BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
+16
carmichael44
jaco
filippo70
ciùpistons
Speedo280
ironmirko
Filippo.MS
TrueBeliever1989
ZIO FRENGO 31
giallone
alan
alex_nm76
johnny bravo
bobber
leo82
Byson
20 partecipanti
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)
leo82 ha scritto:@filippo 70 : ho tolto la cinghia e ho messo la corona pignone e catena e giostrando con essi ho allungato i rapporti ho una 5 più rilassante rispetto a prima . È ovvio che una volta montato il kit della wiseco dovrò x forza allungare i rapporti .
Grazie per la risposta!
Certo che la tua littlebastard l'hai stravolta, e non per cerarti è il genere di modifiche che mi piacciono!
Comunque scusa se insisto, prendi in considerazione il big bore Screamin Eagle!
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
sinceramente ci avevo pensato allo screamin eagle solo che mi chiedevano 1400 euro in concessionario . Con 570 euro mi sono comprato il kit wiseco 10:1 e con 150 euro me lo monta il mio meccanico fra 1 settimana lo monto poi ti dirò se sono stati soldi ben spesi
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
Filippo, te la sei presa sul personale ma ti ricordo che il post è di lor =) quindi se avessi voluto criticare sarebbe stato una critica contro lor...
Il mio "bombarsi le tipe" era una spacconata da film anni 80/90, ma so benissimo per cosa sono in viaggio sulla mia harley... Da delle emozioni indescrivibili...
l'aspetto performante delle modifiche per me non è una necessità, non mi piace andare a toccare il motore, specialmente se come le più volte accade ti vai a fidare di un "qualcuno" di cui hai sentito parlare...
Personalmente preferisco puntare più sull'estetica che sulla performance, ma capisco benissimo le tue esigenze e le rispetto... Solo che su un forum a volte si può anche tralasciare le formalità ed esprimersi con parole rudi o irriverenti (sempre se non offensive), come ho fatto...
Se ti sei sentito offeso o aggredito in qualche modo ti chiedo scusa, ma non intendevo dire che il mio pensiero fosse giusto, e il tuo o il vostro sbagliato;
Con linguaggio toscanaccio volevo dire che molto spesso gli harleysti preferiscono pure perdere coppia, aerodinamicità, comodità (soprattutto) pur di avere la moto proprio come se la immaginano... Lo dico per primo io, che sicuramente a fine progetto avrò un cancello sotto al c*lo, però sarò felice...
Quindi non ci scaldiamo, e facciamo la pace come i bimbi bravi eheh
Il mio "bombarsi le tipe" era una spacconata da film anni 80/90, ma so benissimo per cosa sono in viaggio sulla mia harley... Da delle emozioni indescrivibili...
l'aspetto performante delle modifiche per me non è una necessità, non mi piace andare a toccare il motore, specialmente se come le più volte accade ti vai a fidare di un "qualcuno" di cui hai sentito parlare...
Personalmente preferisco puntare più sull'estetica che sulla performance, ma capisco benissimo le tue esigenze e le rispetto... Solo che su un forum a volte si può anche tralasciare le formalità ed esprimersi con parole rudi o irriverenti (sempre se non offensive), come ho fatto...
Se ti sei sentito offeso o aggredito in qualche modo ti chiedo scusa, ma non intendevo dire che il mio pensiero fosse giusto, e il tuo o il vostro sbagliato;
Con linguaggio toscanaccio volevo dire che molto spesso gli harleysti preferiscono pure perdere coppia, aerodinamicità, comodità (soprattutto) pur di avere la moto proprio come se la immaginano... Lo dico per primo io, che sicuramente a fine progetto avrò un cancello sotto al c*lo, però sarò felice...
TrueBeliever1989- Streetboy
- Numero di messaggi : 184
leo82 ha scritto:sinceramente ci avevo pensato allo screamin eagle solo che mi chiedevano 1400 euro in concessionario . Con 570 euro mi sono comprato il kit wiseco 10:1 e con 150 euro me lo monta il mio meccanico fra 1 settimana lo monto poi ti dirò se sono stati soldi ben spesi
Non fraintendere Wiseco è una conferma si sa', però cambiando solo cilindri e pistoni mi ha sempre confermato il mio conce che è una conversione non totale, ma parziale.
Ribadisco scusa se sono ripetitivo, le teste e il disco frizione rimangono di una 883!
Dai aspetto con ansia il tuo lavoro portato a termine, e sempre se vuoi, dai la tua pagella si fa' per dire, sulle prestazioni che genera tale modifica.
Altra piccola nota in riguardo, ho spulciato le foto della tua moto e mi sembra di capire che il sistema frenante è quello originale, mi sa' che dovrai porre rimedio in futuro!
Io mi sono portato avanti nel frattempo
https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image14.jpg
Ovvio dalla foto devono essere ancora fatte le staffe di fissaggio pinze le quali verranno posizionate più in basso
filippo70- RoadMan
Eh sì...con la conversione a 1200 la pinza a 4 pistoncini o la doppia pinza sono d'obbligo
Ospite- Ospite
Da lor87 Oggi a 19:59
eh sì...con la conversione a 1200 la pinza a 4 pistoncini o la doppia pinza sono d'obbligo
Ma ci sono già sulla sportser R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi viene spontaneo, scusate... ma pensarci prima di prendere una Iron!!!!!!
Anche io volevo metter su un doppio disco, ma son troppi euri!!!!!!!!!!!!
e poi voi mette staccà a 180 e pinzare davanti e di dietro con il piede d'avanzo alla FLISTON'S!!!!!!
Scherzo frates, OGNUNO FA' COSA GLI PARE con queste spettacolari motociclette!!!!!!!!!!!
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
TrueBeliever1989 ha scritto:Filippo, te la sei presa sul personale ma ti ricordo che il post è di lor =) quindi se avessi voluto criticare sarebbe stato una critica contro lor...
Non mi devi nessune scuse, anche se apprezzo le tue parole.
Abbiamo solo divergenze di stile, e mi sembra di essere stato educato nei tuoi confronti nel portarti le mie motivazioni.
Consentimi nel dire che la maggior parte di harleysti non sono come descritti sopra, io non mi considero un harleysta ma un semplice possessore di una harley, a differenza di altri che avendo tale moto si montano la testa.
Quindi non c'è nessuna pace da fare, anche se mi fa' sorridere sentirmi dire da una persona di 20 anni più giovane di me tale frase.
filippo70- RoadMan
[quote="giallone"]
Peccato che la R ha solo le pinze a due pistoncini!
E se vuoi mettere i 4 pistoncini performanti i raggi sfiorano le pinze.
Guarda qua, piastre medie.
https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image15.jpg
Prima del problema
https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image17.jpg
Problema risolto.
Peccato che la R ha solo le pinze a due pistoncini!
E se vuoi mettere i 4 pistoncini performanti i raggi sfiorano le pinze.
Guarda qua, piastre medie.
https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image15.jpg
Prima del problema
https://i.servimg.com/u/f15/16/14/16/37/image17.jpg
Problema risolto.
filippo70- RoadMan
Ok, ok, ma quanto ammonta 'sta spesuccia???
Curiosità, pura curiosità..
giallone- RoadMan
giallone ha scritto:Ok, ok, ma quanto ammonta 'sta spesuccia???
Non si dice, ma ti posso assicurare un botto!
filippo70- RoadMan
Non si dice, ma ti posso assicurare un botto!
Come non si dice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e a noi come fà a montare la scimmia!!!!!!!!!!!!
giallone- RoadMan
Il prezzo delle nostre pazzie va detto
Ospite- Ospite
Cmq nn capisco.molto le classiche frasi: se ci vuoi i il carburatore perché nn ti sei comprato uno sportster a carburatore!!...il bello delle moto custom è proprio modificarsele e personalizzarle...sono sicuro che se l'avessi comprata a carbu ci avrei voluto mettere l'iniezione....ahahaha
Ospite- Ospite
lor87 ha scritto:Cmq nn capisco.molto le classiche frasi: se ci vuoi i il carburatore perché nn ti sei comprato uno sportster a carburatore!!...il bello delle moto custom è proprio modificarsele e personalizzarle...sono sicuro che se l'avessi comprata a carbu ci avrei voluto mettere l'iniezione....ahahaha
Quoto, e se posso aggiungere; la tipica frase: perché buttar via quei soldi su uno sportster con quella cifra avresti già un dyna o softail usato!!..
Certe persone non considerano di passare a modelli superiori forse perché amano esclusivamente lo sportster!!
filippo70- RoadMan
ciao speedo! io metterò il sensore map nel collettore del carburatore, così gli anticipi si autoregolano con la centralina originaleSpeedo280 ha scritto:ragazzi ricordatevi che se volete passare al carburatore vanno modificati anche gli anticipi
ah, sto aspettando che mi consegnino il cv e il collettore a giorni
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
Esatto...io farò la stessa cosa
Ospite- Ospite
filippo70 ha scritto:
Quoto, e se posso aggiungere; la tipica frase: perché buttar via quei soldi su uno sportster con quella cifra avresti già un dyna o softail usato!!..
Certe persone non considerano di passare a modelli superiori forse perché amano esclusivamente lo sportster!!
beh, non è che bisogna ragionarci molto, è una questione puramente economica
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
unica pecca è che il collettore che ho io non ha la predisposizione per il sensore e dovrò farlo adattare.. tu dove lo hai trovato?lor87 ha scritto:Esatto...io farò la stessa cosa
monti un cv, mikuni o s&s?
jaco- Dark Legend
Ho trovato un Cv...il mio meccanico ha un collettore originale senza foro...ma basta foralo e il gioco è fatto!!
Ospite- Ospite
E basta con questi carburatori avete rotto il c....,,,,
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
ahahah grande!
io poi prenderò minimo del 45 e kit dynojet per 883 con max del 175 e spillo alla 4 tacca dall'alto, poi un kit di rigenerazione del carburatore, piastra per adattare il serbatoio, rubinetto e dovrei essere a posto
io poi prenderò minimo del 45 e kit dynojet per 883 con max del 175 e spillo alla 4 tacca dall'alto, poi un kit di rigenerazione del carburatore, piastra per adattare il serbatoio, rubinetto e dovrei essere a posto
jaco- Dark Legend
Ti serve anche...Sensore By-pass per l'aria, adattatore x collettore,adattatore x filtro aria...
Ospite- Ospite
sensore by-pass?? cos'è? a cosa serve?conta che io non ho le sonde lambda avendo una centralina calibrata a bancolor87 ha scritto:Ti serve anche...Sensore By-pass per l'aria, adattatore x collettore,adattatore x filtro aria...
il collettore ho quello del cv originale quindi non dovrei adattarlo se non per metterci il sensore map, mentre per il filtro aria ho già quello per il carburatore
jaco- Dark Legend
eccolo
http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!42494
nn ho capito bene a cosa serve ma per la conversione serve sicuro,
x il collettore credo ci vogliano le guarnizioni in gomma
Ospite- Ospite
quel sensore è presente solo nei big twinlor87 ha scritto:eccolo
per le guarnizioni prendendo il kit di rigenerazione del carburatore cv sono prensenti appunto nel kit
tu hai idea di come fare il foro per il sensore map nel collettore? il mio collettore ha codice 27023-99 p6, il tuo?
jaco- Dark Legend
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» conversione a carburatore
» Ancora su conversione a carburatore
» Lista dei ricambi per la conversione da EFI a carburatore
» Foto conversione 883 1200
» Consiglio: Cambio Manubrio o Cambio Risers?
» Ancora su conversione a carburatore
» Lista dei ricambi per la conversione da EFI a carburatore
» Foto conversione 883 1200
» Consiglio: Cambio Manubrio o Cambio Risers?
Pagina 6 di 10