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Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 13:49

Nn so che codice ha(è dal meccanico)...x il foro è semplice,basta foralo con una punta (credo dell'11) e poi svasare a 45 gradi il bordo Wink...x il sensore mi informo.meglio ma credo che ci voglia anche x lo sportster (ti faccio sapere)

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Messaggio Da jaco Gio 7 Feb 2013 - 13:56

ok, ma il foro va fatto al centro del collettore(in mezzo alla y per intenderci) oppure decentrato?
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Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 13:58

Va fatto nella parte più piatta possibile (a vedere il tuo al centro), così il sensore map sta bello fermo...poi o lo fissi con 2 fascette in metallo incrociate a x o fai una staffetta Wink

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Messaggio Da jaco Gio 7 Feb 2013 - 14:03

lor87 ha scritto:Va fatto nella parte più piatta possibile (a vedere il tuo al centro), così il sensore map sta bello fermo...poi o lo fissi con 2 fascette in metallo incrociate a x o fai una staffetta Wink
nel foro creato metterai una guarnizione in modo da non perdere pressione? io pensavo di metterci un pò di guarnizione siliconica liquida resistente a 200°
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Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 14:07

credo che se il buco e la svasatura siano fatti ammodo nn occorra nulla,la plastica aderisce bene sul metallo(soprattutto se ben fissata) Wink

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Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 14:08

cmq quel lavoretto li lo faccio fare dal meccanico così nn rischio di rovinare un collettore cheers

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Messaggio Da jaco Gio 7 Feb 2013 - 14:22

hai già pensato dove fissare il cavo aria?
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Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2013 - 14:24

Sposto le bobine di lato con una staffa su cui sopra faccio un aggancio x il cavo aria...così tolgo di mezzo.un Po di fili e elimino il plasticone sotto il serbatoio...Wink

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Messaggio Da bobber Mar 19 Feb 2013 - 0:52

ciao lor è un po che seguo la tua trasformazione , ma ho una domandina , come fai con l'accensione? riesci a mantenerla con la centralina originale??
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Messaggio Da jaco Mer 20 Feb 2013 - 11:42

bobber ha scritto:ciao lor è un po che seguo la tua trasformazione , ma ho una domandina , come fai con l'accensione? riesci a mantenerla con la centralina originale??
ciao, sì, mettendo il sensore map nel collettore per il carburatore l'impianto elettrico non viene toccato Wink
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Messaggio Da alex_nm76 Mer 20 Feb 2013 - 21:18

supponendo di acquistare un kit di conversione ss sulla biaia,a quanto si aggira il costo per il lavoro?
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Messaggio Da jaco Gio 21 Feb 2013 - 11:28

alex_nm76 ha scritto:supponendo di acquistare un kit di conversione ss sulla biaia,a quanto si aggira il costo per il lavoro?
io ti consiglio di prendere un cv come carburatore 100euri circa
60 euro circa per il collettore
25 rubinetto
70 piastra adattamento serbatoio per togliere la pompa benzina
50 il kit dynojet se lovuoi mettere + il getto da 45
3-4 ore di fai da te e il gioco è fatto Wink
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Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013 - 11:46

jaco ha scritto:
io ti consiglio di prendere un cv come carburatore 100euri circa
60 euro circa per il collettore
25 rubinetto
70 piastra adattamento serbatoio per togliere la pompa benzina
50 il kit dynojet se lovuoi mettere + il getto da 45
3-4 ore di fai da te e il gioco è fatto Wink


sec mè jaco sei stato un pò scarsino.... poi un carbu a 100 € buono???
mi sà un pò pochino

3/4 ore di fai da tè se sei davvero bravo...

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Messaggio Da alex_nm76 Gio 21 Feb 2013 - 12:00

jaco ha scritto:
io ti consiglio di prendere un cv come carburatore 100euri circa
60 euro circa per il collettore
25 rubinetto
70 piastra adattamento serbatoio per togliere la pompa benzina
50 il kit dynojet se lovuoi mettere + il getto da 45
3-4 ore di fai da te e il gioco è fatto Wink

ciao Jaco,grazie per i consigli,ma fare il lavoro da me credo sia impansabile,non sono in grado.
Per quanto riguarda i pezzi deduco quindi che sia meglio comprarli a parte, che prendere i kit già pronti
Il lavoro devo farlo fare da un meccanico,ma prima di iniziare a comprare i vari pezzi volevo avere un'idea del costo di montaggio
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Messaggio Da jaco Gio 21 Feb 2013 - 12:01

aSce ha scritto:


sec mè jaco sei stato un pò scarsino.... poi un carbu a 100 € buono???
mi sà un pò pochino

3/4 ore di fai da tè se sei davvero bravo...
a dire il vero il mio carburo l'ho pagato anche molto meno, considera che i carbu non si consumano, al max ci metti il kit di ripristino che costa sui 20m euro, ma non è detto che ci voglia Wink
per le tempistiche considera che si deve solo svuotare il serba con una pompetta, togliere la polpa benzina, mettere al suo posto la piastra e il rubinetto, poi somtare il filtro aria( 4 viti) smontare i 4 dadi che trattengono il collettore del corpo iniezione sui cilindri e metterlo da parte insieme al porpo farfallato che rimane attaccato, poi prendere il collettore per il carburatore, crearci un foro da 12mm per il sensore map se non è già presente, avvitarci il suddetto sensore, mettere il carburarore, ricollegare i cavi acceletatore e registrarli, mettere un tubetto benzina dal carbu al rubinetto , girare la chiave e avviare il motore Wink se uno ha già tutti i pezzi printi in 3-4ore da solo con un pò di manualità ce la si cava, io la mia piccola l'ho smontata e rimontata da solo dopo l'incidente e è veramente una cavolata (ovviamente senza entrare all'interno del blocco motore)
ecco un esempio di carbu http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&pag=210&ida=22270
oppure anche questo a meno
http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-originale-harley-883-pavia-53911733.htm
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Messaggio Da bobber Gio 21 Feb 2013 - 22:03

jaco ha scritto:
ciao, sì, mettendo il sensore map nel collettore per il carburatore l'impianto elettrico non viene toccato Wink

scusa il sensore map quale sarebbe? ,hai una foto?
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Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 0:55

da come ho letto in rete,è possibe usare il collettore che abbiamo sulle nostre iniezioni, basta solo allargare il foro con una punta da 12...mi sembra di aver capito...così...ma non capito bene quale sia questo sensore map
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Messaggio Da jaco Ven 22 Feb 2013 - 12:17

alex_nm76 ha scritto:da come ho letto in rete,è possibe usare il collettore che abbiamo sulle nostre iniezioni, basta solo allargare il foro con una punta da 12...mi sembra di aver capito...così...ma non capito bene quale sia questo sensore map
no, il nostro collettore non va bene, ha i fori per gli iniettiri e il carburat non ci si infile, volendo lo si può adattare, ma non penso verrebbe un bel lavoro pulito, ora vi metto una foto del collettore con sopra il sensore map(che è già presente sul nostro collettore)
QUA POTETE VEDERE IL COLLETTORE CON LA PREDISPOZIZIONE, LA PUNTA DA 12MM PER FORARE LA PREDISPOSIZIONE E IL SENSORE MAP A PANCIA IN SU
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QUA INVECE VEDETE COME è MONTATO NEL COLLETTORE DEL CARBURATORE
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E QUA PIù DA VICINO CON LA SUA STAFFETTA PER SORREGGERLO
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MENTRE QUA POTETE VEDERE IL COLLETTORE COME IL MIO SENZA PREDISPOSIZIONE CHE VERRà FORATO NELLA PARTE PIù PIANA POSSIBILE
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Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 14:54

ciao Jaco,grazie per il chiarimento,ma per quanto riguardano gli iniettori,nel momento in cui si disattivano,la centralina si renderà conto di un'anomalia,andrà in errore,ma la moto partirà lo stesso?
Oltre al carbu,collettore,rubinetto ed adsttatore per i nostri serba,elettronicamente ci va altro? o bisogna usare qualche sitema di bypass?

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Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2013 - 17:15

la mia è ora dal meccanico a fare la conversione...settimana prossima dovrebbe essere pronta ;-)
ps: se a qualcuno serve un CV Khein originale Hd (perfetto per la conversione) forse il mio vicino di casa vende il suo (ce l'ha li in garage) penso che si accontenti di un 80 di euro...ovviamente è da revisionare ma come dice jako è un lavoro da pochi euro...se a qualcuno interessa mi informo

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Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 17:29

lor87 ha scritto:la mia è ora dal meccanico a fare la conversione...settimana prossima dovrebbe essere pronta ;-)
ps: se a qualcuno serve un CV Khein originale Hd (perfetto per la conversione) forse il mio vicino di casa vende il suo (ce l'ha li in garage)...ovviamente è da revisionare ma come dice jako è un lavoro da pochi euro...se a qualcuno interessa mi informo

io forse ne ho trovato uno,comunque quanto chiede il tuo amico?
per revisionarlo non è detto che siani pochi euro perchè se la membrana è da cambiare partono le prime 50/60 euro

per quanto riguarda la parte elettronica come hai risolto nella conversione?
spesa del lavoro?
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Messaggio Da jaco Ven 22 Feb 2013 - 17:31

alex_nm76 ha scritto:ciao Jaco,grazie per il chiarimento,ma per quanto riguardano gli iniettori,nel momento in cui si disattivano,la centralina si renderà conto di un'anomalia,andrà in errore,ma la moto partirà lo stesso?
Oltre al carbu,collettore,rubinetto ed adsttatore per i nostri serba,elettronicamente ci va altro? o bisogna usare qualche sitema di bypass?

Il sensore map a cosa serve? ... mi sfugge qualcosa Rolling Eyes
per l'elettronica basta che togli il fusibile della pompa benzina che andrai a togliere e non devi toccare più nulla.
il sensore map(oppure detto anche voes) serve a regolare gli anticipi del motore a seconda della pressione all'interno del collettore d'aspirazione.
l'unica spia di anomalia che io sappia che va ad accendersi è quella d'avaria motore per il fattore del minimo manuale che si va a creare Wink

lista della spesa:
-carburatore cv circa 100euri
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-getto del minimo da 45 (883) circa 5 euri
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-kit dynojet(maggiori prestazioni) circa 50 euri
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-kit restauro(rebuilt) carb cv (comprende tutte le guarnizioni anche del collettore) circa 20euri
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-cavo aria se non presente nel carburatore circa 25 euri
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-collettore per sporty 2006 o precedenti (meglio se con predisposizione per sensore map) circa 55 euri
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-rubinetto a depressione con funzione on/off/res (io ho scelto uno ad alto flusso) circa 40euri per il mio
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-adattatore maschio maschio per rubinetto circa 10euri
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 7 Adat10
-piastra per eliminazione pompa benzina 70euri su subito (se si conosce qualcuno con il cnc costa molto meno farsela fare tipo 30 euro max)
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Ultima modifica di jaco il Ven 22 Feb 2013 - 18:02 - modificato 2 volte.
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Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2013 - 17:36

credo un 70/80€, se mi ricordo bene è già compreso il cavo dell'aria...per l'elettronica nn ci sono problemi,apparirà solo la spia motore accesa perchè la centralina nn vede più gli iniettori e il corpo farfallato...ma nn crea alcun problema...x il costo 500 lavoro finito compresi i vari pezzi(carbu+collettore+adattatore serbatoio+rubinetto e minuteria varia) compreso di nuovo filtro aria occhio di mosca+sfiati e spostamento della bobina sulle teste con cavi candela corti (ma solo perchè il meccanico è un amico)

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Messaggio Da jaco Ven 22 Feb 2013 - 17:50

lor87 ha scritto:credo un 70/80€, se mi ricordo bene è già compreso il cavo dell'aria...per l'elettronica nn ci sono problemi,apparirà solo la spia motore accesa perchè la centralina nn vede più gli iniettori e il corpo farfallato...ma nn crea alcun problema...x il costo 500 lavoro finito compresi i vari pezzi(carbu+collettore+adattatore serbatoio+rubinetto e minuteria varia) compreso di nuovo filtro aria occhio di mosca+sfiati e spostamento della bobina sulle teste con cavi candela corti (ma solo perchè il meccanico è un amico)
ottimo prezzo!
comunque il kit guarnizioni viene sui 20 euro, ora metto i prezzi indicativi nel mio elenco così vi fare un'idea della spesa
la membrana deve essere a posto altrimenti partono altri 50 euro immediatamente
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Messaggio Da alex_nm76 Ven 22 Feb 2013 - 18:06

jaco ha scritto:
per l'elettronica basta che togli il fusibile della pompa benzina che andrai a togliere e non devi toccare più nulla.
il sensore map(oppure detto anche voes) serve a regolare gli anticipi del motore a seconda della pressione all'interno del collettore d'aspirazione.
l'unica spia di anomalia che io sappia che va ad accendersi è quella d'avaria motore per il fattore del minimo manuale che si va a creare Wink
lista della spesa:
carburatore cv
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getto del minimo da 45 (883)
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kit dynojet
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kit restauro (rebuilt) carburatore cv (comprende tutte le guarnizioni anche del collettore)
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cavo aria se non presente nel carburatore
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rubinetto a depressione con funzione on/off/res (io ho scelto uno ad alto flusso)
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adattatore maschio maschio per rubinetto
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piastra per eliminazione pompa benzina
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ok Jaco,ottimo chiarimento! Twisted Evil
per quanto riguarda il kit dynojet non è obbligatorio giusto?
per quanto riguarda il rubinetto io avevo pensato al Pingel 6391-CH con adattatore per il nostro serbatoio
http://www.pingelonline.com/sportster_carb_conversion.htm
cosa ne dici?
in questo modo evuterei di cambiare la piastra sotto il serba...no?
per quanto riguarda il tuo rubinetto e l'adattatore,potresti darmi i codici?

@Lor87 : per il carburatore,si possono avere delle foto? le condizioni effettive in cui si trova?
per il preventivo del tuo meccanico è ottimo...ora devo aspettare dal mio e vedere quanto mi chiede...tenendo conto che i pezzi li sto trovando io...se mi spara alto mi dirigerò verso Roma o nelle Marche....
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