare una domanda di tipo semi-tecnico?
Domanda n.1) i carburatori che vendono, quanto sono "nuovi"? nel senso: ormai usano tutti moto ad iniezione, quindi mi chiedo: la "tecnologia" dei carburatori è ferma(almeno per le harley) al 2007? che mi pare sia l' anno in cui l' HD introdusse l' inziezione.
Domanda n.2) da quel poco che ho capito la qualità della benzina influisce non poco sulle prestazioni del carburatore; quindi mi chiedo: se in America fanno un uso massiccio del carburatore, sicuramente so anche che la benzina sia molto meno pura rispetto alla nostra... perciò, con le nostre benzine crea problemi?
Grazie delle info
la "tecnologia" del carburatore è sempre quella... cioè il carbu è il carbu e sarà sempre quello.
di moto harley ad iniezione se ne trovano anche più vecchie del 2006 (le sportster sono state le ultime proprio nell'anno 2006 a passare all'iniezione)
io ho un sacco di amici con moto a carbu e nn hanno mai avuto problemi con la benzina... (parlo di moto anche degli anni 70/80)
la moto con cui sono andato al rombo è una softai springer del 99 a carbu ovviamente, e nn ha avuto problemi ANZIIIIIII è una goduria da usare
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Carburatore preso (kehin usato)...ora ho ordinato il filtro ad occhio di mosca e il resto dei pezzi e appena arrivano la porto dal meccanico per la conversione
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leo82 ha scritto:Si ma sono solo i pistoni poi devi x forza alesare i cilindri originali . A questo punto preferisco comprare il kit con pistoni e cilindri e non toccare i cilindri originali
Perché optare soluzioni come sopra citate per passare a 1200?
Ok cilindri e pistoni, e le teste valvole? Rimangono quelle di una 883! quindi bisogna flussare le teste e con valvole maggiorate.(138 cfm contro i 113 cfm delle teste originali)
A questo punto non conviene il BIG bore della SE il cui kit comprende tutto perfino le guarnizioni carter e non, ma sopratutto il disco di rafforzo frizione.
Ok il costo è elevato ma almeno si ha una conversione a 1200 ben più performante di un 1200 originale ( parte il 1200 sport a 4 candele ), calcola che poi tu hai già il carbu!
Ps: ho letto che hai allungato i rapporti, ti posso chiedere dove hai messo mano?
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 54
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
filippo70 ha scritto:
Perché optare soluzioni come sopra citate per passare a 1200?
Ok cilindri e pistoni, e le teste valvole? Rimangono quelle di una 883! quindi bisogna flussare le teste e con valvole maggiorate.(138 cfm contro i 113 cfm delle teste originali)
A questo punto non conviene il BIG bore della SE il cui kit comprende tutto perfino le guarnizioni carter e non, ma sopratutto il disco di rafforzo frizione.
Ok il costo è elevato ma almeno si ha una conversione a 1200 ben più performante di un 1200 originale ( parte il 1200 sport a 4 candele ), calcola che poi tu hai già il carbu!
Ps: ho letto che hai allungato i rapporti, ti posso chiedere dove hai messo mano?
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Bimbi... Sarà eh...
Però se volevo avere una moto con altri tipi di performance mi prendevo un R6 e vi sverniciavo tutti.
Per quanto mi riguarda, l'Harley deve andare a passeggio, fare casino e far girare le fighe in minigonna...
Il biker lo stesso... Deve godersi la strada, creare scompiglio, e bombarsi le tipe in minigonna che guardavano la moto.
Tutte le altre performance le lascio a chi va a correre al Mugello...
Però se volevo avere una moto con altri tipi di performance mi prendevo un R6 e vi sverniciavo tutti.
Per quanto mi riguarda, l'Harley deve andare a passeggio, fare casino e far girare le fighe in minigonna...
Il biker lo stesso... Deve godersi la strada, creare scompiglio, e bombarsi le tipe in minigonna che guardavano la moto.
Tutte le altre performance le lascio a chi va a correre al Mugello...
TrueBeliever1989- Streetboy
- Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 35
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
TrueBeliever1989 ha scritto:Bimbi... Sarà eh...
Però se volevo avere una moto con altri tipi di performance mi prendevo un R6 e vi sverniciavo tutti.
Per quanto mi riguarda, l'Harley deve andare a passeggio, fare casino e far girare le fighe in minigonna...
Il biker lo stesso... Deve godersi la strada, creare scompiglio, e bombarsi le tipe in minigonna che guardavano la moto.
Tutte le altre performance le lascio a chi va a correre al Mugello...
Rispetto la tua opinione, ma non per forza è scuola di pensiero per tutti.
Le harley sportster a differenza delle altre che io considero esclusivamente Custom o touring, sono quelle che si propengono meglio alla trasformazione stile cafe racer, scrambler , e quant'altro.
Non vedo niente di male cercare quel brio di potenza anche su queste tipologie di moto.
Ma poi perché per forza harley deve essere considerata moto da passeggio?
Io possiedo una iron che piano piano applico modifiche stile cafe racer, tra cui anche ricerca di performance, a differenza di te che la tua la stai trasformando in un chopper, sono gusti diversi, ma da rispettare entrambi, ma ti posso assicurare che la mia non passa inosservata.
Scusa io sono sposato, e sinceramente come tu affermi non me ne frega un bel niente di bombarsi le tipe, quando esco con la mia iron sono solo per lei, per le emozioni e soddisfazioni che riesce a darmi.
Riguardo R1 o quant'altro sono esempi troppo banali, chi la pensa come me, non vuole avvicinarsi a tali performance, altrimenti avresti ragione nel dire che abbiamo sbagliato moto, cerchiamo un maggior brio sempre sul ragionevole.
Scusa il mio sfogo, ma non trovo giusto il tuo giudicare negativo in merito a tali trasformazioni, visto e considerato che su questo forum non sono il solo a cui piacciono.
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 54
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Il mondo è bello perché è vario...c'è chi la vuole vecchio stile,chi tecnologica,chi ama la meccanica e vuole il carbu,chi ama l'elettronica,chi la usa anche per bombarsi le fihe,chi per staccare il cervello x un po'...isomma a ognuno la sua basta che il cuore sia harley
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
@filippo 70 : ho tolto la cinghia e ho messo la corona pignone e catena e giostrando con essi ho allungato i rapporti ho una 5 più rilassante rispetto a prima . È ovvio che una volta montato il kit della wiseco dovrò x forza allungare i rapporti .
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» conversione a carburatore
» Ancora su conversione a carburatore
» Lista dei ricambi per la conversione da EFI a carburatore
» Foto conversione 883 1200
» Consiglio: Cambio Manubrio o Cambio Risers?
» Ancora su conversione a carburatore
» Lista dei ricambi per la conversione da EFI a carburatore
» Foto conversione 883 1200
» Consiglio: Cambio Manubrio o Cambio Risers?
Pagina 5 di 10
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.