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Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
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Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
jaco ha scritto:
ottimo prezzo!
comunque il kit guarnizioni viene sui 20 euro, ora metto i prezzi indicativi nel mio elenco così vi fare un'idea della spesa
la membrana deve essere a posto altrimenti partono altri 50 euro immediatamente
ottimo Jaco,
il tuo elenco sarà di grande aiuto!!!!!
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
il kit dynojet si rende necessario nel caso tu abbia come me scarichi e filtro aperti (è come la centralina, solo che una volta preso il kit hai tutti i getti per infinite regolazioni)alex_nm76 ha scritto:
ok Jaco,ottimo chiarimento!
per quanto riguarda il kit dynojet non è obbligatorio giusto?
per quanto riguarda il rubinetto io avevo pensato al Pingel 6391-CH con adattatore per il nostro serbatoio
http://www.pingelonline.com/sportster_carb_conversion.htm
cosa ne dici?
in questo modo evuterei di cambiare la piastra sotto il serba...no?
per quanto riguarda il tuo rubinetto e l'adattatore,potresti darmi i codici?
@Lor87 : per il carburatore,si possono avere delle foto? le condizioni effettive in cui si trova?
per il preventivo del tuo meccanico è ottimo...ora devo aspettare dal mio e vedere quanto mi chiede...tenendo conto che i pezzi li sto trovando io...se mi spara alto mi dirigerò verso Roma o nelle Marche....
io ho optato per la piastra+adattatore per il semplice fatto di togliere da dentro al serba la pompa che occupa solo posto(maggiore autonomia senza) e verrebbeun lavoro più pulito e nel caso volessi tornare efi non avrei modificato nulla irreparabilmente
l'adattatore e il rubinetto me li ha procurati Kustomaniac Gaeta un amico su facebook senti con lui (se vuoi ti mando la sua mail o contatto telefonico)
comunque appena mi arriva tutto faccio una bella guida ahahah vedrete che è più complicato fare il tagliando che convertire la nostra piccola a carbu
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
jaco ha scritto:
il kit dynojet si rende necessario nel caso tu abbia come me scarichi e filtro aperti (è come la centralina, solo che una volta preso il kit hai tutti i getti per infinite regolazioni)
io ho optato per la piastra+adattatore per il semplice fatto di togliere da dentro al serba la pompa che occupa solo posto(maggiore autonomia senza) e verrebbeun lavoro più pulito e nel caso volessi tornare efi non avrei modificato nulla irreparabilmente
l'adattatore e il rubinetto me li ha procurati Kustomaniac Gaeta un amico su facebook senti con lui (se vuoi ti mando la sua mail o contatto telefonico)
comunque appena mi arriva tutto faccio una bella guida ahahah vedrete che è più complicato fare il tagliando che convertire la nostra piccola a carbu
ok Jaco perfetto, tutto chiaro,grazie mille :-)
se puoi mandarmi il contatto mail del tuo amico così lo contatto
Restiamo allora in attesa della tua guida
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Oddio questa e' proprio una vera e propria epidemia da " carburatore" di salvi chi puoooooo!!!!!!!
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
non si salverà nessuno
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
uns domanda stupida magari ma per chi non ha mai usato un carburatore sorge spontanea, ....ma come si fa a capire se la carburazione è magra o grassa ???? questa domanda mi assale
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Il modo più semplice per capire se la carburazione è magra o grassa è guardare il colore delle candele... Nocciola= ok, bianca=magra, nera, marrone scuro e incrostata= grassa...
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.07.12
Età : 37
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
carmichael44 ha scritto:Il modo più semplice per capire se la carburazione è magra o grassa è guardare il colore delle candele... Nocciola= ok, bianca=magra, nera, marrone scuro e incrostata= grassa...
ho letto che comunque ci vogliono parecchi chilometri prima di vedere il giusto colore è vero?
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Basta che il motore sia ben caldo e sui 25 km di percorrenza normale, ma per 883 con il getto del Min45 Max175 spillo dalla4 da sopra vedrai che con filtro aperto e scarichi aperti sei carburato alla grandebobber ha scritto:
ho letto che comunque ci vogliono parecchi chilometri prima di vedere il giusto colore è vero?
Io pensavo all'inizio di montare il mikuni hsr 42, ma per l'883 è troppo grande e si fa fatica a carburare (oltre che costa una fucilata) quindi ho optato per il 40 cv originale tirato a balestra con il dynojet
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leggendo in rete credo che anche con la conversione a carburatore potrò riutilizzare il mio filtro dell'aria AN big sucker stage 1
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
TUTTI A CARBURATORE!!! yeah
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
a che punto sei jaco con la conversione?...
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Sto aspettando che mi arrivino tutti i pezzi poi inizio a montare, ho messo un collettore in vendita a chi servisse nel mercatino
Questa sett mi dovrebbe arrivare il grosso della roba, e dovrei riuscire a fare un tutorial sul l'installazione del kit dynojet
Questa sett mi dovrebbe arrivare il grosso della roba, e dovrei riuscire a fare un tutorial sul l'installazione del kit dynojet
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
modifica effettuata se riesco in settimana dovrei realizzare il tutorial
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
YEAAAAAAAAjaco ha scritto:modifica effettuata se riesco in settimana dovrei realizzare il tutorial
grande Jaco!!!!!!!!!
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Oggi ho fatto i miei primi 70km a carburatore...che spettacolo ragazzi...ora è una Harley vera!!!....fantastico!!
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Si ma ora non te la tirare hahahaha bella lor non vedo l'ora di sentirla(a proposito sabato tempo permettendo io e un mio amico si và fino a viareggio e ci si incontra con renegade e altri del forum ti andrebbe di venire?)
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Nn è da me tirarsela ...Certo...se il tempo è bello io ci sono...fatemi sapere
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Era una battuta ci si accorda verso metà settimana su facebook ma te non ce l'hai?
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
mettere un pò di foto no??? ahahahlor87 ha scritto:Oggi ho fatto i miei primi 70km a carburatore...che spettacolo ragazzi...ora è una Harley vera!!!....fantastico!!
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
Oggi le faccio...è una bomba jaco...mi fa solo una goccia la vaschetta del carbu...proverò a mettere una nuova guarnizione...
Ospite- Ospite
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
ottimo, che getti e spillo hai?lor87 ha scritto:Oggi le faccio...è una bomba jaco...mi fa solo una goccia la vaschetta del carbu...proverò a mettere una nuova guarnizione...
per la guarnizione controlla che non sia la pompa di ripresa, se fossi in te prenderei il kit di restauro visto che con una 20ina di euro hai tutte le guarnizioni e anche la membrana della pompa di ripresa che se va ad otturare il condotto poi ti ci vuole una vaschetta nuova
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 36
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
50 minimo e 170 massimo...grazie della dritta
Ospite- Ospite
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