ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

+16
carmichael44
jaco
filippo70
ciùpistons
Speedo280
ironmirko
Filippo.MS
TrueBeliever1989
ZIO FRENGO 31
giallone
alan
alex_nm76
johnny bravo
bobber
leo82
Byson
20 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 3 Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Gen 2013 - 16:42

qui è a 580 il kit cmq l'ho visto a 500 in rete
http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!54331

ti sta assalendo pure a te la scimmia? cheers

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore) - Pagina 3 Empty Re: Ti cambio l'alimentazione (conversione a carburatore)

Messaggio Da alan Ven 11 Gen 2013 - 17:54

lor87 ha scritto:qui è a 580 il kit cmq l'ho visto a 500 in rete
http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!54331

ti sta assalendo pure a te la scimmia? cheers

No non mi sta assalendo
Mi è già passata sopra 3 volte

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Ospite Ven 11 Gen 2013 - 18:03

Cmq a sentire gli esperti mikuni tutta la vita...è più facile da tarare e una volta montato e regolato bene nn si tocca più (pulizia esclusa)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 11 Gen 2013 - 18:23

mikuni tutta la vita...

se farò la conversione passerò anche a 1200

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 11 Gen 2013 - 21:24

ho letto in rete che c'è chi dice si possa utilizzare il collettore di apirazione originale (quello dell'iniezione) allargando il foro x il sensore Map...vi risulta?
sarebbe buono....

Ospite
Ospite

Messaggio Da giallone Ven 11 Gen 2013 - 22:48

Vi giro questa lista della spesa trovata in rete...

La riporto così com'è con i relativi commenti di chi ha prodotto questa mini guida..

Conversione a Carburatore con Mikuni HSR 42 - Lista della spesa!

Let's start:

1) Carburatore Mikuni HSR 42 Easy Kit
- appositamente studiato per modelli Sportster comprende una piastra di forma ovale che permette di reimpiegare l'airbox originale, in sostanza non occorre dover acquistare un altro filtro dell'aria con notevole risparmio, ( anche se a mio modesto avviso un bel Kuryakin o anche un "Super S" esteticamente danno il loro porco contributo, se poi andiamo a considerare la superficie filtrante quindi anche la quantità di aria pulita immessa nei cilindri sicuramente il Kuriakyn è più performante del primo) Il kit come si vede dalle foto comprende anche i vari supporti, ..ma nient'altro!

- Costi: Ovviamente in Italia questo è disponibile, qualcuno su ebay asserisce di vendere tutto il necessario per effettuare la conversione sullo Sportster, ma è stato confutato personalmente con il venditore che alcune parti non sono invece compatibili! Nonostante questo il costo di questo kit completo si aggira intorno agli 800 euro, ..ma di fatto non è completo!

In Ammeriga lo stesso Easykit ha costo che si aggira intorno ai 250-270 euro più quei 30 euro di spedizione

2)Collettore d'aspirazione OEM per modelli a carburatore per Sportster dal dal '04 al '06
- altro essenziale componente per portare avanti l'opera è il collettore d'aspirazione, che nel caso del Mikuni dovremo impiegarne uno OEM cioè di serie, componente non facilmente reperibile di seconda mano, ma assolutamente indispensabile poichè questo collettore è provvisto dell 'attacco per il sensore VOES che dovremmo continuare ad utilizzare anche a conversione effettuata, con lo stesso collettore potremmo inoltre riutilizzare gli stessi manicotti in gomma del corpo farfallato.

Costi: usato è difficile da trovare ma ha un valore di 60-80 euro provvisto di manicotti e sensore Voes - Nuovo dai dealer solo il collettore ha un costo che oscilla dai 160 ai 180 euro spedito.

3)Kit Pingel per convertire la pompa dell'iniezione sul serbatoio dei modelli ad iniezione:
- Onde abbattere prepotentemente i costi dell'intera operazione, recupereremo il serbatoio del carburante già in dotazione ma come ben sapete ciò comporterà una modifica radicale della pompa dell'iniezione all'interno del serbatoio stesso ed anche l'adozione di un kit (eh menomale che esiste) per accettare l'ingresso di un classico rubinetto della benzina. Questo kit lo produce la Pingel e ne esistono di alcuni tipi differenti, ed alcuni negozi italiani specializzati nonostante sia pane per i loro denti propongono il tipo di cui non c'è ne faremo un belino! - composto da un tappo cieco e da un altro connettore che accetta rubinetti da 3/8 o da 22mm - mentre quello che fa al caso nostro come vedrete dalle foto altro non è che una piastrina filettata con un dado il cui foro interno è adatto ad accogliere rubinetti nella misura da 1/4 ...e nessun altro!
Costi: di seconda mano N/D ...in Italy nuovo ha un costo di circa 65-70 euro + spedizione (ladrocinio) ..in Ammeriga a circa 40-50 dollari più spedizione, in sostanza lo avrete a casa per circa 20 euro o più in meno se lo acquistate dagli States.

4)Rubinetto del carburante ad alto flusso Pingel:
- Non è assolutamente d'obbligo l'uso di un rubinetto della linea Pingel per procedere, questi rubineti infatti essendo a rifinitura cromata e ad alto flusso hanno un costo abbastanza elevato. Anyway ..il tipo di cui avremmo bisogno (perchè a noi piace Pingel) è il seguente: 6111-AH di tipo universale da 1/4 e con finitura esagonale cromata.

Costi: in italia oscilla dagli 80 ai 120 euro con spedizione a parte, negli USA tra spedizione e rubinetto stesso non conviene a meno che non si a acquistino altre parti.

5)Supporto filtro dell'aria e kit sfiato carburante:
- per completare l'opera occorre acquistare anche il seguente kit di cui in un caso (mikuni HSR 42) o nell'altro (S&S Super E) non potremo fare a meno, si tratta del kit di sfiato delle teste ad archetto, utile quando si monta il filtro originale, (prima foto) mentre nel caso si adottino filtri di altre marche occorre acquistarne uno che comprende anche la staffa d'attacco cromata che innesta il filtro sul carburatore e contemporaneamente anche lo stesso circuito di sfiato del carburante composto da un tubo di gomma scura che si innesta su un piccolo filtro cromato. (seconda foto)

Costi: in America in concomitanza dell'acquisto congiunto con altri componenti ha un costo di circa 20-30 dollari, in Italia invece a circa 40 euro spedizione a parte!
kit ad archetto per filtro originale

6)Cavo dell'aria:
- infine dato che nel kit non è presente, occorre acquistarlo originale oppure della Mikuni, ma è ininfluente!
Costi: circa 15 dollari dagli States ...in Italia 25/30 euro più spedizione.

7)Supporto cavo dell' aria:
i modelli di Sportster non provvisti di clacson a campana cromata posto nel lato, sono sprovvisti anche del supporto che sorregge il cavo dell'aria, dovrete quindi premunirvi di conseguenza.

La spesa complessiva si aggira intorno 500 euro acquistando un pò dagli Usa un po dall'Italia, se invece decidete di acquistare tutto in territorio nazionale, andrete a spendere grosso modo intorno ai 1000 euro, (euro più euro meno)

giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403

Messaggio Da alan Ven 11 Gen 2013 - 23:16

ottimo
molto utile per farsi un idea Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da TrueBeliever1989 Sab 12 Gen 2013 - 2:29

Io penso che il motore non lo toccherò mai...
E' una modifica che personalmente mi spaventa per eventuali danni etc...

La moto va da dio così come mamma harley l'ha fatta... Cool
Se volevo le prestazioni, e lo stretto misto mi tenevo il ducati monster...

Meglio una harley e un fritto misto va Twisted Evil
TrueBeliever1989
TrueBeliever1989
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184

Messaggio Da alex_nm76 Dom 13 Gen 2013 - 11:09

per far salire un pò la scimmia Twisted Evil

https://www.youtube.com/watch?v=yP2EdWCjVi4&feature=youtube_gdata_player

ma per quanto riguarda la pressione dell'olio come si risolve con la conversione a carburatore?!
Con la diminuzione del minimo non c'era appunto il problema della pressione dell'olio nelle teste?
É realmente un problema o solo una leggenda metropolitana? Twisted Evil
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2013 - 12:08

Tutta un altra musica...ora ha un cuore che batte ;

Ospite
Ospite

Messaggio Da Byson Dom 13 Gen 2013 - 14:03

TrueBeliever1989 ha scritto:Io penso che il motore non lo toccherò mai...
E' una modifica che personalmente mi spaventa per eventuali danni etc...

La moto va da dio così come mamma harley l'ha fatta... Cool
Se volevo le prestazioni, e lo stretto misto mi tenevo il ducati monster...

Meglio una harley e un fritto misto va Twisted Evil

al massimo prendi il cazzillo elettronico per abbassare i giri del minimo nei mesi estivi... più per sfizio che per altro, tanto per far bordello!
A me affascina il carburatore, però non c ho ca**i di metterlo ora, troppo sbattimento e il portafogli già piange...
Ma scusate, non ho mica capito... per me, che non ci so mettere le mani sopra la moto, e ovviamente devo far fare il lavoro dal meccanico(del quale ipotizzando di fidarmi se sa fare il lavoro sa anche dove prendere pezzi di qualità per la conversione)... comunque dovrei stare intorno ai 1200-1400, giusto?
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da alex_nm76 Dom 13 Gen 2013 - 14:28

lor87 ha scritto:Tutta un altra musica...ora ha un cuore che batte ;

Hai pienamente ragione!!! Questo è il vero cuore Harley!!!!!
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2013 - 14:34

:-) per nn dimenticarci della spinta in più che ti da!!!....ho visto una 883 convertita a 1200 con su S&S dare la paga ad un vroad!!...certo nn sono moto il cui fine è correre sennò mi compro un r1...ma ca**o,sono soddisfazioni!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Byson Dom 13 Gen 2013 - 19:23

Il cuore delle harley di adesso è solo più tecnologico :asd:
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2013 - 19:26

Ahahaha....si ma il vroad sembra la moto di robocop più che una harley!!!...Ahahaha

Ospite
Ospite

Messaggio Da alex_nm76 Dom 13 Gen 2013 - 19:33

Bisōn Fædus ha scritto:Il cuore delle harley di adesso è solo più tecnologico :asd:

un cuore con 2 bypass Razz Razz
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Byson Dom 13 Gen 2013 - 20:03

alex_nm76 ha scritto:

un cuore con 2 bypass Razz Razz

beh perchè è un cuore saggio e molto, molto maturo lol!
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Filippo.MS Dom 13 Gen 2013 - 21:20

lor87 ha scritto::-) per nn dimenticarci della spinta in più che ti da!!!....ho visto una 883 convertita a 1200 con su S&S dare la paga ad un vroad!!...certo nn sono moto il cui fine è correre sennò mi compro un r1...ma ca**o,sono soddisfazioni!!!
Il mio meccanico ( quello che ti devo far conoscere ) ne ha fatte parecchie di conversioni a 1200 , se vuoi mettere il carburatore possiamo sentire Lui ..
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2013 - 21:43

Ciao Filippo...ma lo sai che sono andato a ritirare ieri la moto,era proprio da Mauro(mi ha montato il faro nuovo e mi sono fatto passare i cavi dentro al fisco+cavo in treccia del freno)!!!..mi ci ha mandato un amico,poi parlando ho capito che era lo stesso che mi avevi indicato tu(gli ho detto che ti conosco)...è un grande,infatti gli ho detto di farmi un preventivo x il carbu !!
Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da leo82 Dom 13 Gen 2013 - 22:05

lor87 beccati sta' scimmia !!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=vJ4Pt3TQnZY

Twisted Evil
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da giallone Dom 13 Gen 2013 - 22:11

Da lor87 Oggi a 12:34

ho visto una 883 convertita a 1200 con su S&S dare la paga ad un vroad!!...certo nn sono moto il cui fine è correre sennò mi compro un r1...ma ca**o,sono soddisfazioni!!!

dhè, i kit di conversione a 1200 danno pappa a cena a chiunque....
giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2013 - 22:16

leo82 ha scritto:lor87 beccati sta' scimmia !!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=vJ4Pt3TQnZY

Twisted Evil

Oddio,senti lì come batte!!!...che goduria!!...altroché scimmia,king kong!!! Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da giallone Dom 13 Gen 2013 - 22:20

Leo, leo, quindi hai fatto la conversione per il minimo!!!!

tanti discorsi tipo il carburatore spinge di più, la moto è più aggressiva...bla bla bla

Ma tanto alla fine sempre lì si torna, questione minimoscassamaroni!!!!!!!

Il minimo a 550 è spettacolare!!!!!!!!!!!! lol!
giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2013 - 22:23

Eh il minimo del carbu nn ha paragoni...però anche la spinta nn penso sia male(da quello che mi ha detto Leo spinge forte)

Ospite
Ospite

Messaggio Da leo82 Dom 13 Gen 2013 - 22:25

giallone ha scritto:Leo, leo, quindi hai fatto la conversione per il minimo!!!!

tanti discorsi tipo il carburatore spinge di più, la moto è più aggressiva...bla bla bla

Ma tanto alla fine sempre lì si torna, questione minimoscassamaroni!!!!!!!

Il minimo a 550 è spettacolare!!!!!!!!!!!! lol!

giallone passa da me uno di questi giorni che t faccio sentire come va !!!!!! spinge da dio nonostante abbia allungato i rapporti Twisted Evil Twisted Evil una goduria
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili