ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

+16
carmichael44
jaco
filippo70
ciùpistons
Speedo280
ironmirko
Filippo.MS
TrueBeliever1989
ZIO FRENGO 31
giallone
alan
alex_nm76
johnny bravo
bobber
leo82
Byson
20 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 13:49

Nn so che codice ha(è dal meccanico)...x il foro è semplice,basta foralo con una punta (credo dell'11) e poi svasare a 45 gradi il bordo Wink...x il sensore mi informo.meglio ma credo che ci voglia anche x lo sportster (ti faccio sapere)

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da jaco Gio 7 Feb 2013 - 13:56

ok, ma il foro va fatto al centro del collettore(in mezzo alla y per intenderci) oppure decentrato?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 13:58

Va fatto nella parte più piatta possibile (a vedere il tuo al centro), così il sensore map sta bello fermo...poi o lo fissi con 2 fascette in metallo incrociate a x o fai una staffetta Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da jaco Gio 7 Feb 2013 - 14:03

lor87 ha scritto:Va fatto nella parte più piatta possibile (a vedere il tuo al centro), così il sensore map sta bello fermo...poi o lo fissi con 2 fascette in metallo incrociate a x o fai una staffetta Wink
nel foro creato metterai una guarnizione in modo da non perdere pressione? io pensavo di metterci un pò di guarnizione siliconica liquida resistente a 200°
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 14:07

credo che se il buco e la svasatura siano fatti ammodo nn occorra nulla,la plastica aderisce bene sul metallo(soprattutto se ben fissata) Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 14:08

cmq quel lavoretto li lo faccio fare dal meccanico così nn rischio di rovinare un collettore cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da jaco Gio 7 Feb 2013 - 14:22

hai già pensato dove fissare il cavo aria?
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 14:24

Sposto le bobine di lato con una staffa su cui sopra faccio un aggancio x il cavo aria...così tolgo di mezzo.un Po di fili e elimino il plasticone sotto il serbatoio...Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da bobber Mar 19 Feb 2013 - 0:52

ciao lor è un po che seguo la tua trasformazione , ma ho una domandina , come fai con l'accensione? riesci a mantenerla con la centralina originale??
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da jaco Mer 20 Feb 2013 - 11:42

bobber ha scritto:ciao lor è un po che seguo la tua trasformazione , ma ho una domandina , come fai con l'accensione? riesci a mantenerla con la centralina originale??
ciao, sì, mettendo il sensore map nel collettore per il carburatore l'impianto elettrico non viene toccato Wink
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alex_nm76 Mer 20 Feb 2013 - 21:18

supponendo di acquistare un kit di conversione ss sulla biaia,a quanto si aggira il costo per il lavoro?
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319

Messaggio Da jaco Gio 21 Feb 2013 - 11:28

alex_nm76 ha scritto:supponendo di acquistare un kit di conversione ss sulla biaia,a quanto si aggira il costo per il lavoro?
io ti consiglio di prendere un cv come carburatore 100euri circa
60 euro circa per il collettore
25 rubinetto
70 piastra adattamento serbatoio per togliere la pompa benzina
50 il kit dynojet se lovuoi mettere + il getto da 45
3-4 ore di fai da te e il gioco è fatto Wink
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013 - 11:46

jaco ha scritto:
25 rubinetto

sec mè jaco sei stato un pò scarsino.... poi un carbu a 100 € buono???
mi sà un pò pochino

3/4 ore di fai da tè se sei davvero bravo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex_nm76 Gio 21 Feb 2013 - 12:00

jaco ha scritto:
25 rubinetto

ciao Jaco,grazie per i consigli,ma fare il lavoro da me credo sia impansabile,non sono in grado.
Per quanto riguarda i pezzi deduco quindi che sia meglio comprarli a parte, che prendere i kit già pronti
Il lavoro devo farlo fare da un meccanico,ma prima di iniziare a comprare i vari pezzi volevo avere un'idea del costo di montaggio
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Gio 21 Feb 2013 - 12:01

aSce ha scritto:

sec mè jaco sei stato un pò scarsino.... poi un carbu a 100 € buono???
mi sà un pò pochino

3/4 ore di fai da tè se sei davvero bravo...
a dire il vero il mio carburo l'ho pagato anche molto meno, considera che i carbu non si consumano, al max ci metti il kit di ripristino che costa sui 20m euro, ma non è detto che ci voglia Wink
per le tempistiche considera che si deve solo svuotare il serba con una pompetta, togliere la polpa benzina, mettere al suo posto la piastra e il rubinetto, poi somtare il filtro aria( 4 viti) smontare i 4 dadi che trattengono il collettore del corpo iniezione sui cilindri e metterlo da parte insieme al porpo farfallato che rimane attaccato, poi prendere il collettore per il carburatore, crearci un foro da 12mm per il sensore map se non è già presente, avvitarci il suddetto sensore, mettere il carburarore, ricollegare i cavi acceletatore e registrarli, mettere un tubetto benzina dal carbu al rubinetto , girare la chiave e avviare il motore Wink se uno ha già tutti i pezzi printi in 3-4ore da solo con un pò di manualità ce la si cava, io la mia piccola l'ho smontata e rimontata da solo dopo l'incidente e è veramente una cavolata (ovviamente senza entrare all'interno del blocco motore)
ecco un esempio di carbu http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&pag=210&ida=22270
oppure anche questo a meno
http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-originale-harley-883-pavia-53911733.htm
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da bobber Gio 21 Feb 2013 - 22:03

jaco ha scritto:
ciao, sì, mettendo il sensore map nel collettore per il carburatore l'impianto elettrico non viene toccato Wink

scusa il sensore map quale sarebbe? ,hai una foto?
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 0:55

da come ho letto in rete,è possibe usare il collettore che abbiamo sulle nostre iniezioni, basta solo allargare il foro con una punta da 12...mi sembra di aver capito...così...ma non capito bene quale sia questo sensore map
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Ven 22 Feb 2013 - 12:17

alex_nm76 ha scritto:da come ho letto in rete,è possibe usare il collettore che abbiamo sulle nostre iniezioni, basta solo allargare il foro con una punta da 12...mi sembra di aver capito...così...ma non capito bene quale sia questo sensore map
no, il nostro collettore non va bene, ha i fori per gli iniettiri e il carburat non ci si infile, volendo lo si può adattare, ma non penso verrebbe un bel lavoro pulito, ora vi metto una foto del collettore con sopra il sensore map(che è già presente sul nostro collettore)
QUA POTETE VEDERE IL COLLETTORE CON LA PREDISPOZIZIONE, LA PUNTA DA 12MM PER FORARE LA PREDISPOSIZIONE E IL SENSORE MAP A PANCIA IN SU
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 110
QUA INVECE VEDETE COME è MONTATO NEL COLLETTORE DEL CARBURATORE
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 210
E QUA PIù DA VICINO CON LA SUA STAFFETTA PER SORREGGERLO
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 310
MENTRE QUA POTETE VEDERE IL COLLETTORE COME IL MIO SENZA PREDISPOSIZIONE CHE VERRà FORATO NELLA PARTE PIù PIANA POSSIBILE
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 410
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 14:54

ciao Jaco,grazie per il chiarimento,ma per quanto riguardano gli iniettori,nel momento in cui si disattivano,la centralina si renderà conto di un'anomalia,andrà in errore,ma la moto partirà lo stesso?
Oltre al carbu,collettore,rubinetto ed adsttatore per i nostri serba,elettronicamente ci va altro? o bisogna usare qualche sitema di bypass?

Il sensore map a cosa serve? ... mi sfugge qualcosa Rolling Eyes
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2013 - 17:15

la mia è ora dal meccanico a fare la conversione...settimana prossima dovrebbe essere pronta ;-)
ps: se a qualcuno serve un CV Khein originale Hd (perfetto per la conversione) forse il mio vicino di casa vende il suo (ce l'ha li in garage) penso che si accontenti di un 80 di euro...ovviamente è da revisionare ma come dice jako è un lavoro da pochi euro...se a qualcuno interessa mi informo

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 17:29

lor87 ha scritto:la mia è ora dal meccanico a fare la conversione...settimana prossima dovrebbe essere pronta ;-)
ps: se a qualcuno serve un CV Khein originale Hd (perfetto per la conversione) forse il mio vicino di casa vende il suo (ce l'ha li in garage)...ovviamente è da revisionare ma come dice jako è un lavoro da pochi euro...se a qualcuno interessa mi informo

io forse ne ho trovato uno,comunque quanto chiede il tuo amico?
per revisionarlo non è detto che siani pochi euro perchè se la membrana è da cambiare partono le prime 50/60 euro

per quanto riguarda la parte elettronica come hai risolto nella conversione?
spesa del lavoro?
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da jaco Ven 22 Feb 2013 - 17:31

alex_nm76 ha scritto:ciao Jaco,grazie per il chiarimento,ma per quanto riguardano gli iniettori,nel momento in cui si disattivano,la centralina si renderà conto di un'anomalia,andrà in errore,ma la moto partirà lo stesso?
Oltre al carbu,collettore,rubinetto ed adsttatore per i nostri serba,elettronicamente ci va altro? o bisogna usare qualche sitema di bypass?

Il sensore map a cosa serve? ... mi sfugge qualcosa Rolling Eyes
per l'elettronica basta che togli il fusibile della pompa benzina che andrai a togliere e non devi toccare più nulla.
il sensore map(oppure detto anche voes) serve a regolare gli anticipi del motore a seconda della pressione all'interno del collettore d'aspirazione.
l'unica spia di anomalia che io sappia che va ad accendersi è quella d'avaria motore per il fattore del minimo manuale che si va a creare Wink

lista della spesa:
-carburatore cv circa 100euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 111
-getto del minimo da 45 (883) circa 5 euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Min_4510
-kit dynojet(maggiori prestazioni) circa 50 euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Dynoje10
-kit restauro(rebuilt) carb cv (comprende tutte le guarnizioni anche del collettore) circa 20euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Rebuil10
-cavo aria se non presente nel carburatore circa 25 euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Aria11
-collettore per sporty 2006 o precedenti (meglio se con predisposizione per sensore map) circa 55 euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Coll10
-rubinetto a depressione con funzione on/off/res (io ho scelto uno ad alto flusso) circa 40euri per il mio
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Rubine10
-adattatore maschio maschio per rubinetto circa 10euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Adat10
-piastra per eliminazione pompa benzina 70euri su subito (se si conosce qualcuno con il cnc costa molto meno farsela fare tipo 30 euro max)
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Piastr10

Ultima modifica di jaco il Ven 22 Feb 2013 - 18:02 - modificato 2 volte.
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2013 - 17:36

credo un 70/80€, se mi ricordo bene è già compreso il cavo dell'aria...per l'elettronica nn ci sono problemi,apparirà solo la spia motore accesa perchè la centralina nn vede più gli iniettori e il corpo farfallato...ma nn crea alcun problema...x il costo 500 lavoro finito compresi i vari pezzi(carbu+collettore+adattatore serbatoio+rubinetto e minuteria varia) compreso di nuovo filtro aria occhio di mosca+sfiati e spostamento della bobina sulle teste con cavi candela corti (ma solo perchè il meccanico è un amico)

Ospite
Ospite

Messaggio Da jaco Ven 22 Feb 2013 - 17:50

lor87 ha scritto:credo un 70/80€, se mi ricordo bene è già compreso il cavo dell'aria...per l'elettronica nn ci sono problemi,apparirà solo la spia motore accesa perchè la centralina nn vede più gli iniettori e il corpo farfallato...ma nn crea alcun problema...x il costo 500 lavoro finito compresi i vari pezzi(carbu+collettore+adattatore serbatoio+rubinetto e minuteria varia) compreso di nuovo filtro aria occhio di mosca+sfiati e spostamento della bobina sulle teste con cavi candela corti (ma solo perchè il meccanico è un amico)
ottimo prezzo!
comunque il kit guarnizioni viene sui 20 euro, ora metto i prezzi indicativi nel mio elenco così vi fare un'idea della spesa
la membrana deve essere a posto altrimenti partono altri 50 euro immediatamente
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 18:06

jaco ha scritto:
per l'elettronica basta che togli il fusibile della pompa benzina che andrai a togliere e non devi toccare più nulla.
il sensore map(oppure detto anche voes) serve a regolare gli anticipi del motore a seconda della pressione all'interno del collettore d'aspirazione.
l'unica spia di anomalia che io sappia che va ad accendersi è quella d'avaria motore per il fattore del minimo manuale che si va a creare Wink
lista della spesa:
carburatore cv
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 111
getto del minimo da 45 (883)
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Min_4510
kit dynojet
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Dynoje10
kit restauro (rebuilt) carburatore cv (comprende tutte le guarnizioni anche del collettore)
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Rebuil10
cavo aria se non presente nel carburatore
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Aria11
collettore per sporty 2006 o precedenti (meglio se con predisposizione per sensore map)
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Coll10
rubinetto a depressione con funzione on/off/res (io ho scelto uno ad alto flusso)
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Rubine10
adattatore maschio maschio per rubinetto
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Adat10
piastra per eliminazione pompa benzina
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Piastr10

ok Jaco,ottimo chiarimento! Twisted Evil
per quanto riguarda il kit dynojet non è obbligatorio giusto?
per quanto riguarda il rubinetto io avevo pensato al Pingel 6391-CH con adattatore per il nostro serbatoio
http://www.pingelonline.com/sportster_carb_conversion.htm
cosa ne dici?
in questo modo evuterei di cambiare la piastra sotto il serba...no?
per quanto riguarda il tuo rubinetto e l'adattatore,potresti darmi i codici?

@Lor87 : per il carburatore,si possono avere delle foto? le condizioni effettive in cui si trova?
per il preventivo del tuo meccanico è ottimo...ora devo aspettare dal mio e vedere quanto mi chiede...tenendo conto che i pezzi li sto trovando io...se mi spara alto mi dirigerò verso Roma o nelle Marche....
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili